Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Inserimento Glutamina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Inserimento Glutamina

    Ciao ragazzi, so che questa potrebbe essere una discussione già affrontata ma ho ancora dei dubbi riguardo la glutamina. Io sono alto 1,88 per 80 chili e in questo periodo riesco ad allenarmi 4 volte a settimana. Faccio utilizzo di bcaa in polvere e proteine e vorrei avere chiaro su come inserire la gluta in questa dieta. Io prendo 4gr di bcaa pre wo poi subito 30gr di proteine post wo e dopo circa 15/20 minuti altri 4gr di bcaa.

    In tutto questo la gluta dove e come dovrei prenderla?
    Innanzitutto dovrei cambiare qualcosa in quello che già faccio?
    La gluta posso mescolarla con le proteine post-wo? O devo prenderla con i bcaa o devo prenderla singolarmente per una migliore assunzione? Dovrei prenderla sia prima che dopo?
    Nei giorni off come dovrei strutturare il tutto?
    Se riusciste a darmi anche i dosaggi sarebbe grandioso!!!!

    grazie mille!!!!!!!!!!!

    #2
    io risparmierei i soldi della glutammina per altro ben pià utile.

    Commenta


      #3
      perchè vuoi assumere glutammina?cosa ti aspetti dalla sua integrazione?

      Commenta


        #4
        fai un search, ci sono molte discussioni in merito....cmq quoto i ragazzi
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          i nuovi studi affermano la sua quasi inutilità ai fini anabolici.

          ottima per il rinforzo del sistema immunitario, da preferirsi sotto forma di peptidi di gluta, per via di un maggiore assorbimento intestinale
          Originariamente Scritto da maracujabeach
          che tu non capisca non e' cosa nuova,piuttosto niconico dove abiti?


          Originariamente Scritto da maracujabeach
          al prossimo meeting tecnico siete tutti invitati, sara' un piacere.
          Originariamente Scritto da Sean
          Dove abiti?
          Originariamente Scritto da Sean
          "trottolino amoroso e dudu dadada"

          Commenta


            #6
            In questo periodo sto seguendo un percorso molto intenso di massa di 4 allenamenti (a volte rifinisco con una 5a seduta quando riesco) che mi sfinisce e la glutamina mi è stata consigliata per un più efficiente recupero e appunto per il rafforzamento del sistema immunitario..é la prima volta che la prendo e in caso sarà anche l'ultima..quella che ho preso intanto essendo la prima volta è una l-gluta di cui volevo capire al meglio il suo utilizzo e dosaggio o se stessi sbagliando già la gestione delle pro e dei bcaa ...in caso con qualcosa di "ben più importante" che potrebbe fare al caso mio cosa intendete??

            grazie mille!!!!!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Wianla2000 Visualizza Messaggio
              In questo periodo sto seguendo un percorso molto intenso di massa di 4 allenamenti (a volte rifinisco con una 5a seduta quando riesco) che mi sfinisce e la glutamina mi è stata consigliata per un più efficiente recupero e appunto per il rafforzamento del sistema immunitario..é la prima volta che la prendo e in caso sarà anche l'ultima..quella che ho preso intanto essendo la prima volta è una l-gluta di cui volevo capire al meglio il suo utilizzo e dosaggio o se stessi sbagliando già la gestione delle pro e dei bcaa ...in caso con qualcosa di "ben più importante" che potrebbe fare al caso mio cosa intendete??

              grazie mille!!!!!
              intanto nn ho prorpio capito perchè splitti i bcaa in 4 prewo (e ci sta) e 4 addirittura 15min dopo le whey...cioè boh perchè?
              se vuoi assumere la glutammina (quoto quello che ti è stato detto fai un giro ci stanno 3000mila 3d aperti) potresti metterla o coi bcaa post wo e dopo 20 min le whey...o con le whey...
              cmq mi allineao agli altri pareri...la glu prenanna x la questione del gh è marketing...è già presente nelle whey e nelle caseine...la forma L se nn con dosaggi elevati è acqua fresca...meglio i peptidi...

              Commenta


                #8
                [QUOTE=eternal_body_;8471519]intanto nn ho prorpio capito perchè splitti i bcaa in 4 prewo (e ci sta) e 4 addirittura 15min dopo le whey...cioè boh perchè?
                se vuoi assumere la glutammina (quoto quello che ti è stato detto fai un giro ci stanno 3000mila 3d aperti) potresti metterla o coi bcaa post wo e dopo 20 min le whey...o con le whey...
                cmq mi allineao agli altri pareri...la glu prenanna x la questione del gh è marketing...è già presente nelle whey e nelle caseine...la forma L se nn con dosaggi elevati è acqua fresca...meglio i peptidi...[/QUOTE



                no infatti prima di andare a letto non la prendo perché non credo a ciò che viene detto.
                Dopo allenamento quindi sarebbe meglio prendere prima i bcaa e poi le whey con gluta? Faccio passare circa un 15 min per separare le due cose perché per quanto ne sapevo le whey andrebbero prese entro i primi 20 minuti da fine allenamento così poi prendo i bcaa però se ci sono gestioni migliori sono tutto orecchie.
                Scusate se scrivo qua ma sono nuovo e mi sto ancora orientando col sito anche se qualcosa avevo già trovato in altre pagine del forum ma non era proprio quello che cercavo.

                Grazie

                Commenta


                  #9
                  Evita la gluta, integratore inutile ai fini anabolici.

                  I bcaa dividili tra pre e during.

                  Post wo fai passare 10' dalla fine dell'allenamento e prenditi una fonte di carbo ad alto ig dopo 20' whey e sei a posto.
                  jack.bodyweb@yahoo.it

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da eternal_body_ Visualizza Messaggio
                    intanto nn ho prorpio capito perchè splitti i bcaa in 4 prewo (e ci sta) e 4 addirittura 15min dopo le whey...cioè boh perchè?
                    se vuoi assumere la glutammina (quoto quello che ti è stato detto fai un giro ci stanno 3000mila 3d aperti) potresti metterla o coi bcaa post wo e dopo 20 min le whey...o con le whey...
                    cmq mi allineao agli altri pareri...la glu prenanna x la questione del gh è marketing...è già presente nelle whey e nelle caseine...la forma L se nn con dosaggi elevati è acqua fresca...meglio i peptidi...
                    e' stato ripetuto 3000milioni di volte che gli aminoacidi contenuti nelle whey, nelle caseine o in altre fonti proteiche, non c'entrano assolutamente nulla con l'assunzione del singolo aminoacido (in questo caso appunto la glutammina)..
                    Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                    Instagram: 85dagochri

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                      e' stato ripetuto 3000milioni di volte che gli aminoacidi contenuti nelle whey, nelle caseine o in altre fonti proteiche, non c'entrano assolutamente nulla con l'assunzione del singolo aminoacido (in questo caso appunto la glutammina)..
                      si grazie ovvio ma quello che intendevo dire è che nn si tratta di un amino tanto importante e raro da richiedere l'integrazione sia per le ragioni già dette sia perchè è naturalmente contenuto nelle whey e in alta % nelle caseine...quello che dici è sacrosato e mi balza all'occhio ogni qual volta leggo la composizione dei pool di amino...

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎