Su questo ho letto in giro che ci sono pareri discordati, chi dice prima carbo per ricaricare il gicogeno e poi proteine per l anabolismo, chi dice prima proteine così quando inserisco i carboidrati il picco glicemico troverà nel flusso ematico le proteine scomposte, insomma non è una teoria univoca a cercare bene si dice il tutto ed il contrario di tutto. a logica io sarei propenso per carboidrati che finiscono tutti in glicogeno e poi proteine, ma nel caso si utilizzi delle fonti tecniche tipo il vitargo che uso da tempo (e so bene che sarebbe adatto a chi va in bici o fa la maratona), associato a delle idrolizzate, tipo le proptopro che hanno idrolisi al 27% od alle optipep che lo hanno dal 5% al 14%, mi chiedo in queste situazioni cosa è opportuno fare?
Le idrolizzate hanno il rischio, leggevo, forse una discussione dello stesso brosgym di qui sopra, che essendo troppo veloci rischiano di finire in glucogenesi più di altre proteine per il discorso delle scorie azotate, insomma finiscono tutte nel sangue e non offrono un rilascio gradule che è quello che serve per la costruzione muscolare, vabè credo che non si sia capito una mazza e più leggo qui dentro più mi confondo, chi ha capito potrebbe rispondere??
Le idrolizzate hanno il rischio, leggevo, forse una discussione dello stesso brosgym di qui sopra, che essendo troppo veloci rischiano di finire in glucogenesi più di altre proteine per il discorso delle scorie azotate, insomma finiscono tutte nel sangue e non offrono un rilascio gradule che è quello che serve per la costruzione muscolare, vabè credo che non si sia capito una mazza e più leggo qui dentro più mi confondo, chi ha capito potrebbe rispondere??
Commenta