whey e bcaa, ho dei grossi dubbi..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vincvinc
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2011
    • 444
    • 17
    • 3
    • Send PM

whey e bcaa, ho dei grossi dubbi..

Ciao a tutti ragazzi ho alcuni dubbi. Io integro la mia dieta con whey da qualche mese e ora ho intenzione di aggiungere i bcaa. Dal momento che le whey le utilizzo a colazione e a metà pomeriggio (prima di allenarmi) come faccio ad aggiungerci i bcaa? Nel senso a metà pomeriggio prendo whey e a ruota subito i bcaa (perchè li prendere pre e post wo ovviamente)?? In questo caso aggiungerei proteine a proteine e quindi non mi pare abbia tanto senso.. non so...ditemi voi.
    Grazie per l risposte.
  • -Jack-
    Whatever happens, happens
    • Sep 2012
    • 11005
    • 338
    • 128
    • Send PM

I bcaa presi singolarmente sono diversi da quello contenuti nel whey.

Detto questo dividi la cose di bcaa tra pre e during in quanto, come hai notato anche tu, post wo hai già una fonte di amminoacidi completa.
    jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• vincvinc
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2011
      • 444
      • 17
      • 3
      • Send PM

jack grazie della risposta. In realtà però (forse mi sono espresso male io) la fonte amminoacidica completa ce l'ho pre in quanto utilizzo le whey come parte dello spuntino e poi vado ad allenarmi. Per questo chiedevo come usare i bcaa, li dovrei prendere subito dopo le whey (quindi 2 fonti proteiche tutte nel pre wo)?

Commenta

• Fenixx
        Bodyweb Member
        • Aug 2013
        • 26
        • 0
        • 0
        • Capena, in provincia di Roma
        • Send PM

Nn ti consiglio di prendere le whey a ridosso dell'allenamento perchè saresti in digestione
        Le puoi prendere ,magari insieme a una fonte di carbo un paio d'ore prima
        I bcaa invece vanno presi un po prima ,20/ e se nn assumi altro postw li prendi anche li

Una.domanda ,dopo quanto ceni /pranzj dopo l'allenamento?

Commenta

• vincvinc
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2011
          • 444
          • 17
          • 3
          • Send PM

dopo l'allenamento ceno dopo un'ora, e se prendessi le whey 2 ore prima e i bcaa tutti during wo per poi cenare un'ora dopo il wo potrebbe andare?

Commenta

• -Jack-
            Whatever happens, happens
            • Sep 2012
            • 11005
            • 338
            • 128
            • Send PM

Fai: 30-40' pre wo whey e carbo a basso ig, during wo bcaa, post wo subito carbo ad alto ig se riesci anticipa la cena di 30' limitando grassi e verdure e sei a cavallo.
            jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• vincvinc
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2011
              • 444
              • 17
              • 3
              • Send PM

grazie mille jack!

Commenta

Working...