Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Proteine (Whey e simili)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Proteine (Whey e simili)

    Ciao a tutti!
    Sono un semi-neofita, ho letto un po' di cose sul forum e qualcosa credo di aver capito! sto facendo una "simil-dieta"(dico così perchè non me l'ha fatta nessun nutrizionista... diciamo che è "fai da te") di definizione (ipocalorica comunque)! il problema principale che ho riscontrato è raggiungere la quantità giornaliera di proteine (sto cercando di arrivare ogni giorno a 2g/Kg); praticamente mi sto sfondando di bresaola, tacchino e carne! sono arrivato alla conclusione che delle proteine in polvere o simili potrebbero essere una soluzione valida, ma ho alcuni dubbi:
    1) ce ne sono di consigliate?
    2) ho letto qualcosa sulle whey, per esempio che si sciolgono nel latte... io non bevo latte.... ce ne sono di altri tipi (pillole, barrette...)?
    3) x il dosaggio, ci sono delle limitazioni/controindicazioni (p.e.: 30 g mattina, 30 g pomeriggio)?

    thanx!

    #2
    a mio parere usare le whey nel latte è inutile e un controsenso. Usale tranquillamente con l'acqua cmq la discussione la sposto, qui siamo in dieta, mentre dovevi postare in integrazione. Ciao

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder