Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Integratori, Perché ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Integratori, Perché ?

    Salve ragazzi, sono nuovo del forum, come tutti voi mi alleno e cerco di apprendere anche il lato scientifico del bodybuilding.

    Apro questa discussione per chiarire le idee a tutti, sinceramente si vedono troppi post, di troppe persone che chiedono di integrare, senza nemmeno sapere il motivo o perché si fa quella determinata cosa.

    Non capisco perché, il mondo della palestra (non del culturismo) vede gli integratori come la chiave ti volta per la crescita muscolare.
    Ho messo tra parentesi (non del culturismo) per il semplice fatto ché, un culturista serio sa perfettamente che gli integratori non servono ad un granché, ciò che conta sono le 3 fasi di sempre, Nutrizione, Riposo e Farsi il mazzo in palestra.

    Iniziamo dalla parola integrazione: In senso generico, il fatto di integrare significa, di rendere intero, pieno, perfetto ciò che è incompleto o insufficiente a un determinato scopo, aggiungendo quanto è necessario o supplendo al difetto con mezzi opportuni.

    in parole povere Completamento di qlco. attraverso l'aggiunta di ciò che è mancante, necessario o serve a migliorare.


    Ora ci sono varie questioni che affliggono le varie persone che dicono di fare palestra.

    Un classico esempio sarebbe questo, Assumo le whey ? Prendo la crea ? Compro i bcaa? La glutammina come va presa ? il tribulus funziona?
    Opto per questo o quello ? li prendo così o colì ?

    Beh! ma e veramente importante tutto questo bordello ?
    Basterebbe consumare cibo vero e fresco anziché comprare gli integratori, una scatoletta di tonno può fornire una simile quota proteica che fornisce un misurino di whey.

    Domanda 1: non riesco a crescere, cosa posso prendere?
    Risposta 1: gainer, BCAA "sennò catabolizzi", glutammina, creatina, maltodestrine o simili, whey, caseinato... magari qualche preworkout con arginina e compagnia cantante.

    Se si fa un buon pranzo con sufficienti carboidrati Es riso, avremo le nostre scorte di gligogeno abbastanza piene per affrontare un allenamento, quindi io non sono un fan dello spuntino Pre-workout.

    Domanda 2: non riesco a dimagrire, cosa posso prendere?
    Risposta 2: BCAA "sei a dieta, vuoi mica bruciarti tutta la massa", arginine varie "per tirare fuori le vene", termogenici di varia natura, whey questa volta al 90% "perché hanno meno carboidrati", glutammina immancabile, varie creme x lipolisi locale.

    Se proprio dovremmo spendere tutti questi soldi in integratori, tanto vale andare da un buon nutrizionista, così da controllare il fabbisogno calorico, proteico ecc..


    Questi sono ottimi sistemi per:
    - ipertrofizzare il portafogli del venditore d'integratori
    - fare un cut selvaggio sul vostro.

    Prima di fare un passo, c'è il forum, c'è il web, c'è il medico sportivo, e la più importante ci sono studi che dimostrano ciò che funziona e ciò che non funziona.

    Passiamo a ciò che veramente può servire ad un atleta avanzato e non alle prime armi.

    -A Abbiamo una dieta adeguata.
    -B Riposiamo abbastanza, (standard 8 ore).
    -C Abbiamo una scheda adeguata.

    Solo se possediamo tutti e 3 i requisiti e utile procedere con l'integrazione, altrimenti si buttano soldi e tempo.

    whey e carboidrati Al massimo, se siete in cut, BCAA.

    Perché solo queste cose?

    Perché è cio che funziona e serve davvero.

    -Carboidrati? Vitargo. (andate pure su pubmed) non plus ultra. Ma costa più del filetto! Maltodestrine, ben diluite... se si potesse sapere anche la DE meglio, se non si ha... diluire abbondantemente. 10:1 in peso.


    -Proteine?
    Whey. Ultimamente si parla di whey al 90%, idrolizzate, pool aminoacidici... tutta roba ben più cara. Andate sulle care e vecchie whey 80% senza troppe ansie.

    BCAA: possono aiutarvi. 1 gr ogni 10 kg di massa magra. Prima o dopo? Io sono un fan del prima e durante, ma anche subito dopo non è sbagliato.
    (a meno che non si assumono proteine)


    E la creatina? Ho un rapporto complicato. La creatina ha diversi effetti.

    -1, aumenta la disponibilità di fosfati utili a sostenere sforzi brevissimi e intensi.
    -2, trattiene acqua dentro alle fibre muscolari.
    -3, questa iperidratazione muscolare SEMBRA incentivare la sintesi proteica.

    Allora perché no? Perché semplicemente va presa indefinitamente (ciclizzando ovviamente) se si vuole il massimo risultato in termini di volumizzazione.

    E le caseine? Avete paura di sciogliervi durante 8 ore di attività a basso consumo? anche in questo caso basterebbe una buona cena.

    Spero di essere stato d'aiuto.
    Last edited by Miller; 09-12-2013, 12:16:55. Motivo: ...

    #2
    Mi pare sia una cosa detta e ridetta ampiamente sul forum, basta dieta allenamento e riposo ben curati per crescere, null'altro poi sta alle persone capirlo o meno, ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole, qui si cerca di far capire cosa può essere utile o meno, meglio o peggio ecc, nulla di più.
    jack.bodyweb@yahoo.it

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎