Dosi EAA allenamento a digiuno

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

Intendevo perché ti alleni digiuno.....
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• old_fash
      Bodyweb Advanced
      • May 2009
      • 709
      • 3
      • 1
      • napoli
      • Send PM

anche io mi alleno a digiuno. 10 gr bcaa 3 gr beta alanina 6 gr di gluta. ( all'occorrenza anche creatina) il tutto diviso tra il pre e during. anche l arginina ha i suoi ottimi effetti a volte la sostituisco alla betalanina.

---------- Post added at 09:53:22 ---------- Previous post was at 09:43:16 ----------

minor perdita di massa magra in ipocalorica. diminuzione dei livelli di glucosio nel sangue. diminuzione dei livelli di insulina e maggiore sensibilità ad essa. aumento di gh. migliore lipolisi..etc etc ( questo nel protocollo 16/8)
      IRON_GIO

Commenta

• Lenz
        Bodyweb Senior
        • Apr 2013
        • 1188
        • 88
        • 141
        • Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
        Intendevo perché ti alleni digiuno.....
        Mi trovo meglio così, a livelli di stomaco (allenarmi durante la giornata mi da una forte acidità) e anche per problemi organizzativi della giornata. Inoltre mi trovo ad avere più energia (forse paradossalmente) e l'allenamento ne guadagna in efficienza. Altra cosa in favore che ho notato è che riesco a mantenere la BF bassa anche quando vado in iper e quando sto in ipocalorica mi asciugo meglio. Il problema è ovviamente la perdita di massa magra che vorrei evitare. I BCAA aiutano proprio in questo ma a questo punto (mi sto trovando meglio con un rapporto più sbilanciato di leucina nel pre come l'8:1:1, adesso proverò a far così anche nel during) mi chiedo quali sarebbero le c.d. "dosi abbondanti" e se aggiungere eventualmente glutammina (pre o during?)

---------- Post added at 14:02:30 ---------- Previous post was at 14:01:02 ----------

Originariamente Scritto da old_fash Visualizza Messaggio
        anche io mi alleno a digiuno. 10 gr bcaa 3 gr beta alanina 6 gr di gluta. ( all'occorrenza anche creatina) il tutto diviso tra il pre e during. anche l arginina ha i suoi ottimi effetti a volte la sostituisco alla betalanina.

---------- Post added at 09:53:22 ---------- Previous post was at 09:43:16 ----------

minor perdita di massa magra in ipocalorica. diminuzione dei livelli di glucosio nel sangue. diminuzione dei livelli di insulina e maggiore sensibilità ad essa. aumento di gh. migliore lipolisi..etc etc ( questo nel protocollo 16/8)
        La beta alanina non mi sta dando grandi benefici, l'arginina anche la provai ma nulla pure su quel fronte. Sperimenterò comunque nel pre 1gr di agmatina per valutarne i benefici
        ISSA Certified Personal Trainer
        Certificazione ELAV
        Certificazione SaNIS
        Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• Gr3zz0
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2013
          • 903
          • 35
          • 65
          • Send PM

la beta ala ha bisogno anche di un paio di mesi per farsi sentire.

25gr di aminoacidi sono una dose importante.

Commenta

• Lenz
            Bodyweb Senior
            • Apr 2013
            • 1188
            • 88
            • 141
            • Roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da Gr3zz0 Visualizza Messaggio
            la beta ala ha bisogno anche di un paio di mesi per farsi sentire.

25gr di aminoacidi sono una dose importante.
            Ho iniziato a inizio novembre, continuo finchè non la finisco
            Allora credo che mi orienterò sui 24gr tra pre e during + 750mh HICA pre. Poi ho anche la gluta da finire xD
            ISSA Certified Personal Trainer
            Certificazione ELAV
            Certificazione SaNIS
            Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

Working...
            X