consiglio integratori da assumere

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alexban
    Bodyweb Member
    • Nov 2013
    • 4
    • 1
    • 0
    • Send PM

    consiglio integratori da assumere

    ciao a tutti sono nuovo del forum;vorrei fare alcune domande a voi piu esperti...vi spiego:
    sono un ex podista... ex perchè non faccio più gare ma mantengo la mia passione correndo 3 o 4 volte a settimana sempre un ora un ora e mezza bruciando dalle 1000 alle 1500 calorie.
    Ho 30anni alto 1.80 e peso quasi 70kg,il mio fisico è molto snello e gambe ovviamente da podista ... vorrei mettere un pò d muscoli anche sopra e sto iniziando a fare degli esercizi a casa dopo la corsa per potenziare un pò.
    ovviamente brucio tante calorie quando corro e non riesco a mettere su neanche un muscolo e vorrei prendere qualche integratore qualcuno mi consigliava di prendere un gainer voi che ne dite?e se si....quale in particolare?
    tengo a precisare alcune cose: già ho aminoacidi ramificati,glutamina,e carnitina in capsule da 500mg....come posso abbinare le cose se posso?....come dovrei assumerle.
    in pui dovrei aggiungere questo gainer per integrare i carboidrati e calorie che consumo o dovrei prendere altro?
    io ho una macchina multifunzioni a casa più panca inclinabile e manubri quindi non vado in palestra anche perchè non avrei il tempo.
    cosa mi consigliate?
  • Lenz
    Bodyweb Senior
    • Apr 2013
    • 1188
    • 88
    • 141
    • Roma
    • Send PM

    #2
    Ti conviene anzitutto lavorare su dieta e allenamento (postandole nelle sezioni apposite) poi posta qui i relativi link così vediamo pure di darti una mano per l'integrazione. Per fare massa i ramificati pre e during (ma IMHO non troppi a meno che non ti alleni a digiuno), la gluta solo nel postwo e la carnitina al massimo massimo nel prewo se ti alleni a digiuno per dare più energia (l'efficacia è soggettiva però), per il resto secondo me puoi farne a meno, serve più che altro in cut!
    ISSA Certified Personal Trainer
    Certificazione ELAV
    Certificazione SaNIS
    Gruppo FB

    Rhinocoaching.it

    Building Me Up - Diario

    Commenta

    • alexban
      Bodyweb Member
      • Nov 2013
      • 4
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      ti ringrazio per la risposta,vorrei precisare che non ho un alimentazione che seguo in particolare come i "culturisti". anche perchè il lavoro non me lo permette per questo vorrei un vostro aiuto e cosiglio su integratori.
      vi spiego meglio... io faccio colazione con latte cereali e biscotti oppure fettebiscottate cn marmellata,metà mattina riesco a fare uno spuntino velocissimo tipo brioche oppure qualche biscotto,a pranzo visto che l avoro in un azienda non mi fermo xmangiare e quindi il mio pranzo è panino con salumi oppure panino con carne o altro...ma comunque sempre un panino perchè la pasta non ci arrivo. poi a cena mangio certe volte pasta e secondo oppure solo secondo.
      appunto per questi problemi di alimentazione volevo aiutarmi con integratori... molto più pratico per me.
      cerco un aiuto da voi che siete più esperti in materia e se c e una soluzione per me...
      Last edited by alexban; 30-11-2013, 14:54:51.

      Commenta

      • eternal_body_
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2012
        • 155
        • 9
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da alexban Visualizza Messaggio
        ti ringrazio per la risposta,vorrei precisare che non ho un alimentazione che seguo in particolare come i "culturisti". anche perchè il lavoro non me lo permette per questo vorrei un vostro aiuto e cosiglio su integratori.
        vi spiego meglio... io faccio colazione con latte cereali e biscotti oppure fettebiscottate cn marmellata,metà mattina riesco a fare uno spuntino velocissimo tipo brioche oppure qualche biscotto,a pranzo visto che l avoro in un azienda non mi fermo xmangiare e quindi il mio pranzo è panino con salumi oppure panino con carne o altro...ma comunque sempre un panino perchè la pasta non ci arrivo. poi a cena mangio certe volte pasta e secondo oppure solo secondo.
        appunto per questi problemi di alimentazione volevo aiutarmi con integratori... molto più pratico per me.
        cerco un aiuto da voi che siete più esperti in materia e se c e una soluzione per me...
        quoto lenz...
        per il resto se il tuo stile di vita/lavoro nn ti permette di aggiustare un minimo l'alimentazione (le info che hai dato nn è che aiutani tantissimo cmq) nn ti aspettare grossi guadagni
        gli integratori posono si darti una mano ma nn fanno miracoli
        ti sconsiglio i gainer intesi come già assemblati nn sono altro che umili maltodestrine un blend di pro + grassi questo nella grandissima maggioranza di casi...puoi ottenerelo lo stesso risultato comprando tutto a parte e scegli tu le dosi e le proporzioni dei nutrienti in base alle tue esigenze...(risparmi pure)
        questo sul fronte integrazione-alimentazione
        per l'allenamento che dire se fai pesi (bisogna vedere come li fai) dopo 1 1ora e mezza di corsa...è veramente durissima! se ti fosse possibile spostarli nei giorni in cui NON fai corsa già sarebbe una grossa mano per la crescita o...invertire l'ordine prima pesi e poi corsa....ma quello dipende dalle tue priorità...

        Commenta

        • alexban
          Bodyweb Member
          • Nov 2013
          • 4
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #5
          ultimamente quando faccio pesi corro per mezz ora.... nelle ultime due settimane,perchè come hai detto tu si fa fatica dopo ad avere la giusta forza per affrontare i pesi,quindi ho pensato di correre per mezz'ora (circa 8-9km) poi a casa inizio con esercizi aiutandomi cn panca manubri e macchinamultifunzioni.
          poi la domenica esco cn gli amici per quei 20km circa.
          ripeto sono ex podista quindi non mi concentro più sulla corsa ma vorrei mettere su un pò piu di muscoli sopra...non a livelli esagerati non pretendo miracoli...ma cercare di tonificare un pò.
          per l integrazione mi consigliate qualche prodotto in particolare?

          Commenta

          • Lenz
            Bodyweb Senior
            • Apr 2013
            • 1188
            • 88
            • 141
            • Roma
            • Send PM

            #6
            anche se hai ritmi lavorativi un piano alimentare minimo te lo potresti fare. Comunque un'inizio potrebbero essere dei gainer (http://www.musclenutrition.com/products/gainers.html)da usare come spuntini, delle whey e carbo ad alto IG per il postwo (sul sito trovi anche questi). Per il resto non mi cimenterei in nulla di più specifico finchè non trovi un periodo o un modo per regolare meglio la dieta (anche se vai avanti a panini o stai in giro tutto il giorno va bene, l'importante è seguire un piano alimentare sensato ed integrare di conseguenza!
            ISSA Certified Personal Trainer
            Certificazione ELAV
            Certificazione SaNIS
            Gruppo FB

            Rhinocoaching.it

            Building Me Up - Diario

            Commenta

            Working...
            X