Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Integrare subito o aspettare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Integrare subito o aspettare?

    Ciao, sono qui a chiedervi un parere.
    Ho letto che gli integratori quali Creatina e Bcaa vanno assunti almeno dopo i primi 6 mesi di allenamento.
    Secondo voi è davvero così? Se uno li assume già dal primo mese non servono?

    Personalmente ho notato che ho molta difficoltà a recuperare (faccio palestra da 3 settimane).
    Le contratture sono abbastanza dolorose e spesso non riesco a distendere proprio le braccia penalizzandomi in quasi tutti gli altri esercizi facendomi saltare le sedute.. Voglio precisare che io non carico molto... L'ultima volta ho fatto Curl in piedi 3x10 con manubri da 6kg e sono stato contratto per 3 giorni.

    Stavo pensando di integrare con creatina e bcaa. E' ancora presto?
    Assumendo creatina pre e post wo, riuscirò a ridurre queste contratture o almeno ad avare più elasticità negli esercizi a bassi carichi?

    Ciao e grazie

    #2
    direi che hai ancora tanta confusione.

    la creatina e i bcaa non ti risolveranno problemi di contratture ecc. ma servono ad INTEGRARE un piano alimentare BEN STRUTTURATO.

    la domanda che ti devi porre è : ho una buona dieta? se si potresti integrare, non è obbligatorio. se no vai in sezione dieta.

    secondo me dovresti andare in sezione dieta.

    per le contratture prova a riscaldarti come si deve, eseguire gli esercizi al meglio senza caricare come un bue e fai dello stretching fatto bene.

    l'integrazione non funziona se vado 6 mesi in palestra puoi integrare.

    c'è gente che in palestra ci va da 10 anni e fa ancora schifo in allenamento e ancora peggio a tavola, integrano e non hanno risultati = soldi buttati
    Originariamente Scritto da maracujabeach
    che tu non capisca non e' cosa nuova,piuttosto niconico dove abiti?


    Originariamente Scritto da maracujabeach
    al prossimo meeting tecnico siete tutti invitati, sara' un piacere.
    Originariamente Scritto da Sean
    Dove abiti?
    Originariamente Scritto da Sean
    "trottolino amoroso e dudu dadada"

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da pap3rino Visualizza Messaggio
      direi che hai ancora tanta confusione.

      la creatina e i bcaa non ti risolveranno problemi di contratture ecc. ma servono ad INTEGRARE un piano alimentare BEN STRUTTURATO.

      la domanda che ti devi porre è : ho una buona dieta? se si potresti integrare, non è obbligatorio. se no vai in sezione dieta.

      secondo me dovresti andare in sezione dieta.

      per le contratture prova a riscaldarti come si deve, eseguire gli esercizi al meglio senza caricare come un bue e fai dello stretching fatto bene.

      l'integrazione non funziona se vado 6 mesi in palestra puoi integrare.

      c'è gente che in palestra ci va da 10 anni e fa ancora schifo in allenamento e ancora peggio a tavola, integrano e non hanno risultati = soldi buttati
      Sicuramente ho ancora tanta confusione in merito a questi integratori, fino a poche settimane fa da me sconosciuti e forse lo sono ancora .
      Ho letto molto in tema di dieta e alimentazione e sto seguendo un programma alimentare fatto dal biologo-dietologo della palestra.

      Lui mi ha un pò sgridato quando gli ho detto se fosse il caso di integrare con creatina/bcaa perchè lui pensa che per i primi 6 mesi di palestra non c'è nulla da integrare in quanto già una giusta alimentazione a base di proteine possono dare dei buoni risultati.
      Ha aggiunto anche che gli integratori si chiamano tali perchè devono integrare qualcosa che l'alimentazione non riesce più a dare; cioè quando si arriva a un punto in cui la sola alimentazione non dà più il giusto aumento di massa come all'inizio.
      Quindi in sostanza lui pensa che bisogna integrare solo se si rimane stazionari col peso/muscolo con la sola alimentazione.

      Mentre da quanto hai scritto mi sembra di capire che è possibile partire già da subito con alimentazione e integratori.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Miodesop Visualizza Messaggio
        Sicuramente ho ancora tanta confusione in merito a questi integratori, fino a poche settimane fa da me sconosciuti e forse lo sono ancora .
        Ho letto molto in tema di dieta e alimentazione e sto seguendo un programma alimentare fatto dal biologo-dietologo della palestra.

        Lui mi ha un pò sgridato quando gli ho detto se fosse il caso di integrare con creatina/bcaa perchè lui pensa che per i primi 6 mesi di palestra non c'è nulla da integrare in quanto già una giusta alimentazione a base di proteine possono dare dei buoni risultati.
        Ha aggiunto anche che gli integratori si chiamano tali perchè devono integrare qualcosa che l'alimentazione non riesce più a dare; cioè quando si arriva a un punto in cui la sola alimentazione non dà più il giusto aumento di massa come all'inizio.
        Quindi in sostanza lui pensa che bisogna integrare solo se si rimane stazionari col peso/muscolo con la sola alimentazione.

        Mentre da quanto hai scritto mi sembra di capire che è possibile partire già da subito con alimentazione e integratori.
        io ho detto le stesse cose del dietologo rileggi
        Originariamente Scritto da maracujabeach
        che tu non capisca non e' cosa nuova,piuttosto niconico dove abiti?


        Originariamente Scritto da maracujabeach
        al prossimo meeting tecnico siete tutti invitati, sara' un piacere.
        Originariamente Scritto da Sean
        Dove abiti?
        Originariamente Scritto da Sean
        "trottolino amoroso e dudu dadada"

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Miodesop Visualizza Messaggio
          Sicuramente ho ancora tanta confusione in merito a questi integratori, fino a poche settimane fa da me sconosciuti e forse lo sono ancora .
          Ho letto molto in tema di dieta e alimentazione e sto seguendo un programma alimentare fatto dal biologo-dietologo della palestra.

          Lui mi ha un pò sgridato quando gli ho detto se fosse il caso di integrare con creatina/bcaa perchè lui pensa che per i primi 6 mesi di palestra non c'è nulla da integrare in quanto già una giusta alimentazione a base di proteine possono dare dei buoni risultati.
          Ha aggiunto anche che gli integratori si chiamano tali perchè devono integrare qualcosa che l'alimentazione non riesce più a dare; cioè quando si arriva a un punto in cui la sola alimentazione non dà più il giusto aumento di massa come all'inizio.
          Quindi in sostanza lui pensa che bisogna integrare solo se si rimane stazionari col peso/muscolo con la sola alimentazione.

          Mentre da quanto hai scritto mi sembra di capire che è possibile partire già da subito con alimentazione e integratori.

          se si rimane "stazionari col peso/muscolo" non è che bisogna per forza integrare, dipende sempre dalle calorie assunte e per far salire il numero di queste basterebbe anche mangiare di più (naturalmente sempre rispettando un adeguato piano alimentare). Poi ricorda che la creatina ti fa salire di peso solo perchè ti fa trattenere acqua nei muscoli.
          Winners are simply willing to do what losers won't.




          Commenta


            #6
            Mi rispondo da solo alla mia domanda originaria, ho "sgoogleggiato" un pò e ho letto che la creatina in quanto da forza e riesce a far alzare carichi maggiori a volte è causa di contratture . Quindi come dice pap3rino fare il giusto riscaldamento e stratching prima dell'allenamento.

            In ogni caso ho deciso, all'alimentazione a base di proteine associerò multivitamici + creatina + bcaa e solo nei wo glutammina (sicuramente mi rivedrete in questa sezione nei prossimi 3d) .

            Alla fine secondo voi, sto facendo una caxxata o no? Lasciamo stare il lato economico, parlo proprio da un punto di vista atletico.

            Commenta


              #7
              Io guarderei prima allenamento e alimentazione in prims, anche perchè dire "a base di proteine" non vuol dire nulla, anzi...
              jack.bodyweb@yahoo.it

              Commenta


                #8
                Quelle contratture magari non possono essere doms, magari eri da parecchio fermo o hai inserito un nuovo esercizio?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                  Quelle contratture magari non possono essere doms, magari eri da parecchio fermo o hai inserito un nuovo esercizio?
                  Si sono fermo da 2 anni e in più sono programmatore quindi faccio una vita molto sedentaria.
                  Ho problemi solo con i bicipiti a bassi carichi mentre per gli altri nessun dolore.

                  La cosa strana è che carico veramente poco 3x6kg e che riuscirei anche a farlo con i manubri da 8kg perché l'esercizio lo faccio abbastanza agevolmente.

                  ---------- Post added at 14:53:16 ---------- Previous post was at 13:43:47 ----------

                  Originariamente Scritto da Miodesop Visualizza Messaggio
                  In ogni caso ho deciso, all'alimentazione a base di proteine associerò multivitamici + creatina + bcaa e solo nei wo glutammina (sicuramente mi rivedrete in questa sezione nei prossimi 3d) .

                  Alla fine secondo voi, sto facendo una caxxata o no? Lasciamo stare il lato economico, parlo proprio da un punto di vista atletico.
                  Nessuna risposta? Sempre premesso che farò una buona alimentazione

                  Commenta


                    #10
                    http://www.bodyweb.com/threads/18640...i-inside%2A%2A
                    la creatina forse e' rimasto l'unico integratore legale che permette riscontri tangibili su livelli di forza,resistenza e determina un incremento della massa muscolare.. il maggior problema rimane la sua assunzione e assimilazione.... in base alla guida sul forum, negli ultimi anni molte persone hanno seguito il classico

                    Regole generali per chi si avvicina all'assunzione di questo integratore Durata del ciclo: indeterminata; possono essere assunti tutto l'anno senza stop. 1gr per ogni 10 kg di peso corporeo suddivisi tra prima e dopo l'allenamento. es. peso dell'individuo 80kg -----> 8gr di amminoacidi ramificati 4 grammi 15 minuti prima

                    Regole generali per chi si avvicina all'assunzione di questo integratore Durata del ciclo: indeterminata; può essere assunta tutto l'anno. Giorni di allenamento: 3gr + mezzo cucchiaino di bicarbonato appena sveglio 3gr + mezzo cucchiaino di bicarbonato 30 minuti prima di allenarsi 1-3gr appena finito l'allenamento insieme

                    GLUTAMMINA La glutammina è un amminoacido naturalmente prodotto dall'organismo. La sua sintesi avviene principalmente a livello muscolare a partire da altri tre amminoacidi chiamati, rispettivamente, arginina, ornitina e prolina. In campo industriale la glutammina viene ricavata da fonti proteiche di origine vegetale o

                    Regole generali per chi si avvicina all'assunzione di questo integratore Durata dell'integrazione: indefinita; può essere assunto sempre senza mai staccare. Obiettivo massa: 0,5gr di proteine per kg di peso corporeo 1gr di carboidrati per kg di peso corporeo Obiettivo definizione: 0,5gr di proteine per kg di peso


                    capisci bene quali sono i tuoi bisogni, poi dai una letta ai vari link e capisci se questi integratori fanno al caso tuo oppure no e quindi come assumerli.
                    Winners are simply willing to do what losers won't.




                    Commenta


                      #11
                      per la glutammina risparmia i soldi, se cerchi un integratore per aiutarti col sistema immunitario prendila altrimenti per l'anabolismo studi hanno sfatato il mito.

                      attento che il riscaldamento non deve essere un pre affaticamento ma riscaldamento, molti sbagliano e poi non lo fanno più perchè "gli toglie energie"

                      sai che la creatina la trovi nella carne normalmente? quindi puoi assumere già da li le stesse sostanze degli integratori...magico vero?? ecco perchè si chiamano integratori.

                      io un giro in sezione dieta a rivedere la tua giornata a tavola lo farei
                      Originariamente Scritto da maracujabeach
                      che tu non capisca non e' cosa nuova,piuttosto niconico dove abiti?


                      Originariamente Scritto da maracujabeach
                      al prossimo meeting tecnico siete tutti invitati, sara' un piacere.
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Dove abiti?
                      Originariamente Scritto da Sean
                      "trottolino amoroso e dudu dadada"

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎