Annuncio

Collapse
No announcement yet.

illusione della creatina

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    illusione della creatina

    sto per prendere la creatina
    e l altro giorno il mio amico mi ha fatto notare una particolarità

    e cioè che dato che la creatina trattiene nel muscolo l acqua quindi la massa che vediamo nel muscolo in più dopo la integrazione di creatina ,non è altro che l acqua trattenuta....e non la massa muscolare ch e dovrebbe essere aumentata grazie alla creatina

    ora mi cheido se è vero

    seconda cosa mi hanno detto di prendere la creatina monoidrato 5 grammi a colazione e 5 dopo pranzo , è una giusta misura ?

    grazie per la disponibbilità.

    #2
    La crea va sfruttata per il suo potenziale ergogeno, per la proprieta' cioe' di metterti nelle condizioni di allenarti piu' intensamente. E lo fa, lo fa eccome specie nelle medio-basse reps la differenza in poco tempo e' tangibile. Tutto pero' dipende da quanta i tuoi muscoli ne trattengono esistono casi di non risposte. La ritenzione e' un effetto "collaterale" potenziale ma per quanto mi riguarda la assumo per altro. In linea di massima una cellula ben idratata e' una cellula efficiente, se pero' la ritenzione extracellulare diventa eccessiva, quantomeno a livello estetico non e' il massimo. Per i dosaggi preferisco piccole dosi nell'intorno dell'allenamento (un'oretta pre/subito post), per un periodo di 4/6 weeks. Piu' i workout sono frequenti piu' saranno le assunzioni concomitanti ovviamente. Nei giorni di rest puoi prenderla magari prima di colazione. Fattosta' che ci sono milioni di modalita' d'assunzione, sperimenta un po' tu magari facendo search (ne ho provati diversi ma piu' o meno su di me han funzionato quasi tutti...)



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #3
      ma se l'acqua finisce extracellulare vuol dire che non si e' fatto qualcosa per bene, tipo non tamponarla
      Originariamente Scritto da Manx
      Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

      Commenta


        #4
        Si, oppure anche magari che si e' esagerato con gli zuccheri semplici, o che in generale il piano alimentare ha qualche falla. Molto soggettivo il tutto, cmq se sul campo non si notano differenze meglio rivalutare (parlo da "responder", quindi e' come se mi immaginassi con e senza e penso alla differenza in allenamento :-D )



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          #5
          In poche parole dobbiamo pensare alla creatina come strumento di allenamento.

          Commenta


            #6
            purtroppo c'è chi prende la creatina solo per fini estetici (ritenzione ).

            Commenta


              #7
              Dunque, se fa il suo dovere, la creatina fa crescere più rapidamente la forza (anche una volta che la smettiamo) perchè "sposta il nostro massimale" permettendoci una stimolazione più intensa, giusto?

              Commenta


                #8
                Mettiamola così, nelle prestazioni breve e intense ci permette di avere quella piccola spintarella che nel medio periodo si sente, eche nel lungo periodo, ciclo dopo ciclo (inframezzati da scarichi), puo' fare la differenza anche in chiave ipertrofica. Il muscolo e' in gran parte acqua, quindi in tale ottica un aumento della ritenzione idrica intracellulare puo' anche essere il risultato, se vogliamo, di un'azione diretta della crea sul trofismo.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  #9
                  Ti ringrazio, Sly. Questo può risultare un vantaggio (sempre sul lungo periodo) anche nel caso uno volesse incrementare la forza massimale senza ipertrofizzare?

                  Commenta


                    #10
                    Penso sia piu' una cosa di breve periodo questa che indichi ;-)



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      #11
                      Che vuoi dire? Che sul lungo periodo non ci può essere incremento dei massimali senza ipertrofia?

                      Commenta


                        #12
                        Non porrei mai limiti alla provvidenza. L'aumento della forza massimale non e' solo dipendente da fattori strutturali ma anche di natura neurale. L'allenamento deve (dovrebbe..) essere obiettivo-specifico. Poi ci possono essere fenomeni adattivi, piu' o meno auspicabili.



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          #13
                          ragazzi sto leggendo che insieme alla creatina devo somministrare anche un po di glucosio , perchè sto leggendo che migliora il trasporto della creatina nel sangue(non so se ho capito bene)...vorrei sapere se è vero e come prendere questo glucosio ,

                          Commenta


                            #14
                            trovi tutto quanto devi sapere sulla creatina ( e altri integratori) nei 3d in rilievo.
                            possiamo chiudere.
                            il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎