Aiuto per integrazione in massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Hidalgo1981
    Bodyweb Member
    • Feb 2013
    • 12
    • 0
    • 0
    • Send PM

Aiuto per integrazione in massa

Sto per cominciare un periodo di massa, dopo aver "sgrassato" per bene nei mesi scorsi. Ho 32 anni, sono alto 187 cm, peso 77 Kg e mi alleno tre volte a settimana, sempre nel primo pomeriggio. Il programma alimentare che ho intenzione di seguire è in questo thread: http://www.bodyweb.com/threads/38955...imento-a-massa

Il protocollo di integrazione che desidero associare alla dieta è il seguente:

WHEY giorni ON: 24 g a colazione; 30 g POST-WO / giorni OFF: 24 g a colazione; 24 g SPUNTINO POMERIDIANO.
    Caseine giorni ON e OFF: 25 g PRENANNA.
    Vitargo giorni ON: 75 g POST-WO.
    Napalm Muscle Warfare o Mr. Hyde nel PRE-WO per 4 settimane, seguite da 2 settimane di stacco.
    Kre-Alkalyn giorni ON: 4 + 4 + 4 / giorni OFF: 4 + 4 per 4 settimane, seguite da 2 settimane di stacco.
    L-Glutammina giorni ON: 10 g POST-WO insieme a 75 g di Vitargo; 10 g PRENANNA insieme alle caseine / giorni OFF: 10 g PRENANNA insieme alle caseine.
    Opti-men Multivit giorni ON e OFF: 3 compresse.

Tralasciando WHEY, caseine e Vitargo, che ho segnalato soltanto per completezza, avete consigli e/o suggerimenti sul resto? Grammature, tempi e modalità di assunzione vi sembrano buoni? Aggiungereste altro? Ho deciso, inoltre, di eliminare i BCAA, in questo ciclo di massa. Faccio bene? O torno a prenderne 1 g x Kg di peso, come facevo prima?
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

Può andare a meno del vitargo che penso sia troppo, andrebbe bene già la metà
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• -Jack-
      Whatever happens, happens
      • Sep 2012
      • 11005
      • 338
      • 128
      • Send PM

Bros perchè ritieni sia troppo? In fondo essendo carbo basta che rientrino nel kcal tot giornaliere o sbaglio?

Per il resto ti quoto può andare.
      jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• Hidalgo1981
        Bodyweb Member
        • Feb 2013
        • 12
        • 0
        • 0
        • Send PM

Grazie ad entrambi per le risposte. Quanto al Vitargo, ho previsto quella quantità perché mi sono basato sui valori indicativi consigliati qua e là in Rete, di 1 g x Kg in massa e di 0,5 g x Kg in definizione. Non è un problema, comunque: abbasso il Vitargo a 35 g POST-WO e alzo i CHO a cena, per rientrare nella quota calorica giornaliera.

Commenta

• brosgym
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 22488
          • 796
          • 615
          • Planet earth
          • Send PM

Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
          Bros perchè ritieni sia troppo? In fondo essendo carbo basta che rientrino nel kcal tot giornaliere o sbaglio?

Per il resto ti quoto può andare.
          per la funzione che deve avere, ricorda, bastano 30-40g, poi si se rientra nel totale male non fa
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

Working...
          X