Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cho in polvere prewo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cho in polvere prewo

    Da assumere la mattina prewo su quali mi potrei orientare? Pensavo di prendere 5gr di vitargo insieme ai BCAA e dopo 20' prendere il palatosine (30gr) per evitare crash glicemici. Che ne pensate? Le dosi vanno bene?
    grazie a tutti
    Last edited by Lenz; 25-12-2013, 11:55:15.
    ISSA Certified Personal Trainer
    Certificazione ELAV
    Certificazione SaNIS
    Gruppo FB

    Rhinocoaching.it

    Building Me Up - Diario

    #2
    cosa pensi che ti serva assumere 5gr di vitargo? crash glicemici per 1h di palestra ? dovresti essere messo proprio male, se devi prendere il palatinose tanto vale mangiare no ?

    Commenta


      #3
      Allenandomi la mattina se mangio mi rimane tutto nello stomaco, per crash intendo stati di ipoglicemia che possono conseguire se prendo solo il Vitargo (alto IG)
      ISSA Certified Personal Trainer
      Certificazione ELAV
      Certificazione SaNIS
      Gruppo FB

      Rhinocoaching.it

      Building Me Up - Diario

      Commenta


        #4
        non credo che soli 5gradi di vitargo possano provocare ipoglicemia

        Commenta


          #5
          No si però se assumessi tutti i cho solo con il vitargo si. Per questo pensavo di fare prima vitargo e poi palatosine
          ISSA Certified Personal Trainer
          Certificazione ELAV
          Certificazione SaNIS
          Gruppo FB

          Rhinocoaching.it

          Building Me Up - Diario

          Commenta


            #6
            A livello teorico dovrebbe essere una buona idea, io avevo pensato di fare qualcosa di simile con l' avena istantanea, il prodotto che hai preso te è notevolmente superiore chiaramente, rischi di ipoglicemia pre sforzo secondo me non ci sono io non li ho mai avuti, li ho solo post sforzo+troppi carbo liquidi stile vitargo puoi benissimo fare come hai pensato e vedere come ti trovi, quando ho fatto esperimenti simili mettevo un sacco di BCAA, 30 minuti prima e subito prima dell' inizio, tipo 6 + 6 e mi sono trovato bene.

            Commenta


              #7
              Tra l'altro ho letto studi che dimostrano come l'assunzione prewo di cho+essenziali stimoli la sintesi proteica anche dopo l'allenamento più del prenderli postwo. Inoltre i cho presi durante l'allenamento riducono la produzione di cortisolo. Nel during non li mettono in molti qui in Italia mentre all'estero da quel che ho capito sono un must (glycofuse, xtend endurance ecc..). Mi manterrò comunque alto con BCAA (12gr pre e 12gr during) e nel caso inserisco anche essenziali (ovviamente andrò a diminuire le pro del postwo, credo proverò le peptopro 20gr) Proviamo e vediamo!
              ISSA Certified Personal Trainer
              Certificazione ELAV
              Certificazione SaNIS
              Gruppo FB

              Rhinocoaching.it

              Building Me Up - Diario

              Commenta


                #8
                Cioè , avresti letto che è più "anabolica" una assunzione chos+essenziali pre, piuttosto che post wo?
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  sono un must during.....per chi li produce!

                  anche la questione cortisolo(oltre ai cho)è iper sopravvalutata.per chi fa bbilding è una preoccupazione ingiustificata,similmente alla ricarica di glicogeno dopo l allenamento.sono concetti estremizzati che nn trovano riscontri

                  io comincerei a crearmi qualche problema del genere solo ad hp+ e bf davvero basse dove anche i piccoli dettagli hanno senso

                  per lo studio perchè nn lo posti?cosi vediamo un po

                  Originariamente Scritto da GoodBoy!
                  se ci danno higuain vidal parte a razzo.



                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da elanma Visualizza Messaggio
                    sono un must during.....per chi li produce!

                    anche la questione cortisolo(oltre ai cho)è iper sopravvalutata.per chi fa bbilding è una preoccupazione ingiustificata,similmente alla ricarica di glicogeno dopo l allenamento.sono concetti estremizzati che nn trovano riscontri

                    io comincerei a crearmi qualche problema del genere solo ad hp+ e bf davvero basse dove anche i piccoli dettagli hanno senso

                    per lo studio perchè nn lo posti?cosi vediamo un po
                    .
                    jack.bodyweb@yahoo.it

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da elanma Visualizza Messaggio
                      sono un must during.....per chi li produce!

                      anche la questione cortisolo(oltre ai cho)è iper sopravvalutata.per chi fa bbilding è una preoccupazione ingiustificata,similmente alla ricarica di glicogeno dopo l allenamento.sono concetti estremizzati che nn trovano riscontri

                      io comincerei a crearmi qualche problema del genere solo ad hp+ e bf davvero basse dove anche i piccoli dettagli hanno senso

                      per lo studio perchè nn lo posti?cosi vediamo un po
                      Quoto in toto. Per quello studio..sarei curioso anche io
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da elanma Visualizza Messaggio
                        sono un must during.....per chi li produce!

                        anche la questione cortisolo(oltre ai cho)è iper sopravvalutata.per chi fa bbilding è una preoccupazione ingiustificata,similmente alla ricarica di glicogeno dopo l allenamento.sono concetti estremizzati che nn trovano riscontri

                        io comincerei a crearmi qualche problema del genere solo ad hp+ e bf davvero basse dove anche i piccoli dettagli hanno senso

                        per lo studio perchè nn lo posti?cosi vediamo un po
                        tutti problemi enormemente ingigantiti per vendere prodotti, cortisolo, catabolismo, ricarica glicogeno ecc ecc

                        Commenta


                          #13
                          Cortisolo:
                          To investigate the influence of carbohydrate (CHO) consumption on the acute hormonal response, and chronic adaptation to weight lifting exercise, two studies were conducted. Following a four-hour fast, seven young men (21.3 +/- 3.5 y) performed (on two occasions) a nine-station weight lifting protoc …

                          These data indicate that CHO and/or EAA ingestion during a single bout of resistance exercise suppresses the exercise-induced cortisol response, in addition to stimulating insulin release. We conclude that the exercise-induced hormonal profile can be influenced by nutritive interventions toward a pr …


                          Sintesi Proteica:
                          The present study was designed to determine whether consumption of an oral essential amino acid-carbohydrate supplement (EAC) before exercise results in a greater anabolic response than supplementation after resistance exercise. Six healthy human subjects participated in two trials in random order, …


                          No no, forse mi sono spiegato male. Mi alleno la mattina quindi il mio scopo in primi è quello di provare un'alternativa all'allenamento a digiuno (che sto attualmente seguendo) integrando con cho in polvere. Andandomi ad informare sulle possibili modalità di assunzione ho letto questi studi. Sarebbero quindi un "quid pluris" rispetto al mio obbiettivo principale ossia quello di evitare la perdita di massa magra che si ha quando ci si allena a digiuno.
                          Detto questo per quanto riguarda il cortisolo, ok che l'allenamento con i pesi non ha tutto questo impatti e che è tutto ingigantito, ma mettici gli stress derivanti da studio/lavoro/famiglia e il picco che si ha appena svegli, a questo punto cercare di limitarne la produzione potrebbe essere una buona mossa, ma proprio per una questione di minore stress nella giornata!
                          Inoltre non vedo quali fini commerciali possa avere la supplementazione di cho durante l'allenamento visto che sono i più facili da reperire, i più comuni e i meno costosi tra gli integratori. Ci può stare quando se ne escono con tipologie di carbo "particolari" ma io dicevo che in generale vengono usati parecchio nel during da atleti amatoriali oltre che "pro".
                          ISSA Certified Personal Trainer
                          Certificazione ELAV
                          Certificazione SaNIS
                          Gruppo FB

                          Rhinocoaching.it

                          Building Me Up - Diario

                          Commenta


                            #14
                            commerciale nel senso che impostando una buona dieta alla fine nessun integratore è fondamentale e quasi nessuno indispensabile e/o utile. cmq se non ricordo male hai una bassa bf quindi nel tuo caso ce li vedo bene io son meno tirato

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎