Nuovo protocollo pre/post

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gr3zz0
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2013
    • 903
    • 35
    • 65
    • Send PM

    Nuovo protocollo pre/post

    Quest anno mi sono informato molto di più ed ho deciso di fare un home made piuttosto che un assemblato proprietario, ho fatto il copione leggendo qualche diario dei più esperti

    Pre:

    (400ml di acqua con)
    1,5gr con cret
    1,5gr b-alanina (carnosyn)
    1gr ALC
    1gr Taurina

    200mg di anidra



    Post:

    50-70gr di vitargo
    20gr di EAA

    Oppure sempre come post, a seconda del caso:

    50-70gr di vitargo
    (10minuti)
    30gr idrolizzate della ON


    Ps: nel postwo metto 1 capsula di San clutivate (enzimi digestivi + probiotici + prebiotici) rallenterà un po la digestione. Dimenticavo sono in ipercalorica spinta fino a gennaio.

    è Fattibile ?
  • -Jack-
    Whatever happens, happens
    • Sep 2012
    • 11005
    • 338
    • 128
    • Send PM

    #2
    Evita beta e taurina insieme, usano lo stesso carrier, sposta quest'ultima post wo.

    Tra i 2 post wo preferisco il 2º a cui aggiungerei 1 scoop di Concret.

    Il resto ok.
    jack.bodyweb@yahoo.it

    Commenta

    • Gr3zz0
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2013
      • 903
      • 35
      • 65
      • Send PM

      #3
      ho appreso il discorso carrier infatti. la con cret la posso mettere con il vitargo? è un vitargo all' arancia mentre la concret all' ananas, chissa che viene fuori.

      Commenta

      • elan
        .:Zugzwang user:.
        • Jun 2012
        • 2014
        • 335
        • 265
        • Napoli (يوفنتوس القرف)
        • Send PM

        #4
        i tuoi dati?hp in particolare.

        -la ba la prendi anche in altri momenti?la alzerei cmq prewo
        -ti consiglio normali whey postwo.risparmi e funzionano lo stesso in iper.in ipo magari puoi usare eaa o meglio idrolizzate dato che sn iper insulinogeniche
        -ottimo il cultivate ma prendilo prima dei 3 pasti principali(10-20' prima)
        -aumenta la taurina post
        -quoto jack sulla crea post

        Originariamente Scritto da GoodBoy!
        se ci danno higuain vidal parte a razzo.



        Commenta

        • Gr3zz0
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2013
          • 903
          • 35
          • 65
          • Send PM

          #5
          1,81
          76kg

          diciamo che questo hp è molto momentaneo, causa periodo prolungato di stress e mangiate alla cazzum (saltavo anche qualche pasto) ho finito per perdere tutta la massa magra presa negli ultimi due anni, la cosa non ha giovato all umore e direi anche al cortisolo adesso per fortuna sta rietrando, chiuso OT.

          Le idrolizzate ed il pool di EAA sono aperti da un po e volevo finirle non mi va di tenerle troppo li, ho anche delle whey (zero carb) da finire, in attesa che arrivino le whiteforce 3kg tengo botta con queste che siamo agli sgoccioli. con le white force poi inserirei le whey zero carb postWo.

          la B.alanina l ho sempre presa ai pasti, pranzo e cena, ma mi trovo meglio a ridosso del work ultimamente, la porto a tolleranza, quindi parto da 1,5gr e piano dovrei stare sui 2,5gr minimo.

          la taurina ok per il post, vedrò di portarla sui 3gr se non mi da problemi.

          Piuttosto nei giorni off ?

          1gr ALC
          2gr taurina

          pranzo + cena (per comodità)?




          il cultivate lo prendo 20 miuti prima di colazione, pranzo, cena, ma lo prendo anche postwo per evitare i gonfiori (ha la lattasi) ed io sono intollerante.
          se ho tempo farò una recensione sia del cultivate, che dell enzymes della nowfood che del acacia fiber sempre nowfood, avevo letto un protocollo di un utente che aveva i miei problemi e devo dire che sono stati una manna (inspegabilmente soprattutto l' enzymes vallo a capire perchè)
          Last edited by Gr3zz0; 03-12-2013, 01:41:44.

          Commenta

          • elan
            .:Zugzwang user:.
            • Jun 2012
            • 2014
            • 335
            • 265
            • Napoli (يوفنتوس القرف)
            • Send PM

            #6
            chiaramente finisci quello che hai

            taurina puoi fare precolazione + quando vuoi.alc pre pasti(cola e pranzo ad esempio)

            dov è il lattosio postwo?le idrolizzate hanno(correggimi se sbaglio,nn ricordo esattamente)una quantita di cho irrilevante x serving.e cmq la lattasi che butti giu col cultivate purtroppo fa poco/nulla poichè si biodegrada molto facilmente.IO la terrei solo ai pasti abbondanti

            Originariamente Scritto da GoodBoy!
            se ci danno higuain vidal parte a razzo.



            Commenta

            • Gr3zz0
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2013
              • 903
              • 35
              • 65
              • Send PM

              #7
              nell' etichetta il contenuto di carbo è prossimo allo zero però alla lunga mi fanno gonfiare, non so dare altra spiegazione perchè di whey me le sono provate tutte, tutte quelle basso lattosio, no lattosio, anche quelle che in analisi dichiaravano 0% di carb, anche le idrolizzate di varie marche sia con brevetto optipep che peptopro, quindi mi viene da pensare che anche quei 400mg di lattosio mi rompano le balls, se continuo con le scatolette di tonno rischio di essere cacciato di casa causa peti infernali.

              L' ALC posso prenderla anche dopo pasto? anche se l' assorbimento non è ottimale c è grossa differenza?

              Commenta

              • elan
                .:Zugzwang user:.
                • Jun 2012
                • 2014
                • 335
                • 265
                • Napoli (يوفنتوس القرف)
                • Send PM

                #8
                l alc ti consiglio stomaco vuoto,alcuni cibi possono favorire la deacetilazione.comprati un portapillole(come faccio io).uno piccolissimo,lo tengo sempre in tasca-zaino per quando sto in giro

                ---------- Post added at 01:55:18 ---------- Previous post was at 01:53:53 ----------

                ma nn noti gonfiori prendendo il cultivate postwo?

                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                se ci danno higuain vidal parte a razzo.



                Commenta

                • Gr3zz0
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2013
                  • 903
                  • 35
                  • 65
                  • Send PM

                  #9
                  no con il cultivate sto benissimo, ad esempio la mortadella deve avere qualcosa che non digerisco benissimo, è anche un prodotto peso per carità, se mi prendo il cultivate o anche l' enzymes della nowfood praticamente non faccio i classici ruttini alla mortadella nelle ore successive, idem le salsicce della coop, rinfacciano sempre un po a mangiarne parecchie, prendo il cultivate e nemmeno le senso come se avessi mangiato riso in bianco.

                  il portapillole ce l ho sempre con me, però l' ALC è in polvere e mi torna scomodo visto che dovrei sacrificare altro (omega3,multivit,vitc,vite,cultivate,enzymes,saw palmetto)

                  allora diciamo che posso inserire l' ALC e la taurina pre cibo, 1gr e 2gr.

                  Commenta

                  • Gr3zz0
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2013
                    • 903
                    • 35
                    • 65
                    • Send PM

                    #10
                    Ho apportato un ulteriore modifica inserendo altri prodotti che mi sono arrivati.

                    Colazione:
                    1cp Adam Nowfood
                    250mg ascorbato di calcio

                    Pre pranzo & pre cena:
                    1cp San Cultivate
                    2gr B-Alanina (Betancourt carnosyn)
                    1gr ALC
                    5gr EAA

                    Pranzo:
                    1cp Adam Nowfood
                    250mg ascorbato di calcio
                    2gr Taurina
                    5gr Omega3 (2,5gr netti EPA+DHA)
                    1cp Doctor s best (MSM,Glucosamina,Condroitina)
                    1cp Nowfood Enzymes

                    Cena:
                    1cp Adam Nowfood
                    250mg ascorbato di calcio
                    2gr Taurina
                    5gr Omega3 (2,5gr netti EPA+DHA)
                    400ui Vit E
                    1cp Doctor s Best (MSM,Glucosamina,Condroitina)
                    1cp Nowfood Enzymes

                    PreWo:
                    2scoop Con-cret (1,5gr hlc)
                    2gr B-Alanina (Betancourt carnosyn)
                    1gr ALC
                    10gr BCAA 2:1:1

                    PostWo:
                    35-70gr Vitargo
                    1gr ALC
                    2gr B-Alanina (Betancourt carnosyn)
                    Per la B-Alanina faccio la fase di carico di 3 settimane, dopo di che la tolgo dai pasti e la prendo solo a ridosso della palestra (2+2 o 3+3), quindi solo giorni ON.


                    La concret la prenderò nella fase di carico di 3 settimane anche nei giorni Off, 1 scoop quando mi torna più comodo, per poi toglierla e prenderla solo nei giorni On sempre a ridosso della palestra.


                    Per raggiungere la quota proteica ho WhiteForce eurovo, e peptopro, le seconde cerco di prenderle postwo se ce ne è bisogno altrimenti vado di proteine dell' uovo, in ogni caso a fine giornata tiro le somme e se c è bisogno integro, non è possibile fare altrimenti per me visto che non mangio a casa mia.


                    Gli omega3 sono alti ma riscontro sempre benefici sull ipertrofia e controllo del grasso e dei dolori articolari.
                    Last edited by Gr3zz0; 07-12-2013, 13:19:33.

                    Commenta

                    • elan
                      .:Zugzwang user:.
                      • Jun 2012
                      • 2014
                      • 335
                      • 265
                      • Napoli (يوفنتوس القرف)
                      • Send PM

                      #11
                      perchè la taurina ai pasti?

                      io sn contrario ai load in genere(non è cmq sbagliato).io terrei la ba in piu assunzioni costanti.gli eaa puo prendererli con i pasti dato che vuoi aggiungere essenziali.3 caps di adam(il 180?)sn troppe imo e prendi cmq una quantità di vitE alta(considerando che la trovi in tanti alimenti medi dei "bbilder"),come mai?

                      la crea post è uno dei momentio migliori in assoluto come assunzione

                      Originariamente Scritto da GoodBoy!
                      se ci danno higuain vidal parte a razzo.



                      Commenta

                      • Gr3zz0
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2013
                        • 903
                        • 35
                        • 65
                        • Send PM

                        #12
                        La taurina ai pasti per comodità, prewo e postwo prendo B-alanina che è incompatibile, poi avevo letto che ai pasti aiutava nella gestione degli acidi grassi.

                        La viTe a quelle dosi può essere prossidante avevo letto, ma ho anche letto che si congilia una dose extra di vitE se si assumo molti omega3 (rischio ossidazione)

                        l' adam è in v-caps, quelle per vegetariani, consigliano 3 caps al giorno, sono troppe ?


                        -per gli EAA li sposto ai pasti, 5gr a pranzo e 5gr a cena, sono polveri dici che devo scioglierli in acqua (devo shakereare parecchio) oppure posso buttarli giù senza troppi problemi crudi con un po di acqua? avevo paura dessero diarrea.


                        La crea post purtroppo mi cozza con il vitargo.

                        Commenta

                        • elan
                          .:Zugzwang user:.
                          • Jun 2012
                          • 2014
                          • 335
                          • 265
                          • Napoli (يوفنتوس القرف)
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Gr3zz0 Visualizza Messaggio
                          La taurina ai pasti per comodità, prewo e postwo prendo B-alanina che è incompatibile, poi avevo letto che ai pasti aiutava nella gestione degli acidi grassi.
                          puo essere usato pre pasti(insieme ad altro)come insulino mimetico.ai pasti nn mi fa impazzire,ma se ti piace ok

                          Originariamente Scritto da Gr3zz0 Visualizza Messaggio
                          La viTe a quelle dosi può essere prossidante avevo letto, ma ho anche letto che si congilia una dose extra di vitE se si assumo molti omega3 (rischio ossidazione)
                          nn conosco la tua dieta,ma mediamente tra olii,frutta secca e cereali gia ci sn discreti quantitativi.poi aggiungi l adam.in ogni caso valuta se è il caso,questa è la mia opinione obv

                          Originariamente Scritto da Gr3zz0 Visualizza Messaggio
                          l' adam è in v-caps, quelle per vegetariani, consigliano 3 caps al giorno, sono troppe ?
                          no,il serving è giusto.la prox volta prendi il 180 o un altro multi....gli altri adam(120 e 90) hanno alcune fonti discutibili,d in primis

                          Originariamente Scritto da Gr3zz0 Visualizza Messaggio
                          per gli EAA li sposto ai pasti, 5gr a pranzo e 5gr a cena, sono polveri dici che devo scioglierli in acqua (devo shakereare parecchio) oppure posso buttarli giù senza troppi problemi crudi con un po di acqua? avevo paura dessero diarrea.
                          io li metto ai pasti,shakero in abbondante acqua.non ho mai avuto problemi di stomaco.sceglili senza edulcoranti o aggiunte magari(fanno schifo,sn amari)se nn lo hai gia fatto

                          Originariamente Scritto da Gr3zz0 Visualizza Messaggio
                          La crea post purtroppo mi cozza con il vitargo
                          appena finisci di allenarti butti giu crea+ba e dopo la doccia vitargo.togli alc dal post

                          Originariamente Scritto da GoodBoy!
                          se ci danno higuain vidal parte a razzo.



                          Commenta

                          • Gr3zz0
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2013
                            • 903
                            • 35
                            • 65
                            • Send PM

                            #14
                            Ringrazio innanzitutto del supporto, ho letto in lungo e largo il forum ma la materia richiede una conoscenza enciclopedica che non ho.

                            La d2 dell' adam non piace nemmeno a me, anche la fonte di origine vegetale della b12, però li ho presi in forte saldo, la metà spaccata. la d3 la integro infatti separatamente.

                            La frutta secca non è molto presente nella dieta, noci, mandorle, arachi etc etc sia perchè c è una sospetta intolleranza familiare verso questi prodotti sia perchè non mi piacciono onestamente quindi li evito, gli oli ed i cereali ok, la vitE quindi ci può stare?

                            Gli EAA sono senza edulcoranti e li ho presi per anni ai pasti con enormi benefici gli avevo spostati pre perchè avevo letto che più funzionali, ma se è così li rimetto subito a pranzo e cena.

                            L' ALC perchè no postwo? l ho sempre usata anche in quel frangente, per aiutare a smobilizzare i grassi e sinceramente penso di aver notato anche benefici in tal senso.

                            i 10gr di omega3 sono troppi secondo te? in giro ho letto di alcuni che li usano a queste quantità, nel mio caso si parla di 5gr netti di omega3.

                            Colazione:
                            1cp Adam Nowfood
                            250mg ascorbato di calcio

                            Pre pranzo & pre cena:
                            1cp San Cultivate
                            2gr B-Alanina (Betancourt carnosyn)
                            1gr ALC

                            Pranzo:
                            1cp Adam Nowfood
                            250mg ascorbato di calcio
                            2gr Taurina
                            5gr Omega3 (2,5gr netti EPA+DHA)
                            1cp Doctor s best (MSM,Glucosamina,Condroitina)
                            1cp Nowfood Enzymes
                            5gr EAA

                            Cena:
                            1cp Adam Nowfood
                            250mg ascorbato di calcio
                            2gr Taurina
                            5gr Omega3 (2,5gr netti EPA+DHA)
                            400ui Vit E
                            1cp Doctor s Best (MSM,Glucosamina,Condroitina)
                            1cp Nowfood Enzymes

                            PreWo:
                            2scoop Con-cret (1,5gr hlc)
                            2gr B-Alanina (Betancourt carnosyn)
                            1gr ALC
                            10gr BCAA 2:1:1

                            PostWo:
                            2scoop Con-cret (1,5gr hlc)
                            1gr ALC
                            2gr B-Alanina (Betancourt carnosyn)

                            35gr Vitargo
                            Last edited by Gr3zz0; 07-12-2013, 16:37:21.

                            Commenta

                            • elan
                              .:Zugzwang user:.
                              • Jun 2012
                              • 2014
                              • 335
                              • 265
                              • Napoli (يوفنتوس القرف)
                              • Send PM

                              #15
                              il gruppo acetilico ha un azione stimolante a livello neuronale che post imo nn è richiesta(oltre a nn forzare ulteriormente la mobilitazione degli a. grassi).senza eaa la sintesi proteica nn parte,ma il timing è relativo...poco prima o con va bene

                              o3 dipende dalle esigenze.io in genere sto sui 2gr die

                              Originariamente Scritto da GoodBoy!
                              se ci danno higuain vidal parte a razzo.



                              Commenta

                              Working...
                              X