Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L-Glutammina "snobbata"?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    L-Glutammina "snobbata"?

    Una info che forse mi è sfuggita guardando le varie integrazioni.
    E' solo un mio parere o la L-Glutammina è tendenzialmente snobbata? e se si per quale motivo? Forse col tempo si è visto che altri integratori funzionano meglio?

    Questo dubbio mi è venuto perchè a guardare questa definizione abbasta limitata degli integratori la glutammina sembra essere bene o male omnicomprensiva.

    Premessa : ATTENZIONE : Leggere attentamente le etichette dei prodotti. L'etichetta del prodotto contiene infatti le corrette avvertenze, modalità d'uso e le dosi giornaliere massime raccomandate che consigliamo di non superare in nessun caso. Gli integratori alimentari non debbono essere intesi come sostitutivi di una dieta

    #2
    usata per molto tempo e mai notato niente, neanche ai presunti benefici del sistema immunitario per me non funziona prima per esperienza mia diretta e posso dirlo dopo averla usata in quantità industiali come tutti del resto qui dentro per anni. per me è l integratore più inutile in circolazione IMHO.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Gr3zz0 Visualizza Messaggio
      usata per molto tempo e mai notato niente, neanche ai presunti benefici del sistema immunitario per me non funziona prima per esperienza mia diretta e posso dirlo dopo averla usata in quantità industiali come tutti del resto qui dentro per anni. per me è l integratore più inutile in circolazione IMHO.
      Quoto in tutto. Usata per 3 mesi senza alcun beneficio e una volta smessa non ho notato alcuna differenza rispetto a quando l'assumevo
      Federico

      Commenta


        #4
        The purpose of this study was to assess the effect of oral glutamine supplementation combined with resistance training in young adults. A group of 31 subjects, aged 18-24 years, were randomly allocated to groups (double blind) to receive either glutamine (0.9 g x kg lean tissue mass(-1) x day(-1); n …


        Commenta


          #5
          jack.bodyweb@yahoo.it

          Commenta


            #6
            E' un integratore totalmente inutile.
            Peraltro alte dosi di glutammato a livello cerebrale non fanno affatto bene.
            Orientati su altri prodotti (Leucina, creatina, etc).

            Commenta


              #7
              ringrazio tutti, ho tratto le medesime conclusioni spulciando il web.
              Il problema è che puo trarre in inganno la descrizione fatta nel primo link...puo portare sulla brutta strada molti neofiti superficiali

              Commenta


                #8
                Perchè mai?? capisci tu stesso che il link che hai postato è del 2004, è evidente che nell'arco di quasi 10 anni, si procedono con studi e nuove scoperte...sta all'utente che legge, informarsi, come nel tuo caso, ulteriormente.
                Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                Originariamente Scritto da elan
                prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                simoone.bodyweb@gmail.com

                Commenta


                  #9
                  anche l' arginina ha perso appeal e gli stessi bcaa sono stati ridimensionati qualche anno fa erano considerati indispensabili in ogni regime calorico ed in ogni momento dell' allenamento, sembrava che da soli potessero fare la differenza. ma ci sono tantissimi altri esempi (tribulus,maca etc etc)

                  Commenta


                    #10
                    la glutammina è stata molto sopravvalutata negli anni, perchè si pensava anticatabolica d'eccellenza, fantastica sul recupero e anabolica...molti studi hanno dimostrato che risulta essere un buon prodotto per il sistema immunitario ma non "superlativo"...poi ognuno reagisce diversamente...io personalmente in passato ho avuto qualche beneficio sul glutabolic ma preferisco acquistare altro attualmente..
                    Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                    Instagram: 85dagochri

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Gr3zz0 Visualizza Messaggio
                      anche l' arginina ha perso appeal e gli stessi bcaa sono stati ridimensionati qualche anno fa erano considerati indispensabili in ogni regime calorico ed in ogni momento dell' allenamento, sembrava che da soli potessero fare la differenza. ma ci sono tantissimi altri esempi (tribulus,maca etc etc)
                      Attenzione...non è che i bcaa siano stati cannati...si è semplicemente scoperto che era la sola leucina a fare tutto il lavoro.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                        Attenzione...non è che i bcaa siano stati cannati...si è semplicemente scoperto che era la sola leucina a fare tutto il lavoro.
                        si esatto, però indiscutibile che abbiano perso parte del loro "fascino", un tempo erano osannati anche dentro le palestre ti bombardavano con i BCAA, io stesso continuo a comprarli più per abitudine che per reale esigenza potrei farne tranquillamente a meno, le abitudini sono difficili da cambiare.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Gr3zz0 Visualizza Messaggio
                          si esatto, però indiscutibile che abbiano perso parte del loro "fascino", un tempo erano osannati anche dentro le palestre ti bombardavano con i BCAA, io stesso continuo a comprarli più per abitudine che per reale esigenza potrei farne tranquillamente a meno, le abitudini sono difficili da cambiare.

                          non so che palestre tu frequenti, ma non mi sembra affatto che i bcaa hanno perso il loro fascino come tu dici... i bcaa sono e rimangono sempre la punta di diamante dell integrazione in qualsiasi palestra...inutile fare l'uomo di mondo quando solo nella tua palestra non assumono i bcaa..
                          Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                          Instagram: 85dagochri

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                            non so che palestre tu frequenti, ma non mi sembra affatto che i bcaa hanno perso il loro fascino come tu dici... i bcaa sono e rimangono sempre la punta di diamante dell integrazione in qualsiasi palestra...inutile fare l'uomo di mondo quando solo nella tua palestra non assumono i bcaa..
                            Non ho mai detto che nella mia palestra non si assumono più bcaa, questo l' hai dedotto erroneamente tu

                            Commenta


                              #15
                              io invece mi trovo bene, recupero prima e meglio dopo l'allenamento

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎