Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Proteine isolate ?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Proteine isolate ?

    Salve a tutti. Da circa due settimane ho cominciato a fare pesi per aumentare di massa (59.1x174). Sto seguendo una dieta prescritta dal mio dietologo, il quale mi ha consigliato di mangiare, dopo ogni allenamento (tre a settimana), due banane e 50 gr di proteine isolate. Ho chieso al mio personal trainer e secondo lui 50 gr sono troppi, anche perchè sono all'inizio. Martedì andrò dal dietologo e chiederò meglio. Vorrei avere un vostro parere a riguardo, queste proteine isolate sono veramente efficaci ? Valgono il costo di 55 euro ? Dopo quanto potrò vedere risultati ? Ci sarebbe grossa differenza nell'allenarmi senza di esse ? La quantità consigliata secondo voi ? Ho 18 anni se può interessarvi !

    #2
    ciao,
    le proteine in polvere sono cibo vero e proprio, niente di magico che ti da risultati o no.
    quindi è come mangiare fonti di proteine (pollo, albumi, tonno ecc) solo è lavorato per renderlo più "puro" possibile, veloce e comodo.

    integratore = integrare qualche carenza

    puoi usarlo come ti è stato detto nel post wo, però per dire se la quantità è troppa o poca bisogna vedere la dieta in toto.

    non è che quel pasto è magico e gli altri non contano nulla, si deve guardare come il tuo dietologo ha deciso di impostare il programma.

    la differenza senza di esse è uguale all'allenarti senza mangiare proteine da cibo solido.

    il tuo pt (o istruttore di sala?) mi sembra poco preparato, non ti ha chiesto ne di vedere la dieta ne ti ha detto che le proteine le mangia anche chi non si allena quindi non capisco il discorso è troppo poco che ti alleni.

    se ti alleni da 15 anni puoi prendere più proteine che uno che si allena da 3?
    Originariamente Scritto da maracujabeach
    che tu non capisca non e' cosa nuova,piuttosto niconico dove abiti?


    Originariamente Scritto da maracujabeach
    al prossimo meeting tecnico siete tutti invitati, sara' un piacere.
    Originariamente Scritto da Sean
    Dove abiti?
    Originariamente Scritto da Sean
    "trottolino amoroso e dudu dadada"

    Commenta


      #3
      mah...banane e 50gr di isolate a 18 anni.... dietologo...lasciamo stare va!...
      per curiosità che pro ti ha consigliato?
      la quota di pro d assumere dopo l'allenamento può stare sui 0,5-0,6 gr per kg di peso la quota giornaliera è un po variabile si va dai 1,2 x kg ai 2,5 3 dei sostenitori delle diete iperproteiche...
      direi che 1,5 sia accetabile
      sei un po sottopeso tuttavia...le calorie e la quota di pro le puoi aumentare anche senza assumere integratori ma con ladieta...poi nn mi sembri il tipo che ha problemi ad assmere carbo per cui se vuoi prendere le proteine (dubito tu ne abbia un grande bisogno cmq) puoi anche accontetarti di semplici whey e il costo si riduce...

      Commenta


        #4
        il tuo pt (o istruttore di sala?) mi sembra poco preparato, non ti ha chiesto ne di vedere la dieta ne ti ha detto che le proteine le mangia anche chi non si allena quindi non capisco il discorso è troppo poco che ti alleni.
        Mi ha detto che le proteine le asusmono anche chi ha problemi di peso e non fa palestra... La dieta l'ha vista, ma ha affermato che avendola fatta il dietologo alla fine devo basarmi sulle quantità dette da lui.

        mah...banane e 50gr di isolate a 18 anni.... dietologo...lasciamo stare va!...
        Cosa c'è che non va ?
        [QUOTE]la quota di pro d assumere dopo l'allenamento può stare sui 0,5-0,6 gr per kg di peso la quota giornaliera è un po variabile si va dai 1,2 x kg ai 2,5 3 dei sostenitori delle diete iperproteiche...
        direi che 1,5 sia accetabile[QUOTE]
        Quindi dovrei prenderne 0.5-6 gr per 59 chili secondo te ? Quindi una 30 di gr ?

        Le proteine son queste http://www.vitamincenter.it/it-it/st...tame-free.aspx.

        Commenta


          #5
          secondo me dovresti cambiare dietologo...
          mangia, altro che isolate
          ps da quanto ti alleni?

          Commenta


            #6
            secondo me dovresti cambiare dietologo...
            mangia, altro che isolate
            ps da quanto ti alleni?
            Mi alleno da due settimane, ma le proteine comincerò a prenderle appena mi faccio un'idea precisa. Spiegami il tuo "mangia" :/ .

            Commenta


              #7
              Il dietologo è una persona che ha studiato 10 anni sicuramente ne sa più lui dell'istruttore della palestra che ha fatto un corso di 2 week end.

              Poi cosa significa sei all'inizio e quindi 50g sono troppi?
              L'integrazione di proteine si stabilisce in base all'introito proteico giornaliero che è stabilito in base al peso.

              Se vuoi delle isolate prendi ultimate nutrition.

              Ciao

              ---------- Post added at 15:14:52 ---------- Previous post was at 15:13:39 ----------

              Quante proteine ti fa mangiare al giorno il dietologo? Intendo proteine totali.
              Originariamente Scritto da arkon86
              Sto scacciando

              Originariamente Scritto da arkon86
              Sono un mdf

              Commenta


                #8
                guarda può aver studiato anche 25 anni...un dietologo che si rispetti ti pare che ad un ragazzo di 18 anni sottopeso che sia allena da 2 settimane "prescrive" 50gr di whey isolate ???
                siamo seri
                mangia? intendo dire che le calorie e le pro che secondo quella cima del tuo dietologo dovrebbero venire dalle whey le prendi da cibo solido e li fai rientrare nella quota cal giornaliera e in quella proteica...nnn credo hai bisogno di altro a parte buona dieta e allenamento...almeno per ora!

                Commenta


                  #9
                  Ipotesi inutili se non si conosce la dieta. Quoto Asen
                  Originariamente Scritto da centos
                  mangio e bevo e faccio schifo


                  Per ricorsi amministrativi e legali
                  http://www.supremecourt.mn/home

                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Quante proteine ti fa mangiare al giorno il dietologo? Intendo proteine totali.
                    Per ora non ne prendo, sto vedendo bene la situazione prima. Ma dovrei prenderle solo dopo un allenamento o ogni giorno ?

                    guarda può aver studiato anche 25 anni...un dietologo che si rispetti ti pare che ad un ragazzo di 18 anni sottopeso che sia allena da 2 settimane "prescrive" 50gr di whey isolate ???
                    siamo seri
                    mangia? intendo dire che le calorie e le pro che secondo quella cima del tuo dietologo dovrebbero venire dalle whey le prendi da cibo solido e li fai rientrare nella quota cal giornaliera e in quella proteica...nnn credo hai bisogno di altro a parte buona dieta e allenamento...almeno per ora!
                    Quinti tu reputi superflue queste proteine ? Non dovrebbero aiutarmi a mettere massa (essendo magro) più facilmente (il mio obiettivo) ? Mi consigliate altro ?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                      Ipotesi inutili se non si conosce la dieta. Quoto Asen
                      quale che sia la dieta l'assunzione di 50gr di pro post wo isolate ad un ragazzo di 18 anni che si allena da 2 settimane sottopeso la trovo una scelta superflua... per non dire assurda...

                      Commenta


                        #12
                        quale che sia la dieta l'assunzione di 50gr di pro post wo isolate ad un ragazzo di 18 anni che si allena da 2 settimane sottopeso la trovo una scelta superflua... per non dire assurda...
                        Puoi darmi le tue motivazioni ? Non ci capisco quasi nulla del campo palestra ! Da quel che ho capito i muscoli si hanno attraverso l'assunzione di proteine, no ? Quindi una maggior dose di proteine non dovrebbe facilitare l'acqusizione di massa muscolare ?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da eternal_body_ Visualizza Messaggio
                          quale che sia la dieta l'assunzione di 50gr di pro post wo isolate ad un ragazzo di 18 anni che si allena da 2 settimane sottopeso la trovo una scelta superflua... per non dire assurda...
                          Quoto con ciò che ha detto E.B sono troppi affaticheresti troppo i reni a mio parere assumine 30g e digli al tuo dietologo che il resto di pro le aggiungi a cibo solido magari alla cena.
                          Diario di una HOME GYM

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Kenshi Visualizza Messaggio
                            Per ora non ne prendo, sto vedendo bene la situazione prima. Ma dovrei prenderle solo dopo un allenamento o ogni giorno ?



                            Quinti tu reputi superflue queste proteine ? Non dovrebbero aiutarmi a mettere massa (essendo magro) più facilmente (il mio obiettivo) ? Mi consigliate altro ?
                            nel primo caso nn intedeva le proteine in polvere intedeva la quota di proteine che assumi giornalmente dal cibo

                            io (nel tuo caso) reputo superflue non quelle proteine ma tutte le proteine derivanti da integrazione...almeno per il momento ...che per inciso nn servono a mettere massa (quella è la dieta)e se lo ha fatto per innalzare la quota di pro il discorso nn cambia...
                            se ti ha fatto uno straccio di dieta decente nn hai bisogno di pro in polvere..le puoi valutare al massimo tra un po di tempo

                            i reni qui nn centrano nulla

                            passo e chiudo
                            Last edited by eternal_body_; 09-12-2013, 15:43:52.

                            Commenta


                              #15
                              se ti ha fatto uno straccio di dieta decente nn hai bisogno di pro in polvere..le puoi valutare al massimo tra un po di tempo
                              E cosa cambierebbe assumendole fra un po' di tempo anzichè ora ? E se non servono per la massa allora a che servono D: ? Scusate se vi riempio di domande ahahah
                              Comunque leggendo un po' la dieta... Fabbisogno calorico giornaliero ideale: 2132 Proteine:533 Lipidi:426 Glucidi:1173 (Non ci capisco na mazza)

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎