Whey gold o Gainer?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • valeriot
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2013
    • 137
    • 1
    • 0
    • Send PM

Whey gold o Gainer?

Salve a tutti volevo un consiglio su che cosa assumare e in che momento della giornataq grazie.
    Questa è la mia dieta
    Colazione 11.00(mi sveglio a quest' ora quindi di solito niente spuntino mattutino)
    250ml di latte parzialmente scremato o alta digeribilità
    40g di cereali a barchette di cioccolato
    volevo aggiungere appena lo trovo, una fetta di burro d' arachidi e marmellata

Spuntino 11.00(quando lo faccio ...)
    Un panino con prosciutto scrudo, o bresaola, o prosciutto cotto, o tonno (con olio, origano e pomodorini)(quando c' è tonno al naturale)

Pranzo 14.30
    250 o 300g di pasta con fagiolini e mollica tostata e parmiggiano grattugiato, o pasta alla carbonara, o pasta con pomodoro e carne tritata e sempre parm. di sopra insomma cose del genere ...
    una fetta di carne, o un hamburger, o 2 uova come secondo (quasi sempre c' è; è raro che non ci sia secondo)
    una mela, o una pera o una banana dipende da quello che mi va

Spuntino 18.00
    Un panino con prosciutto scrudo, o bresaola, o prosciutto cotto, o tonno (con olio, origano e pomodorini)

Oppure 170g o 200g di yogurt greco fage 0% con muesli (mix di frutta, o nocciole e pezzi di cioccolato, o al cocco grattugiato) (all' incirca lo yogurt contenente 20g di pro 0g fat e 8g carbo)

Cena 21.00
    Una fetta di carne semplice, o impanata, o un hamburger, o tonno al naturale e pomodorini e mozzarella...
    Il tutto abbinato ad un panino che mangio mentre mangio la carne, o quello che sia..
    una mela, o una pera o una banana dipende da quello che mi va

Prenanna 01.30
    200ml di latte parzialmente scremato o alta digeribilità
    30g di cereali a barchette di cioccolato

Pre work ultimamente coincide con il pranzo..quindi mangio a pranzo pollo e riso e una mela, o una pera..
    allenamento alle 16:30
    fine allenamento alle 18:00

Post work non so che prendere...ultimamente ho preso 35g whey gold con 250 ml latte alta digeribilità(soltanto ieri ho inserito prima in più una banana)

Va bene così oppure è meglio non so prendere 30 min prima del work BCAA(le quantità già so quanto prendere) e post work il resto dei bcaa e un gainer che già ho a casa?Perchè comunque dal post work alla cena passano 2ore e mezzo circa e non vorrei morire dalla fame sinceramente...
    Peso 61 kg altezza 1.76 21 anni vorrei mettere su massa magra
  • xymox
    THE GUARDIAN
    • Jun 2009
    • 16910
    • 253
    • 216
    • New Center Gym (Pr)
    • Send PM

Ragazzi, per la mille millesima volta: la dieta non va postata in questa sezione
    sigpic

Commenta

• valeriot
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2013
      • 137
      • 1
      • 0
      • Send PM

lo so che la dieta non devo postarla in questa sezione...solo che per ricevere una risposta ho voluto aggiungere la dieta in modo anche da capire il contesto in cui utilizzare i dati intregratori...anche perché se non la scrivevo qualcuno me l'avrebbe chiesta per rispondermi...scusatemi se ho sbagliato..ma ritornando alla domanda???qualcuno sa e puo rispondermi? grazie

Commenta

• Miller
        F#DBGBbBADBbGD#F#
        • Sep 2011
        • 24025
        • 471
        • 421
        • Send PM

ti consiglio di passare prima in sezione dieta per aggiustare (e completare) quella che hai scritto...perchè potresti non aver bisogno nè di whey nè di gainer... poi magari ripassi di qui...

Commenta

• Fabbo
          Bodyweb Senior
          • Nov 2012
          • 2144
          • 91
          • 199
          • Send PM

Quoto xymox.
          Comunque..essendo le whey e il gainer del cibo a tutti gli effetti,puoi inserirlo dappertutto anche se è preferibile usare le polveri in certi momenti piuttosto che in altri.
          Le whey per esempio le vedo bene a colazione e nel postWo..il gainer se proprio non riesci a coprire il fabbisogno col cibo solido,inseriscilo dove serve..
          Ricorda:

PreWo(se proprio necessario): carbo a basso/medio IG+fonte proteica
          PostWo: carbo ad alto IG+fonte proteica

Sei in ipocalorica? Ipercalorica?
          Se sei in ipo i bcaa li metterei tutti pre o pre/during..altrimenti frazionati pre/post..
          Comunque la dieta è da rivedere in molti punti..postala nell'apposita sezione con i tuoi dati(altezza,peso,età,BMR e TDEE) e aspetta consigli..se non va bene quella,whey e gainer sono sprecati.
          Originariamente Scritto da Testa
          Le cose vanno come devono andare
          Noi ci possiamo fare poco.
          Non sopravvalutiamo le nostre questioni nell ambito dell universo

Commenta

• valeriot
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2013
            • 137
            • 1
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Fabbo Visualizza Messaggio
            Quoto xymox.
            Comunque..essendo le whey e il gainer del cibo a tutti gli effetti,puoi inserirlo dappertutto anche se è preferibile usare le polveri in certi momenti piuttosto che in altri.
            Le whey per esempio le vedo bene a colazione e nel postWo..il gainer se proprio non riesci a coprire il fabbisogno col cibo solido,inseriscilo dove serve..
            Ricorda:

PreWo(se proprio necessario): carbo a basso/medio IG+fonte proteica
            PostWo: carbo ad alto IG+fonte proteica

Sei in ipocalorica? Ipercalorica?
            Se sei in ipo i bcaa li metterei tutti pre o pre/during..altrimenti frazionati pre/post..
            Comunque la dieta è da rivedere in molti punti..postala nell'apposita sezione con i tuoi dati(altezza,peso,età,BMR e TDEE) e aspetta consigli..se non va bene quella,whey e gainer sono sprecati.
            Thanks.Tutto molto chiaro ora..ma tornando alla domanda
            Pre work ultimamente coincide con il pranzo..(14:00)quindi mangio a pranzo pollo e riso e una mela, o una pera..
            allenamento alle 16:30

Post work(fine allenamento alle 18:00) ultimamente ho preso 35g whey gold con 250 ml latte alta digeribilità o parzialmente scremato(soltanto ieri ho inserito prima in più una banana) o è meglio prima 30 g di normale zucchero da cucina con acqua per ripristyinare le scorte di glucogeno e poi 35g di whey?

Comunque sono in iper calorica...ma voglio restare nello stesso tempo abbastanza asciutto..

Commenta

• stallon
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2009
              • 1666
              • 24
              • 9
              • Send PM

sei un pazzo se ti prendi 30g di zucchero dopo il wo, se devi prendere qualcosa opta per il destrosio,maltodestrine,wms ,vitargo ecc.....e dopo 20' ti prendi le whey.

Commenta

• valeriot
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2013
                • 137
                • 1
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da stallon Visualizza Messaggio
                sei un pazzo se ti prendi 30g di zucchero dopo il wo, se devi prendere qualcosa opta per il destrosio,maltodestrine,wms ,vitargo ecc.....e dopo 20' ti prendi le whey.
                perchè sarei un pazzo?? ne prendo di meno con l' acqua e dopo le whey?comunque per il momento non ho a casa nessuno di questi che mi hai elencato e nemmeno soldi abbastanza per comprarli per adesso ...quindi come scelta alyernativa che posso fare?anche perchè oggi mi alleno e vorrei aver qualche consiglio in tempo thanks

Commenta

• Fabbo
                  Bodyweb Senior
                  • Nov 2012
                  • 2144
                  • 91
                  • 199
                  • Send PM

Originariamente Scritto da stallon Visualizza Messaggio
                  Sai quale è la differenza tra zucchero e destrosio?
                  Nel post Wo prendi una fonte di carbo ad alto IG(anche le banane vanno bene,specie se mature,o gallette di riso,o riso,o pane bianco comune) e le whey..togli il latte.
                  Originariamente Scritto da Testa
                  Le cose vanno come devono andare
                  Noi ci possiamo fare poco.
                  Non sopravvalutiamo le nostre questioni nell ambito dell universo

Commenta

• stallon
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2009
                    • 1666
                    • 24
                    • 9
                    • Send PM

Sai quale è la differenza tra zucchero e destrosio?
                    Nel post Wo prendi una fonte di carbo ad alto IG(anche le banane vanno bene,specie se mature,o gallette di riso,o riso,o pane bianco comune) e le whey..togli il latte.
                    lo zucchero da cucina viene definito Saccarosio principalmente estratto dalla barbabietola da zucchero e dalla canna da zucchero.
                    Il saccarosio è un disaccaride formato dall'unione di una molecola di glucosio con una di fruttosio.
                    il Destrosio o Glucosio è un monosaccaride (uno zucchero semplice) che possiede sei atomi di carbonio.Il destrosio viene ottenuto industrialmente dall'idrolisi totale dell'amido, generalmente proveniente dal mais o dalla fecola di patate.
                    una differenza tra i due è che nello zucchero o saccarosio il glucosio si trova combinato con il fruttosio, che ha un potere edulcorante 1,5 volte superiore rispetto allo zucchero,proprio per questo motivo il Saccarosio ha un sapore più dolce. Il destrosio è glucosio puro mentre il saccarosio, o zucchero da cucina, è glucosio legato a fruttosio.
                    l'ideale sarebbero delle maltodestrine con DE19 o meno,oppure wms o vitargo se non si bada a spese

Commenta

• valeriot
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2013
                      • 137
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

Sai quale è la differenza tra zucchero e destrosio?Nel post Wo prendi una fonte di carbo ad alto IG(anche le banane vanno bene,specie se mature,o gallette di riso,o riso,o pane bianco comune) e le whey..togli il latte.
                      Ora ho più chiaro il quadro...quindi prendo una banana e dopo 20 min 32g di whey gold con acqua?l' altra volta ho preso banana e dopo whey con latte e mi ha appesantito un bel po...con acqua allora non dovrei avere problemi?poi che io sappia la banana contiene anche un bel po di fruttosio e questo non passa dal fegato?e con le whey che passano pure da li appesantisco?

Commenta

• Issue of Style
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2013
                        • 1371
                        • 52
                        • 73
                        • Toscana
                        • Send PM

Le whey sono leggere non ti appesantiscono. Nel post wo vanno prese con acqua perchè il latte ne rallenterebbe l'assimilazione e andrebbe a vanificare la loro funziono di "rapida ricarica" di proteine.

Quindi come ti hanno detto la miglior soluzione è: carboidrati ad alto ig e dopo una ventina di minuti le whey. Il pasto successivo lo fai direttamente a cena.

P.s. prima però controlla e rivedi la dieta
                        Last edited by Issue of Style; 04-12-2013, 17:34:43.

Commenta

Working...
                        X