Conferma/correzione integrazione e domande varie

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • enric
    Bodyweb Member
    • Jan 2013
    • 20
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Conferma/correzione integrazione e domande varie

    Innanzitutto ringrazio chiunque mi aiuterà o darà un'opinione fondata.
    Ovviamente diamo per scontato che la dieta sia ok e che tutto quello aggiunto sia previsto all'interno di essa.

    Sono 80kili per 1 e 91 di altezza

    PRE:
    Krea e BCAA come indicato nel post wo


    POST WO:
    -2 BANANE o VITARGO 20-30gr (Il vitargo l'ho messo dentro giusto per provarlo, probabilmente in futurò lo userò per sopperire alle carestie di banane visto che di altri alimenti validi non ne ho trovati...se ne avete da consigliare sempre disponibile)
    -KREA: 3gr di prodotto "puro" x3 volte, nei giorni di riposo prima dei pasti (30 min) mentre nei giorni di fatica prima (40 min) e subito dopo WO (e prima di un pasto per raggiungere quata 3)
    -bcaa: 4 gr di prodotto puro prima e 4gr dopo il WO , niente nei giorni di riposo



    15 minuti dopo

    -20-30 gr di whey in base alle proteine assimilate nella giornata


    In pratica avrò da mangaire le banane e da buttare giu l'ipotetico beverone con le ipotetiche pastiglie.

    ____________________________________________________________
    1)Non dovrebbe essere un problema eventualmente fare 6 settimane di Krea-4 settimane di BCAA-6 di Krea e cosi via, giusto? Immagino di no, chiedo solo conferme
    2)Il krea richiede una bibita zuccherata quando preso nei giorni di riposo? Anche questo immagino di no
    3)Per le BCAA avete qualche marca con un buon rapporto qualità/prezzo?
    4)Immagino e spero che questa integrazione valga sia per i giorni di pesi&palestra che per quelli di nuoto/esercizi anaerobici, corretto?
    5) Nel PRE WO c'è qualche integratore/aggiunta/"miscuglio-commerciale" che aiuta (scrivere "da la spinta giusta" mi pareva gia troppo esagerato ) nei pre-gara? Intendo tipo corse da 50 minuti. Alla fine tutto si riconduce ai carboidrati ma nn so come muovermi in questo campo. Basso IG, medio IG? L'IG nn centra proprio niente?
    E in giro se ne leggono veramente di tutti i colori.

    COme tutte le altre volte è da parecchie ora che leggo informazioni a riguardo, 3 delle domande che faccio sono cose di cui sono sicuro al 90%, ma vista l'ora potrebbe darsi che l'annebbiamento mi abbia portato in errore.

    Notte!
    Last edited by enric; 16-12-2013, 02:03:20.
  • enric
    Bodyweb Member
    • Jan 2013
    • 20
    • 1
    • 0
    • Send PM

    #2
    se qualcuno puo aiutarmi

    Commenta

    • Lenz
      Bodyweb Senior
      • Apr 2013
      • 1188
      • 88
      • 141
      • Roma
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da enric Visualizza Messaggio
      Innanzitutto ringrazio chiunque mi aiuterà o darà un'opinione fondata.
      Ovviamente diamo per scontato che la dieta sia ok e che tutto quello aggiunto sia previsto all'interno di essa.

      Sono 80kili per 1 e 91 di altezza

      PRE:
      Krea e BCAA come indicato nel post wo


      POST WO:
      -2 BANANE o VITARGO 20-30gr (Il vitargo l'ho messo dentro giusto per provarlo, probabilmente in futurò lo userò per sopperire alle carestie di banane visto che di altri alimenti validi non ne ho trovati...se ne avete da consigliare sempre disponibile)
      -KREA: 3gr di prodotto "puro" x3 volte, nei giorni di riposo prima dei pasti (30 min) mentre nei giorni di fatica prima (40 min) e subito dopo WO (e prima di un pasto per raggiungere quata 3)
      -bcaa: 4 gr di prodotto puro prima e 4gr dopo il WO , niente nei giorni di riposo



      15 minuti dopo

      -20-30 gr di whey in base alle proteine assimilate nella giornata


      In pratica avrò da mangaire le banane e da buttare giu l'ipotetico beverone con le ipotetiche pastiglie.

      ____________________________________________________________
      1)Non dovrebbe essere un problema eventualmente fare 6 settimane di Krea-4 settimane di BCAA-6 di Krea e cosi via, giusto? Immagino di no, chiedo solo conferme
      No vai tranquillo!
      2)Il krea richiede una bibita zuccherata quando preso nei giorni di riposo? Anche questo immagino di noù
      la krea è già tamponata però se la assumi prima del pasto puoi sfruttare l'aumento dell'insulina per assimilarla ancora meglio
      3)Per le BCAA avete qualche marca con un buon rapporto qualità/prezzo
      Isatori in caps o dymatize in caps o in polvere. Sono entrambe certificate (le prime Kyowa le seconde Ajinomoto) io comunque i BCAA li prenderei pre e during più che post!
      4)Immagino e spero che questa integrazione valga sia per i giorni di pesi&palestra che per quelli di nuoto/esercizi anaerobici, corretto?i
      Dipende a che livello ti alleni in piscina, per fare delle vasche in tranquillità non vedo necessari i BCAA (soprattutto se stai in normo o iper), il resto ci può stare
      5) Nel PRE WO c'è qualche integratore/aggiunta/"miscuglio-commerciale" che aiuta (scrivere "da la spinta giusta" mi pareva gia troppo esagerato ) nei pre-gara? Intendo tipo corse da 50 minuti. Alla fine tutto si riconduce ai carboidrati ma nn so come muovermi in questo campo. Basso IG, medio IG? L'IG nn centra proprio niente?
      E in giro se ne leggono veramente di tutti i colori.
      Se fai un pasto intelligente prima stai a posto, dipende molto dal timing. Se son passate 4 ore allora prenderei dei carbo in polvere 1h/45' prima (a basso IG). Per dare poi una spinta potresti provare con della caffeina anidra o con un prewo con stim. Quest'ultimo deve essere però solo un AGGIUNTA al pasto prewo che comunque farà gran parte del lavoro!
      COme tutte le altre volte è da parecchie ora che leggo informazioni a riguardo, 3 delle domande che faccio sono cose di cui sono sicuro al 90%, ma vista l'ora potrebbe darsi che l'annebbiamento mi abbia portato in errore.

      Notte!
      In neretto le risp

      P.S. Per i cho del postwo più che le banane ti suggerirei delle gallette di riso o dei cho in polvere (ottimo per l'appunto il vitargo o le malto e destrosio in rapporto 3:1)
      ISSA Certified Personal Trainer
      Certificazione ELAV
      Certificazione SaNIS
      Gruppo FB

      Rhinocoaching.it

      Building Me Up - Diario

      Commenta

      • enric
        Bodyweb Member
        • Jan 2013
        • 20
        • 1
        • 0
        • Send PM

        #4
        Grazie

        con un prewo con stim. Quest'ultimo deve essere però solo un AGGIUNTA al pasto prewo che comunque farà gran parte del lavoro!
        Io prewo nn assumo niente se non gli integratori che ho scritto qui, quindi nn ho un pasto a cui aggiungere lo stim.

        In pratica mi stai consigliando un pre-wo normale (cho a basso ig) con uno stimolante (caffeina o stim), corretto? Piu semplice di cosi

        Commenta

        • Lenz
          Bodyweb Senior
          • Apr 2013
          • 1188
          • 88
          • 141
          • Roma
          • Send PM

          #5
          Quanto tempo passa dal pasto a quando fai il workout?
          ISSA Certified Personal Trainer
          Certificazione ELAV
          Certificazione SaNIS
          Gruppo FB

          Rhinocoaching.it

          Building Me Up - Diario

          Commenta

          • enric
            Bodyweb Member
            • Jan 2013
            • 20
            • 1
            • 0
            • Send PM

            #6
            sulle due ore circa. Ma per il prewo solitamente nn assumo niente, la mia domanda era per le gare, non per gli allenamenti

            Commenta

            • Lenz
              Bodyweb Senior
              • Apr 2013
              • 1188
              • 88
              • 141
              • Roma
              • Send PM

              #7
              Allora per la gara cura molto il pasto che precede e poi 20' prima prendi della caffeina anidra

              ---------- Post added at 21:22:57 ---------- Previous post was at 21:17:28 ----------

              anche 30' va xD
              ISSA Certified Personal Trainer
              Certificazione ELAV
              Certificazione SaNIS
              Gruppo FB

              Rhinocoaching.it

              Building Me Up - Diario

              Commenta

              • enric
                Bodyweb Member
                • Jan 2013
                • 20
                • 1
                • 0
                • Send PM

                #8
                capito, quindi dici di evitare i carbo a basso ig ma concentrarsi sul pasaato precedente.

                GRazie ancora

                Commenta

                • Lenz
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2013
                  • 1188
                  • 88
                  • 141
                  • Roma
                  • Send PM

                  #9
                  Sisi, se passano solo due orette si. In bocca al lupo!
                  ISSA Certified Personal Trainer
                  Certificazione ELAV
                  Certificazione SaNIS
                  Gruppo FB

                  Rhinocoaching.it

                  Building Me Up - Diario

                  Commenta

                  Working...
                  X