ciao a tutti,
chiedo un parere per iniziare l'integrazione a base di creatina monoidrata.
premetto che ho letto numerosi post e, sebbene abbia chiarito tanti dubbi, spero che qualcuno mi aiuti a risolvere quelli che ancora restano.
detto ciò pensavo di seguire questo schema (post leggermente rivisitato) per 12 settimane e 4 di stacco:
20gr (divisi 4 volte a giorno prima dei pasti) solo per i primi due giorni di avvio del ciclo, indipendentemente se mi alleno o no;
5gr(post wo) solo quando mi alleno;
quindi sarebbero 50gr la prima settimana e 20gr tutte le altre
mi restano solo 3 dubbi:
1) i 5gr post wo li prenderei subito dopo l'allenamento, senza assumere alcun cibo. infatti ceno dopo circa 30 minuti.
va bene o rischio di perdere/limitare benefici?
2) consigliate di associare l'assunzione di creatina anche con altri integratori? se si quali? (ps se può servire saperlo, sono in fase di massa)
3) quale prodotto/i mi consigliate?
come al solito, grazie a tutti
chiedo un parere per iniziare l'integrazione a base di creatina monoidrata.
premetto che ho letto numerosi post e, sebbene abbia chiarito tanti dubbi, spero che qualcuno mi aiuti a risolvere quelli che ancora restano.
detto ciò pensavo di seguire questo schema (post leggermente rivisitato) per 12 settimane e 4 di stacco:
20gr (divisi 4 volte a giorno prima dei pasti) solo per i primi due giorni di avvio del ciclo, indipendentemente se mi alleno o no;
5gr(post wo) solo quando mi alleno;
quindi sarebbero 50gr la prima settimana e 20gr tutte le altre
mi restano solo 3 dubbi:
1) i 5gr post wo li prenderei subito dopo l'allenamento, senza assumere alcun cibo. infatti ceno dopo circa 30 minuti.
va bene o rischio di perdere/limitare benefici?
2) consigliate di associare l'assunzione di creatina anche con altri integratori? se si quali? (ps se può servire saperlo, sono in fase di massa)
3) quale prodotto/i mi consigliate?
come al solito, grazie a tutti
Commenta