Consiglio su integrazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Piero9
    Bodyweb Senior
    • Aug 2013
    • 1327
    • 40
    • 17
    • Unkown
    • Send PM

Consiglio su integrazione

Salve a tutti mi chiamo Piero, di seguito i miei dati:
    Eta:22 anni
    Altezza: 183 cm
    Peso:73 kg
    Circonferenza polso:16,5 cm
    Circonferenza coscia:58,5 cm

Ho già impostato la dieta da seguire, cioè a 2300 kcal( 170 gr PRO; 250 CHO, 72 gr FAT) nei giorni ON e 2000 kcal( 170 PRO; 170 CHO; 72 gr. FAT), il mio ideale di fisico è di tipo fitness,atletico, non troppo massoso ne definito. Avevo pensato di usare l'acetil-carnitina+ termogenico+multivitaminico, premetto che il mio tetto di spesa è 30€ a ciclo, ogni 2-3 mesi, e che nei giorni OFF mi sento abbastanza spossato. Ho appena effettuato le analisi e risulta tutto nella norma. Ho già PRO e BCAA.Grazie
  • Gr3zz0
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2013
    • 903
    • 35
    • 65
    • Send PM

Il tuo obiettivo? non è che sei particoarlmente peso quindi non penso che tu voglia fare una definizione massiccia anche perchè hai impostato la dieta in un certo modo, anzi, perchè hai deciso di ripartirla in quel modo?

se vuoi risparmiare l' ALC puoi anche toglierla, costicchia ed a mio modo di vedere non fa molto, cmq c è il protocollo di prince sul forum.se ti senti spossato i motivi potrebbero essere tantissimo, innazitutto il multivitaminico è la base quindi potresti inserire intanto quello, i termogenici e company compresa l' ALC non sono determinanti e sei problemi di budget risparmia i soldi. l' adam nowfood è buono, e puoi prenderlo anche a dosi inferiori di qulle consigliate perchè ha dei buoni dosaggi, però visto il budget forse meglio isatori vitamins.

Commenta

• Piero9
      Bodyweb Senior
      • Aug 2013
      • 1327
      • 40
      • 17
      • Unkown
      • Send PM

Originariamente Scritto da Gr3zz0 Visualizza Messaggio
      Il tuo obiettivo? non è che sei particoarlmente peso quindi non penso che tu voglia fare una definizione massiccia anche perchè hai impostato la dieta in un certo modo, anzi, perchè hai deciso di ripartirla in quel modo?

se vuoi risparmiare l' ALC puoi anche toglierla, costicchia ed a mio modo di vedere non fa molto, cmq c è il protocollo di prince sul forum.se ti senti spossato i motivi potrebbero essere tantissimo, innazitutto il multivitaminico è la base quindi potresti inserire intanto quello, i termogenici e company compresa l' ALC non sono determinanti e sei problemi di budget risparmia i soldi. l' adam nowfood è buono, e puoi prenderlo anche a dosi inferiori di qulle consigliate perchè ha dei buoni dosaggi, però visto il budget forse meglio isatori vitamins.
      Ciao, grazie dei consigli, comunque ho impostato l'alimentazione sia per capire il mio reale TDEE, sia per non aumentare in maniera troppo veloce ed intensiva le calorie tutte in una volta, sia per salire di peso gradualmente. Vorrei scendere al 10-11% di Bf e cercare di mantenerla tutto l'anno, in caso potevo prendere creatina+multivitaminico in iper e BCAA+termogenici in ipo, il mio unico problema è la spesa, essendo uno studente. Comunque alcune volte mi sento stanco, sopratutto la sera e quando guido la macchina, non riesco a tenere gli occhi completamente aperti, una cosa che non mi è mai successa.

Commenta

• Gr3zz0
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2013
        • 903
        • 35
        • 65
        • Send PM

i termogenici, l' alc non sono integratori determinanti quindi se hai problemi di budget focalizzati su quelli che danno un apporto tangibile ed importante. per la stanchezza il consiglio è dormire, dormi abbastanza? io inizierei con un multivitaminico a buoni dosaggi, Adam nowfood, orangetriad (è un po caro) etc etc, il fatto è che con un budget di soli 30€ per 3mesi capisci che è quasi impossibile ricorrere all' integrazione, 30€ ti bastano appena per il multivitaminico e le s.s. se compri online, stai alla larga da multicetrum o supdrayn che sono per neonati.

Commenta

• Piero9
          Bodyweb Senior
          • Aug 2013
          • 1327
          • 40
          • 17
          • Unkown
          • Send PM

i termogenici, l' alc non sono integratori determinanti quindi se hai problemi di budget focalizzati su quelli che danno un apporto tangibile ed importante. per la stanchezza il consiglio è dormire, dormi abbastanza? io inizierei con un multivitaminico a buoni dosaggi, Adam nowfood, orangetriad (è un po caro) etc etc, il fatto è che con un budget di soli 30€ per 3mesi capisci che è quasi impossibile ricorrere all' integrazione, 30€ ti bastano appena per il multivitaminico e le s.s. se compri online, stai alla larga da multicetrum o supdrayn che sono per neonati.
          30€ al mese riesco anche a spenderli, dormire, dormo, circa 8 ore a notte, il problema è che mi sento sempre stanco ed alcune volte è come se stessi per svenire e mi aumentano i battiti e mi si annebbia un po la vista, ho fatto le analisi e non risulta niente, questo mi succede sia nei giorni OFF che ON, ma sopratutto in quelli OFF, comunque come integratori "basilari" cosa mi consigli, sia come massa, e sia per la definizione?

Commenta

• Gr3zz0
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2013
            • 903
            • 35
            • 65
            • Send PM

l unico che sento di consigliarti è un multivitaminico ad alto dosaggio come sopra, ed in aggiunta se ci riesci della vitaminaC da prendere ai pasti non più di 500mg, se le compresse sono da 500mg puoi prenderne 250mg a botta, più sali con il dosaggio e meno ne assumi, in stati di stanchezza cronica i due suddetti possono essere di aiuto anche dal punto di vista delle risorse mentali, il resto è superfluo (gainer,proteine,carbo,bcaa etc etc) se la dieta è ok.

Ps: se hai notato cambiamenti con la nuova dieta potrebbe essere quello il problema, a me non piacciono così pochi carboidrati dei giorni OFF, secondo me stai troppo alto con le proteine, starei sempre sugli stessi rapporti, IMHO, prova a fare un salto in sezione alimentazione magari andrebbe aggiustata anche quella.
            Last edited by Gr3zz0; 01-12-2013, 15:41:22.

Commenta

• Piero9
              Bodyweb Senior
              • Aug 2013
              • 1327
              • 40
              • 17
              • Unkown
              • Send PM

l unico che sento di consigliarti è un multivitaminico ad alto dosaggio come sopra, ed in aggiunta se ci riesci della vitaminaC da prendere ai pasti non più di 500mg, se le compresse sono da 500mg puoi prenderne 250mg a botta, più sali con il dosaggio e meno ne assumi, in stati di stanchezza cronica i due suddetti possono essere di aiuto anche dal punto di vista delle risorse mentali, il resto è superfluo (gainer,proteine,carbo,bcaa etc etc) se la dieta è ok.
              Grazie per i suggerimenti, lo so, l'integrazione è un'aggiunta all'alimentazione, siccome vorrei fare le cose al meglio, cerco di informarmi e di capire cosa mi può servire, le pro le uso solo quando non posso portarmi dietro il cibo, quindi niente creatina o altro per i diversi cicli?

Commenta

• Gr3zz0
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2013
                • 903
                • 35
                • 65
                • Send PM

Puoi metterla la crea, se non ti da noia della monoidrato va benissimo costa poco e forse funziona anche meglio delle altre, va bene in iper, ma va bene anche in ipo, ormai la si prende tutto l' anno ci sono i 3d in rielievo per farti un idea. ma al tuo posto visto la stanchezza preferirei puntare sulle vitamine e sali minerali, secondo me andrebbero presi tutto l' anno figurati, in genere io prima penso alle vitamine ed agli acidi grassi omega3, poi il resto, c è da dire che gli integratori tipo adam od orange triad effettivamente in poco tempo risvegliano anche i morti. vai in sezione alimentazione cmq, a mio avviso va rivista quella un po meglio.

Ps: ferro, ferritina, transferritina erano ok? hai per caso fatto anche la vitD? od i folati/b12? (costano motlo nelle analisi del sangue)

Commenta

• Piero9
                  Bodyweb Senior
                  • Aug 2013
                  • 1327
                  • 40
                  • 17
                  • Unkown
                  • Send PM

Puoi metterla la crea, se non ti da noia della monoidrato va benissimo costa poco e forse funziona anche meglio delle altre, va bene in iper, ma va bene anche in ipo, ormai la si prende tutto l' anno ci sono i 3d in rielievo per farti un idea. ma al tuo posto visto la stanchezza preferirei puntare sulle vitamine e sali minerali, secondo me andrebbero presi tutto l' anno figurati, in genere io prima penso alle vitamine ed agli acidi grassi omega3, poi il resto, c è da dire che gli integratori tipo adam od orange triad effettivamente in poco tempo risvegliano anche i morti. vai in sezione alimentazione cmq, a mio avviso va rivista quella un po meglio.

Ps: ferro, ferritina, transferritina erano ok? hai per caso fatto anche la vitD? od i folati/b12? (costano motlo nelle analisi del sangue)
                  Ferro, ferritina e transferritina erano nella norma, nonostante ho avuto problemi negli anni precedenti, ma per colpa dell'alimentazione, no VItamina D e b12 proprio per via del costo, per la b12 bassa ne soffre mio padre. Quindi mi consigli di prendere un multivitaminico? Purtroppo è un problema che mi porto dall'estate, ed era anche peggiore, non riuscivo a portare l'auto in nessun caso, continui giramenti di testa e battiti accellerati e sudavo freddo per un paio di secondi. Ho provato ad aggiungere più frutta ma non cambiava quasi niente.
                  Comunque la dieta l'ho postata e mi hanno detto che andava bene, sia come macro che come impostazione.
                  Penso di prendere la creatina ed un multivitaminico.
                  Last edited by Piero9; 01-12-2013, 16:06:18.

Commenta

• VickyRawwr
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2013
                    • 310
                    • 12
                    • 4
                    • Chicago
                    • Send PM

a me sembrano sintomi da ipoglicemia fai meglio il paragone tra quanto ti alleni e quanto integri, magari presta piu attenzione ai macros dei vari cibi. forse gli calcoli male

Commenta

• Piero9
                      Bodyweb Senior
                      • Aug 2013
                      • 1327
                      • 40
                      • 17
                      • Unkown
                      • Send PM

Originariamente Scritto da VickyRawwr Visualizza Messaggio
                      a me sembrano sintomi da ipoglicemia fai meglio il paragone tra quanto ti alleni e quanto integri, magari presta piu attenzione ai macros dei vari cibi. forse gli calcoli male
                      Infatti mi succedeva moltissimo in estate quando ero a 130 gr di CHO e mi è capitato di svenire, ora un po di meno e sono a 175 gr (giorni OFF) ed è molto meglio, anche se molte volte ho quel problema, sopradescritto, per ora non integro con nulla, vorrei iniziare ad integrare, sempre in base alla mie finanze, li calcolo con MXBody. Comunque mi succede alcune volte di avere problemi per restare concentrato, sopratutto a livello visivo,non riesco a tenere le palpebre completamente aperte, ma non a livello mentale. In caso la riposto.
                      Last edited by Piero9; 01-12-2013, 17:55:21.

Commenta

• Gr3zz0
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2013
                        • 903
                        • 35
                        • 65
                        • Send PM

Ma non è che assumi chissà quanti cho anche adesso ehh. Mica penserai che sia un bene tenere le proteine ben più alte dei cho costantemente.

Poi distingui anche chi ha una certa massa muscolare dalla tua, non è che sei così grosso da aver bisogno di un bel introito di proteine, a pensarci bene hai i sintomi di un mio amico che sta veramente alto di proteine, stanchezza, spossatezza spesso si addormenta anche in macchina quando arriva a casa etc etc, fai delle prove al massimo anche salendo di cho.

Commenta

• Piero9
                          Bodyweb Senior
                          • Aug 2013
                          • 1327
                          • 40
                          • 17
                          • Unkown
                          • Send PM

Ma non è che assumi chissà quanti cho anche adesso ehh. Mica penserai che sia un bene tenere le proteine ben più alte dei cho costantemente.

Poi distingui anche chi ha una certa massa muscolare dalla tua, non è che sei così grosso da aver bisogno di un bel introito di proteine, a pensarci bene hai i sintomi di un mio amico che sta veramente alto di proteine, stanchezza, spossatezza spesso si addormenta anche in macchina quando arriva a casa etc etc, fai delle prove al massimo anche salendo di cho.
                          I Cho non sono ne bassi ne alti, le proteine che assumo sono circa 2,2 gr di Pro al giorno, non è molto, le proteine non sono più alte dei cho, e comunque e solo nei giorni OFF, comunque a me non viene sonno durante la giornata, ma spossatezza, stanchezza, e sopratutto se abbasso i Cho sotto un certo livello. Penso allora di integrare con un multivitaminico e vit.c ed in caso se mi dovessero restare soldi, prendere anche della creatina monoidratata.

Commenta

• Gr3zz0
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2013
                            • 903
                            • 35
                            • 65
                            • Send PM

Se questa estate stavi a 130gr di cho a proteine quanto stavi? cmq stiamo andando OT.

Commenta

• Piero9
                              Bodyweb Senior
                              • Aug 2013
                              • 1327
                              • 40
                              • 17
                              • Unkown
                              • Send PM

Se questa estate stavi a 130gr di cho a proteine quanto stavi? cmq stiamo andando OT.
                              Ma l'ho fatto solo due settimane, poi non riuscivo più, per via di quel problema, infatti meglio terminare, altrimenti chiudono il post, comunque penso di prendere il multivitaminico della isatori e la creatina monoidrata.

Commenta

Working...
                              X