If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Mi alleno la mattina a digiuno, per ora integro prewo con 4gr di leucina e 7gr di BCAA (e 7gr during).
Stavo pensando di sostituire i BCAA con gli EAA, dite che è meglio? Nel caso in che dosi conviene prenderli?
During tengo sempre i BCAA?
Grazie a tutti!
ISSA Certified Personal Trainer
Certificazione ELAV
Certificazione SaNIS Gruppo FB
allenandomi a digiuno ho perso un bel po di massa magra è un esperimento che non rifarei pur avendolo fatto diverse volte negli ultimi anni alla fine non credo che paghi specialmente se si fa molto cardio.
dosi generose direi, meglio un mix dei suddetti, io facevo 15bcaa 5eaa pre, 15eaa 5bcaa post. la leucina puoi metterla a ridosso del pasto postwo se è vicino.
Quindi in generale come dosi i gr son quelli dei BCAA? Considera che integrerò anche con 750mg di HICA prewo. Post prendo già le idrolizzate quindi mi orientavo più per il during Come mai più BCAA nel pre e meno nel post?
Certificazione ELAV
gli EAA presi pre in grosse quantità mi mettevano un grande abbiocco a differenza dei BCAA.
se prendi le idrolizzate allora puoi stare su valori più bassi, in 1h di allenamento fra pre e during un 20BCAA e 10EAA massimo se ti alleni molto pesantemente. vedi tu la combinazione ideale, io nel pre favorivo i BCAA e nel post favorivo gli EAA.
Proverò entrambe! Più che altro volevo capire bene la ratio scientifica per cui mi era stato consigliato di sostituire i BCAA con gli EAA nel pre, degli EAA non ho trovato molti articoli o feed che spiegassero bene l'utilità di una loro supplementazione a ridosso di un allenamento (confronto ai BCAA)
Certificazione ELAV
il pool deimie eaa contiene belle dosi di triptofano ho pensato che potesse essere quello a darmi abbiocco quindi ho provato a prediligere i bcaa pre. sulla ratio scientifica non so che dirti, in genere i bcaa si consigliano prima e during e le proteine post per innescare la sintesi ed avere i macronutrienti necessari, gli eaa vengon oconsiderati da molti alla stregue di proteine quindi li ho sempre trattati come fossero delle proteine, ho fatto questo ragionamento qui, anche copiando integrazioni di altri utenti lette qua e la, io mi sono trovato bene però come detto se l' allenamento è parecchio lungo ed intenso non è la scleta ottimale, dovresti preparare la scena/spuntin di mezzanottte in funzione anche dell' allenamento.
Gli essenziali servono a sintetizzare proteine, i bcaa a non catabolizzarne, aggiungerei arginina e glutammina
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Alti dosaggi ovvero? Sto sui 18gr (considerando anche la Leucina aggiunta). Poliquin suggerisce addirittura 0.44mg/kg (che nel mio caso sarebbero 26gr) tra pre e during.
Considerate che pre prendo anche l'HICA (750mg, vanno bene?)
Certificazione ELAV
mangiavo parecchi carboidrati anche in ipocalorica il giorno preallenamento, ma io andavo a correre un paio di ore a digiuno, per 1h di pesi tutto questo pericolo di catabolizzare non c è.
Bisogna vedere perché si fa.....ovvero qual è l'obiettivo.....
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Alti dosaggi ovvero? Sto sui 18gr (considerando anche la Leucina aggiunta). Poliquin suggerisce addirittura 0.44mg/kg (che nel mio caso sarebbero 26gr) tra pre e during.
Considerate che pre prendo anche l'HICA (750mg, vanno bene?)
io non starei a seguire troppo le sparate commerciali di poliquin in ambito di integrazione
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta