Bcaa prima o dopo??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lorelgk
    Bodyweb Member
    • Nov 2013
    • 7
    • 0
    • 0
    • Torino
    • Send PM

Bcaa prima o dopo??

Ciao a tutti, ho provato a cercare qualche discussione che parlasse di un dubbio che mi è venuto in questi giorni, ma non ho trovato nulla a riguardo..
    La domanda è..volendo combinare un 10 minuti di cardio HIIT dopo una sessione di pesi, abbastanza intensa, (finalizzata allo sviluppo di massa muscolare) come e quando mi conviene integrare??
    Io pensavo di fare bcaa pre wo e tra la fine della sessione pesi e l'inizio dell'hiit..per poi integrare ancora con whey+carbo alla fine anche di quest'ultimo..
    Può essere una buona soluzione? Oppure consigliate bcaa direttamente alla fine di tutto l'allenamento?
    Chiedo consiglio ai più esperti o comunque a chi ha avuto già modo di allenarsi in questo modo e sperimentare un pò
  • alegiannets
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2011
    • 215
    • 3
    • 0
    • Send PM

Si e una buona soluzione.

Commenta

• lorelgk
      Bodyweb Member
      • Nov 2013
      • 7
      • 0
      • 0
      • Torino
      • Send PM

bcaa e poi dopo post workout completo intendi??

Commenta

• -Jack-
        Whatever happens, happens
        • Sep 2012
        • 11005
        • 338
        • 128
        • Send PM

Va bene la tua impostazione, un piccolo appunto fai passare 15/20' dai carbo per perdere le whey.
        jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• lorelgk
          Bodyweb Member
          • Nov 2013
          • 7
          • 0
          • 0
          • Torino
          • Send PM

okkk graziee mille ) questo lo consigli per tutti i post wo o nello specifico dopo un allenamento così??

Commenta

• ReAndre
            Banned
            • Nov 2013
            • 8
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
            Va bene la tua impostazione, un piccolo appunto fai passare 15/20' dai carbo per perdere le whey.
            sulla questione delle whey 20min dai carbo nn sono d'accordissimo...premetto che per un periodo ho provato con questo protocollo nn ho avuto grossi benefici...anzi...questo nn significa che altri nn possano averli ma...i pareri e articoli che ho letto sono discordanti...alcuni vanno per la teoria prima i carbo se no le pro vengono usate a scopo energetico (facciamo pesi nn maratone cmq)...altri per quella meglio tutti i nutrienti ed il prima possibile...peraltro in 15 minuti i carbo hanno già lasciato lo stomaco...?

Commenta

• lorelgk
              Bodyweb Member
              • Nov 2013
              • 7
              • 0
              • 0
              • Torino
              • Send PM

be si sul fatto delle diverse teorie per quanto riguarda il post workout, meglio non addentrarsi troppo..che si aprirebbe un topic a parte..già consumato abbastanza!! ehehe
              più che altro volevo sapere nello specifico dei bcaa se valeva la pena prenderli nel mezzo dei "due allenamenti" o alla fine di tutto

Commenta

• -Jack-
                • Sep 2012
                • 11005
                • 338
                • 128
                • Send PM

Originariamente Scritto da ReAndre Visualizza Messaggio
                sulla questione delle whey 20min dai carbo nn sono d'accordissimo...premetto che per un periodo ho provato con questo protocollo nn ho avuto grossi benefici...anzi...questo nn significa che altri nn possano averli ma...i pareri e articoli che ho letto sono discordanti...alcuni vanno per la teoria prima i carbo se no le pro vengono usate a scopo energetico (facciamo pesi nn maratone cmq)...altri per quella meglio tutti i nutrienti ed il prima possibile...peraltro in 15 minuti i carbo hanno già lasciato lo stomaco...?
                Prima bisogna ricaricare le scorte di glicogeno, quindi usare i carbo, in seguito innescare la sintesi proteica, quindi usare una fonte proteica magra (anche se nel dettaglio anche i carbo nell'immediato innescano la sintesi proteica), quindi usare le proteine insieme ai carbo sarebbe poco utile in quanto verrebbero sprecate per una funzioni in cui sono inutili perché ci sono già i carbo a svolgere la stessa funzione.

Ovb è una mia opinione e ammetto che sono finezze ma se uno può perché non rispettarle

Aggiungo anche che molto dipende da che chos vengono usati: fare vitargo+whey è uno spreco, discorso diverso malto+whey, ma questo è un altro discorso.
                jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• lorelgk
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2013
                  • 7
                  • 0
                  • 0
                  • Torino
                  • Send PM

io come carbo post wo utilizzo o succo di frutta all'ananas (senza zuccheri aggiunti) o qualche volta gallette!!

Commenta

• eternal_body_
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2012
                    • 155
                    • 9
                    • 0
                    • Send PM

la storiella la sappiamo...posto che sono finezze ti dico la mia...
                    ricaricare le scorte di glicogeno? dopo 1 ora di pesi nn è che ci sia tutto stopopò da ricaricare...! nn facciamo mica la maratona!
                    credi che 40-50-60 gr di destro o malto lascino lo stomaco in 15 minuti? penso proprio di no
                    peraltro l'assunzione contemporanea di carbo e pro nn euivale asolutamente al fatto che le pro vengano utilizzate per fini energetici e nn plastici
                    sono finezze si... diverse scuole di pensiero per questo credo che la soluzione debba venire (come sempre) dall'esperienza personale
                    fare tentativi e vedere come ci si trova
                    infatti io ho provato tutti e 2 i protocolli e ho scelto il terzo
                    cioè carbo during malto in particolare che le sento leggere
                    e post wo proteine con una piccola percentuale ancora di carbo...

x lorelgk
                    guarda... il succo senza zuccheriaggiunti nn il max poichè il fruttosio nn è il miglior carbo che potresti usare nel post wo cmq nn muori...per le gallette anche loro meglio carbo liquidi che cibo solido ma nn muori nemmeno con quelle....
                    finezze

Commenta

• Lenz
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2013
                      • 1188
                      • 88
                      • 141
                      • Roma
                      • Send PM

Scusate ma se si assumono beta alanina, glutammina o altri prodotti da prendere a stimaco vuoto nel post wo che si fa? beta ala, dopo 20' carbo e dopo altri 20' whey?
                      ISSA Certified Personal Trainer
                      Certificazione ELAV
                      Certificazione SaNIS
                      Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• -Jack-
                        • Sep 2012
                        • 11005
                        • 338
                        • 128
                        • Send PM

Subito carbo poi whey, la beta la dividerei tra pre cola e pre wo.
                        jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• SiMooNe
                          « Go to hell! »
                          • Oct 2012
                          • 13098
                          • 294
                          • 493
                          • Roma
                          • Send PM

Che dieta stai eseguendo??
                          Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
                          prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                          tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                          simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• eternal_body_
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2012
                            • 155
                            • 9
                            • 0
                            • Send PM

si forse la beta nn era l'esempio migliore cmq
                            credo intendesse in generale
                            glutammina creatina bcaa ...puoi assumerli assieme ai carbo (in alcuni casi è richiesto) e dopo le whey

Commenta

• brosgym
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2008
                              • 22488
                              • 796
                              • 615
                              • Planet earth
                              • Send PM

Originariamente Scritto da eternal_body_ Visualizza Messaggio
                              la storiella la sappiamo...posto che sono finezze ti dico la mia...
                              ricaricare le scorte di glicogeno? dopo 1 ora di pesi nn è che ci sia tutto stopopò da ricaricare...! nn facciamo mica la maratona!
                              credi che 40-50-60 gr di destro o malto lascino lo stomaco in 15 minuti? penso proprio di no
                              peraltro l'assunzione contemporanea di carbo e pro nn euivale asolutamente al fatto che le pro vengano utilizzate per fini energetici e nn plastici
                              sono finezze si... diverse scuole di pensiero per questo credo che la soluzione debba venire (come sempre) dall'esperienza personale
                              fare tentativi e vedere come ci si trova
                              infatti io ho provato tutti e 2 i protocolli e ho scelto il terzo
                              cioè carbo during malto in particolare che le sento leggere
                              e post wo proteine con una piccola percentuale ancora di carbo...

x lorelgk
                              guarda... il succo senza zuccheriaggiunti nn il max poichè il fruttosio nn è il miglior carbo che potresti usare nel post wo cmq nn muori...per le gallette anche loro meglio carbo liquidi che cibo solido ma nn muori nemmeno con quelle....
                              finezze
                              Evidentemente la storiella non la conosci a fondo
                              Insulina e cortisolo dicono niente?
                              Ingegnere biochimico
                              Tecnologo alimentare
                              Nutrizionista sportivo
                              Zone Consultant
                              Personal trainer
                              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                              Consulente FIT, FIGC e WKF
                              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

Working...
                              X