Tempi assunzione creatina

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lenz
    Bodyweb Senior
    • Apr 2013
    • 1188
    • 88
    • 141
    • Roma
    • Send PM

Tempi assunzione creatina

Mi sta venendo un dubbio, ho letto da sempre che era consigliata l'assunzione prework e postwork. Ultimamente però sto leggendo diversi articoli e pareri che suggeriscono di non prenderla prework ma, da quanto ho capito, tutta post. (In particolare vorrei sapere per l'hcl)
    Che ne pensate?
    ISSA Certified Personal Trainer
    Certificazione ELAV
    Certificazione SaNIS
    Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario
  • Sly83
    CAVETTERIA INCLUSIVA
    • May 2003
    • 46577
    • 1,459
    • 964
    • Sly's GYM
    • Send PM

Che se la prendi per un mese in un modo, stacchi un paio di week, e la riprendi per un altro mese in un altro modo, capirai cosa e' meglio per te. Io ho provato tutte le modalita' possibili e funzionano tutte. Post teoricamente potresti assimilarla meglio, teoricamente. Ma alla fine per non sprecarla, assumila a piccole dosi.

Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• -Jack-
      Whatever happens, happens
      • Sep 2012
      • 11005
      • 338
      • 128
      • Send PM

non è questione di meglio o peggio è che molti pensano che vada presa pre wo perché aumenti la forza mentre, come detto più volte, l'effetto della crea si sente col tempo indipendentemente dalle assunzioni

detto questo obv l'idea di dividere in più assunzioni è legata al fatto dell'assimilazione e di probabili problemi di stomaco, capisci anche tu che 9gr di crea mono in una botta non sono il massimo stesso discorso per l'hcl meglio dividerla in più dosi per evitare di sprecare una percentuale maggiore nel caso si usasse solo un unica dose

quindi in sintesi l'idea di dividere i dosaggi tra pre e post wo è dovuta al fatto che ne viene sfruttata una percentuale maggiore e si evitano sides, questo non vuol dire che a dosaggi minore, vedi ad esempio il protocollo proposto da oat, possa essere usata nel solo post wo
      Last edited by -Jack-; 12-12-2013, 00:48:14.
      jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• xymox
        THE GUARDIAN
        • Jun 2009
        • 16910
        • 253
        • 216
        • New Center Gym (Pr)
        • Send PM

Nulla meglio della hcl per l'utilizzo in unica assunzione
        sigpic

Commenta

• -Jack-
          Whatever happens, happens
          • Sep 2012
          • 11005
          • 338
          • 128
          • Send PM

vero, buona l'idea di un unica assunzione post wo
          jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• mr oat
            ¤Water Coconut Moderator¤
            • Sep 2008
            • 13799
            • 790
            • 794
            • Roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da Lenz Visualizza Messaggio
            Mi sta venendo un dubbio, ho letto da sempre che era consigliata l'assunzione prework e postwork. Ultimamente però sto leggendo diversi articoli e pareri che suggeriscono di non prenderla prework ma, da quanto ho capito, tutta post. (In particolare vorrei sapere per l'hcl)
            Che ne pensate?
            letto da sempre...mah...non so dove tu leggevi di solito, ma a meno che non si caschi sull'ignoranza, l'assunzione prewo come negli ultimi tempi ti e' stato ripetuto migliaia di volte (ma non vuoi capirlo purtroppo ) non ha senso perche la creatina non e' un energizzante, non e' uno stimolante, non ti aumenta la forza nell immediato....quindi speriamo adesso sia chiaro il concetto
            Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• Gr3zz0
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2013
              • 903
              • 35
              • 65
              • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
              letto da sempre...mah...non so dove tu leggevi di solito, ma a meno che non si caschi sull'ignoranza, l'assunzione prewo come negli ultimi tempi ti e' stato ripetuto migliaia di volte (ma non vuoi capirlo purtroppo ) non ha senso perche la creatina non e' un energizzante, non e' uno stimolante, non ti aumenta la forza nell immediato....quindi speriamo adesso sia chiaro il concetto
              Pur non essendo importante il momento visto che va in accumulo, se si dovesse scegliere il prewo è il momento migliore per la possibilità di avere le scorte carica per l' allenamento, molti dicoo così.

secondo me il momento migliore in assoluto è la mattina appena sveglio in modo da assorbirne più possibile, ma anche il prewo visto che in genere si arriva leggeri ed a stomaco vuoto all' allenamento.

Commenta

• Sly83
                CAVETTERIA INCLUSIVA
                • May 2003
                • 46577
                • 1,459
                • 964
                • Sly's GYM
                • Send PM

Grezzo devi pero' considerare che la carica, la spinta e' subordinata all'accumulo stesso, o meglio alla creazione del substrato. Dopo qualche giorno, virtualmente ogni momento e' buono. La criticita' verte sull'ottimizzazione dei quantitativi, piu' che sul momento di per se' a questo punto. Per questo post wo in una forma altamente biodisponibile tipo hcl si massimizzerebbe.

Commenta

• Gr3zz0
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2013
                  • 903
                  • 35
                  • 65
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                  Grezzo devi pero' considerare che la carica, la spinta e' subordinata all'accumulo stesso, o meglio alla creazione del substrato. Dopo qualche giorno, virtualmente ogni momento e' buono. La criticita' verte sull'ottimizzazione dei quantitativi, piu' che sul momento di per se' a questo punto. Per questo post wo in una forma altamente biodisponibile tipo hcl si massimizzerebbe.
                  Utilizzando la BA massicciamente devo dire di aver notato alcune cose: dopo una fase di carico di circa un mesetto a 6gr al giorno, i benefici si mantengono per molti mesi anche con una sola assunzione di 2-3gr al giorno, ed anche con una sola assunzione a giorni alterni di 2-3gr, e per essere più precisi si ottengono meglio in una assunzione prewo a giori alterni, in questo modo dopo 2 mesi iniziali si può continuare per 6-8 mesi con questi protocollo, addirittura gli effetti sono riconstrabili fino ad un mesetto dalla sospensione, il che è una cosa "miracolosa". questa è la mia esperienza dopo tantissimi tentativi di utilizzo della BA.
                  Se la creatina hcl si comporta allo stesso modo mi viene da pensare che il suo protocollo ottimale sia come quello della BA infatti ho preso 3 barattoli da 48 servizi di con-cret.

Commenta

• Sly83
                    CAVETTERIA INCLUSIVA
                    • May 2003
                    • 46577
                    • 1,459
                    • 964
                    • Sly's GYM
                    • Send PM

La beta alanina interviene da tampone su meccanismi energetici prevalenti successivi a quello del CP, quindi l'onda lunga dipende dal tipo di lavoro svolto. Se assumo BA sul lungo periodo, e in questo periodo mi alleno a rep bassr o medio basse, la risparmiero'. Il meccanismo del CP e' il primo e preponderante, specie sulle medio basse reps, ma proprio per questo gli effetti con l'allenamento si esauriscono con la sospensione (proprio perche' la consumi).
                    Questo il motivo IMHO per cui la BA la "senti" anche a distanza, mentre la creatina no.

Commenta

• Gr3zz0
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2013
                      • 903
                      • 35
                      • 65
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                      La beta alanina interviene da tampone su meccanismi energetici prevalenti successivi a quello del CP, quindi l'onda lunga dipende dal tipo di lavoro svolto. Se assumo BA sul lungo periodo, e in questo periodo mi alleno a rep bassr o medio basse, la risparmiero'. Il meccanismo del CP e' il primo e preponderante, specie sulle medio basse reps, ma proprio per questo gli effetti con l'allenamento si esauriscono con la sospensione (proprio perche' la consumi).
                      Questo il motivo IMHO per cui la BA la "senti" anche a distanza, mentre la creatina no.
                      Ah ecco non lo sapevo, quindi in teoria l' avrei stoccata senza depauperarla molto e mi sono preso un onda lunghissima, bene a sapersi visto che seguirò un allenamento diverso in primavera dovrò aumentare l' assunzione.

per l' assorbimento dell' hcl quindi a questo punto è sempre e cmq conveniente 4 dosi da 750mg ciascuna per un totale di 3gr, che due dosi da 1,5gr ciascuna sempre per un totale di 3gr giornalieri.

Commenta

• Sly83
                        CAVETTERIA INCLUSIVA
                        • May 2003
                        • 46577
                        • 1,459
                        • 964
                        • Sly's GYM
                        • Send PM

Per la peculiarita' dell'hcl, probabilmente gia' un paio di g (anzi meno..)solo post potrebbero andar bene secondo me...
                        Last edited by Sly83; 12-12-2013, 12:07:56.

Commenta

• Gr3zz0
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2013
                          • 903
                          • 35
                          • 65
                          • Send PM

Seguendo la teoria che più frazioni e meno ne sprechi io faccio 750mg di hcl (concret) e 2gr di BA carnosyn 3 volte il giorno lontano dai pasti e devi dire di trovarmi meglio rispetto ad altri orari

Commenta

• Sly83
                            CAVETTERIA INCLUSIVA
                            • May 2003
                            • 46577
                            • 1,459
                            • 964
                            • Sly's GYM
                            • Send PM

La questione frazionamento vale piu' per una monoidrata "classica", secondo me tre assunzioni di concret ti fan durare il barattolo troppo poco. A questo punto valuta il rapporto costi/benefici ;-)

Commenta

• Gr3zz0
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2013
                              • 903
                              • 35
                              • 65
                              • Send PM

ne ho presi 3 barattoli da 48 serving, 750mgx3 mi dura 21giorni circa. ma potrei anche fare dose ridotta nei giorni off.

Commenta

Working...
                              X