Stack Pre-Workout homemade

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • The king of world
    Bodyweb Senior
    • Oct 2007
    • 2183
    • 222
    • 304
    • Firenze
    • Send PM

Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
    tutti in una botta?
    si.
    ho preventivamente assestato la tolleranza a livello intestinale..

negli off li dilazionavo..

Originariamente Scritto da Lenz Visualizza Messaggio
    Il glicerolo mi interessa parecchio, che risultati ti dava nel wo?

fino a 30g nn mi dava molto..

ma dai 30 in su un pump notevole!

Commenta

• -Jack-
      Whatever happens, happens
      • Sep 2012
      • 11005
      • 338
      • 128
      • Send PM

Io sono del parere che il glicerolo ha bisogno di continuità per poter stagnare bene e dare un bel pompaggio, quindi un 30/40gr. in 2 litri di acqua da sorseggiare durante la giornata.

Poi obv ognuno testa su se stesso e trae le dovute conclusioni
      jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• The king of world
        Bodyweb Senior
        • Oct 2007
        • 2183
        • 222
        • 304
        • Firenze
        • Send PM

in linea di massima la penso come te, ma ho provato in quel modo e non era male..

poi ho smesso dopo pochissimo di assumerlo..infatti ho ancora la boccia a più di metà lì nello scaffale

Commenta

• StalloneRomano
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2012
          • 307
          • 3
          • 2
          • Roma
          • Send PM

Io dopo 10 assunzioni di glicerolo vegetale 50 gr tra pranzo e work ( 3-4 ore) in 1,5 litri di acqua.I pro sono secondo il mio parere,pump anche se ti vedi piu "liscio" e idratazione muscolare.Di contro putroppo mi dava problemi intestinali,troppo dolce in bocca,e tutta quella acqua di faceva diventare un palloncino. Alla fine l ho buttato.

Commenta

• Kennet
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2013
            • 85
            • 0
            • 0
            • Send PM

Bisognerebbe stabilire dei punti fermi nel prewo a cui poi aggiungere altro in base al propio obiettivo.

Per mia esperienza sono :

-BCAA (alte in leucina)
            -Citrullina (e/o agmatina) A mio parere un ottimo volumizzatore, ormai assodato meglio della AAKG.
            -Taurina
            -Caffeina

A cui si possono aggiungere secondo le esigenze:
            Creatina a cicli e Beta ala
            HICA
            elettroliti
            Vitamina C
            etc...
            Last edited by Kennet; 25-12-2013, 21:06:44.
            IMPROVE YOURSELF

Commenta

• Lenz
              Bodyweb Senior
              • Apr 2013
              • 1188
              • 88
              • 141
              • Roma
              • Send PM

Originariamente Scritto da Kennet Visualizza Messaggio
              Bisognerebbe stabilire dei punti fermi nel prewo a cui poi aggiungere altro in base al propio obiettivo.

Per mia esperienza sono :

-BCAA (alte in leucina)
              -Citrullina (e/o agmatina) A mio parere un ottimo volumizzatore, ormai assodato meglio della AAKG.
              -Taurina
              -Caffeina

A cui si possono aggiungere secondo le esigenze:
              Creatina a cicli e Beta ala
              HICA
              elettroliti
              Vitamina C
              etc...
              Imho la citrullina/agmatina è inseribile più "in base ai propri obbiettivi" stesso per taurina e caffeina. Mentre la vit.c (antiossidante) è fondamentale nel pre - during e post. Antiossidanti e BCAA sono la base per l'integrazione in prossimità del wo, poi il resto può essere aggiunto per migliorare la situazione o per necessità specifiche. Altra cosa che viene sottovalutata ma che dagli studi è fondamentale (e che sperimenterò a breve) è l'assunzione di cho liquidi nel pre/during. Insieme ai BCAA permettono una maggiore sintesi proteica nel postwo (anche più che assumerli nel postwo direttamente): Inoltre diminuiscono i livelli di cortisolo conseguenti all'allenamento

---------- Post added at 21:16:37 ---------- Previous post was at 20:19:55 ----------

Cortisolo:
              To investigate the influence of carbohydrate (CHO) consumption on the acute hormonal response, and chronic adaptation to weight lifting exercise, two studies were conducted. Following a four-hour fast, seven young men (21.3 +/- 3.5 y) performed (on two occasions) a nine-station weight lifting protoc …

These data indicate that CHO and/or EAA ingestion during a single bout of resistance exercise suppresses the exercise-induced cortisol response, in addition to stimulating insulin release. We conclude that the exercise-induced hormonal profile can be influenced by nutritive interventions toward a pr …

Sintesi Proteica:
              The present study was designed to determine whether consumption of an oral essential amino acid-carbohydrate supplement (EAC) before exercise results in a greater anabolic response than supplementation after resistance exercise. Six healthy human subjects participated in two trials in random order, …
              ISSA Certified Personal Trainer
              Certificazione ELAV
              Certificazione SaNIS
              Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• Kennet
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2013
                • 85
                • 0
                • 0
                • Send PM

Imho la citrullina/agmatina è inseribile più "in base ai propri obbiettivi" stesso per taurina e caffeina. Mentre la vit.c (antiossidante) è fondamentale nel pre - during e post. Antiossidanti e BCAA sono la base per l'integrazione in prossimità del wo, poi il resto può essere aggiunto per migliorare la situazione o per necessità specifiche. Altra cosa che viene sottovalutata ma che dagli studi è fondamentale (e che sperimenterò a breve) è l'assunzione di cho liquidi nel pre/during. Insieme ai BCAA permettono una maggiore sintesi proteica nel postwo (anche più che assumerli nel postwo direttamente): Inoltre diminuiscono i livelli di cortisolo conseguenti all'allenamento

---------- Post added at 21:16:37 ---------- Previous post was at 20:19:55 ----------

Cortisolo:
                To investigate the influence of carbohydrate (CHO) consumption on the acute hormonal response, and chronic adaptation to weight lifting exercise, two studies were conducted. Following a four-hour fast, seven young men (21.3 +/- 3.5 y) performed (on two occasions) a nine-station weight lifting protoc …

These data indicate that CHO and/or EAA ingestion during a single bout of resistance exercise suppresses the exercise-induced cortisol response, in addition to stimulating insulin release. We conclude that the exercise-induced hormonal profile can be influenced by nutritive interventions toward a pr …

Sintesi Proteica:
                http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/11440894

In effetti tutto è molto soggettivo, la composizione del Prewo deve soddisfare le singole esigenze dell'altleta.

Impossibile definire un prewo perfetto quindi, propio perchè soggettivo e funzionale al raggiungimento
                di specifici scopi quali possono essere il Pump, Focus, Strength, Stamina, Well Being, Power, Weight Loss...

Ritengo ad esempio che un buon Prewo generico debba contenere il necessario al raggiungimento delle prime
                4 condizioni Pump, Focus, Strength, Stamina.

Imho Pump e Focus sono indispensabili, la base per incominciare a lavorare sugli attrezzi.
                Il Pump in quanto vascolarizzatore e volumizzatore cellulare, il Focus quale agente sulla motivazione e la caparbietà.
                Strength, Stamina (forza e resistenza) sono parametri ancora piu soggettivi che si possono possedere o meno in relazione al propio piano di allenamento.

Ecco perchè, ho inserito citrullina o agmatina propio perchè utili per il raggiungimento del Pump che reputo una condizione necessaria.
                Stessa cosa per la caffeina che , per me, è il principale agente per il raggiungimento di una buona concentrazione (focus).

Sono d'accordo su vit.C e cho ma sono, per mio modo di vedere, più attinenti alla alimentazione che alla integrazione per allenamento.
                IMPROVE YOURSELF

Commenta

• Gr3zz0
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2013
                  • 903
                  • 35
                  • 65
                  • Send PM

l' effetto pump non lo ritengo affatto fondamentale personalmente.

Commenta

• The king of world
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2007
                    • 2183
                    • 222
                    • 304
                    • Firenze
                    • Send PM

In effetti tutto è molto soggettivo, la composizione del Prewo deve soddisfare le singole esigenze dell'altleta.

Impossibile definire un prewo perfetto quindi, propio perchè soggettivo e funzionale al raggiungimento
                    di specifici scopi quali possono essere il Pump, Focus, Strength, Stamina, Well Being, Power, Weight Loss...

Ritengo ad esempio che un buon Prewo generico debba contenere il necessario al raggiungimento delle prime

Imho Pump e Focus sono indispensabili, la base per incominciare a lavorare sugli attrezzi.
                    Il Pump in quanto vascolarizzatore e volumizzatore cellulare, il Focus quale agente sulla motivazione e la caparbietà.
                    Strength, Stamina (forza e resistenza) sono parametri ancora piu soggettivi che si possono possedere o meno in relazione al propio piano di allenamento.

Ecco perchè, ho inserito citrullina o agmatina propio perchè utili per il raggiungimento del Pump che reputo una condizione necessaria.
                    Stessa cosa per la caffeina che , per me, è il principale agente per il raggiungimento di una buona concentrazione (focus).

Sono d'accordo su vit.C e cho ma sono, per mio modo di vedere, più attinenti alla alimentazione che alla integrazione per allenamento.

mi permetto di citare il buon larry scott, che diceva essenzialmente che chi cerca il pump deve assolutamente lasciare da parte la caffeina, dimenticarsela proprio.

a questo punto io direi che uno si può orientare verso due cose principali..

1)
                    crea hcl
                    beta ala
                    agmantina
                    HICA o comunque leucina

e volendo, prendendo spunto da qualche pre wo di questo genere ( uno su tutti epic), si può anche mixare più forme di creatina..

il tutto in dosi generose.

2)
                    crea hcl
                    beta ala
                    caffeina
                    tirosina
                    e comunque anche qualche altro stimolante se proprio si vuole

tutto ciò imho ovviamente

sempre imho, l'effetto pump è utilissimo sopratutto sul lungo periodo..

Commenta

• Lenz
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2013
                      • 1188
                      • 88
                      • 141
                      • Roma
                      • Send PM

Il punto è proprio questo. Per "identificare" un'integrazione di base dobbiamo basarci solo su concetti che son comuni a tutti, quindi fisiologici (produzione di energia, evitare il catabolismo, effetto antiossidante). Sono tutti concetti che favoriscono la crescita muscolare. Per dirti io in primis reputo il focus fondamentale (allenandomi la mattina quando ciclizzo con la caffeina è tutta un'altra cosa in termini di qualità d'allenamento) ma molti invece lo evitano in quanto preferiscono concentrarsi normalmente invece di fare l'allenamento "come fossero ubriachi" [cit.]
                      Ad ogni modo una cosa che ho trovato utile è stata vedere l'evoluzione dei protocolli di integrazione nel tempo e valutare quali fossero le supp che rimanevano un must per tutti. C'è un 3d interessantissimo a proposito!
                      Certificazione ELAV
                      Certificazione SaNIS
                      Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• Kennet
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2013
                        • 85
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da The king of world Visualizza Messaggio
                        mi permetto di citare il buon larry scott, che diceva essenzialmente che chi cerca il pump deve assolutamente lasciare da parte la caffeina, dimenticarsela proprio.
                        Certo mr.Scott aveva ragione, pump e caffeina producono effetti contrastanti. Ma imho, pochissima caffeina pura non preclude comunque un Pump di livello.
                        Certo sarebbe meglio senza, ma è anche vero che la caffeina, a me personalmente,fa lavorare con un'atra intensità.

Quindi sacrificare un pò di pump per ottennere molta più resitenza e determinazione, per me è fondamentale.

I due protocolli che hai evidenziato sono eccellenti ma ad.es la crea hcl cmq va ciclizzata, HICA è ancora poco conosciuta, la beta ala non ha un potere particolare se non associata alla crea..quindi ritornando al concetto di PReWO, che intendevo, quale contenente ingredienti di base, riterrei questi integratori comunque non propio "sostanze fisse" di un prewo.
                        Ovvio parlo per la mia opinione.

Il punto è proprio questo. Per "identificare" un'integrazione di base dobbiamo basarci solo su concetti che son comuni a tutti, quindi fisiologici (produzione di energia, evitare il catabolismo, effetto antiossidante). Sono tutti concetti che favoriscono la crescita muscolare. Per dirti io in primis reputo il focus fondamentale (allenandomi la mattina quando ciclizzo con la caffeina è tutta un'altra cosa in termini di qualità d'allenamento) ma molti invece lo evitano in quanto preferiscono concentrarsi normalmente invece di fare l'allenamento "come fossero ubriachi" [cit.]
                        Ad ogni modo una cosa che ho trovato utile è stata vedere l'evoluzione dei protocolli di integrazione nel tempo e valutare quali fossero le supp che rimanevano un must per tutti. C'è un 3d interessantissimo a proposito!

Se si riduce l'integrazione, si badi bene PreWo, a concetti solo fisiologici, cosi come li chiami, bisognerebbe anche ricomprendere ovviamente il cibo che poi è il principale conduttore di energia. Allora si allargherebbe di molto il discorso e non sarebbe più specifico e diretto ad individuare sostanze appositamente studiate per poter ottenere ancor maggiori benefici dall'attività fisica.

Cho e vitamine fanno parte della nostra dieta quotidiana e ovvio partecipano da protagonisti alla preparazione atletica ma, imho, non rientrano in una cerchia di sostanze diciamo più tecniche quali possono essere ad.es la norvalina, l'hica o l'agmatina....e che con questo post cercavo di individuare come elementi fondamentali della integrazione pre atletica e sui quali agire e partire per ottenere determinati risultati.. secondo poi le propie esigenze.

La dieta viene prima di tutto, ed è a monte di ogni cosa.Questo è assodato.
                        Lenz se hai sottomano questo post sull'evoluzione dei protocolli segnalamelo, ci do un'occhiata.
                        Last edited by Kennet; 26-12-2013, 21:45:25.
                        IMPROVE YOURSELF

Commenta

• The king of world
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2007
                          • 2183
                          • 222
                          • 304
                          • Firenze
                          • Send PM

Certo mr.Scott aveva ragione, pump e caffeina producono effetti contrastanti. Ma imho, pochissima caffeina pura non preclude comunque un Pump di livello.
                          Certo sarebbe meglio senza, ma è anche vero che la caffeina, a me personalmente,fa lavorare con un'atra intensità.

Quindi sacrificare un pò di pump per ottennere molta più resitenza e determinazione, per me è fondamentale.

pochissima caffeina pura allora non ce la metto proprio

Commenta

• Lenz
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2013
                            • 1188
                            • 88
                            • 141
                            • Roma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da The king of world Visualizza Messaggio

a questo punto io direi che uno si può orientare verso due cose principali..

1)
                            crea hcl
                            beta ala
                            agmantina
                            HICA o comunque leucina

e volendo, prendendo spunto da qualche pre wo di questo genere ( uno su tutti epic), si può anche mixare più forme di creatina..

il tutto in dosi generose.

2)
                            crea hcl
                            beta ala
                            caffeina
                            tirosina
                            e comunque anche qualche altro stimolante se proprio si vuole

tutto ciò imho ovviamente

sempre imho, l'effetto pump è utilissimo sopratutto sul lungo periodo..
                            Come mai lo vedi così fondamentale il pump?

---------- Post added at 21:41:53 ---------- Previous post was at 21:39:21 ----------

I due protocolli che hai evidenziato sono eccellenti ma ad.es la crea hcl cmq va ciclizzata, HICA è ancora poco conosciuta, la beta ala non ha un potere particolare se non associata alla crea..quindi ritornando al concetto di PReWO, che intendevo, quale contenente ingredienti di base, riterrei questi integratori comunque non propio "sostanze fisse" di un prewo.
                            Ovvio parlo per la mia opinione.

Se si riduce l'integrazione, si badi bene PreWo, a concetti solo fisiologici, cosi come li chiami, bisognerebbe anche ricomprendere ovviamente il cibo che poi è il principale conduttore di energia. Allora si allargherebbe di molto il discorso e non sarebbe più specifico e diretto ad individuare sostanze appositamente studiate per poter ottenere ancor maggiori benefici dall'attività fisica.

Cho e vitamine fanno parte della nostra dieta quotidiana e ovvio partecipano da protagonisti alla preparazione atletica ma, imho, non rientrano in una cerchia di sostanze diciamo più tecniche quali possono essere ad.es la norvalina, l'hica o l'agmatina....e che con questo post cercavo di individuare come elementi fondamentali della integrazione pre atletica e sui quali agire e partire per ottenere determinati risultati.. secondo poi le propie esigenze.

La dieta viene prima di tutto, ed è a monte di ogni cosa.Questo è assodato.
                            Lenz se hai sottomano questo post sull'evoluzione dei protocolli segnalamelo, ci do un'occhiata.

Certo difatti parlavo anche dei BCAA, comunque IMHO i cho possono essere considerati prodotti tecnici quando si utilizzano polveri più "avanzate" come il palatinose/vitargo o ciclodestrine.
                            Ora la cerco e te la posto!
                            Certificazione ELAV
                            Certificazione SaNIS
                            Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• Gr3zz0
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2013
                              • 903
                              • 35
                              • 65
                              • Send PM

più che vitC io vedo bene una miscela green di antiossidanti ed erbette varie da miscelare nello shaker.

Commenta

• Lenz
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2013
                                • 1188
                                • 88
                                • 141
                                • Roma
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Gr3zz0 Visualizza Messaggio
                                più che vitC io vedo bene una miscela green di antiossidanti ed erbette varie da miscelare nello shaker.
                                Sto cercando disperatamente qualcosa del genere! Molti come antiossidante utilizzano l'ALA per esempio, o la NAC Ci sarebbe anche l'estratto di vinacciolo (grape seed) il problema è che di molti vengono declamati effetti pro ossidanti
                                Certificazione ELAV
                                Certificazione SaNIS
                                Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

Working...
                                X