carnitina+caffeina=PAURA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marasdesign
    Bodyweb Member
    • Nov 2013
    • 43
    • 0
    • 0
    • Send PM

    carnitina+caffeina=PAURA

    BUONGIORNO RAGAZZI
    ieri era il secondo giorno in cui ho cominciato il ciclo 200mg caffeina+200mg acetil l carnitina.
    Premetto che lunedì erronemente per distrazione ho preso circa 1gr di carnitina + 200mg caffeina (perchè ho letto male il fogliettino e ho sbagliato ad usare il dosatore ) comunque dopo sono andata ad allenarmi e alla sera ho avuto un calo acuto di zuccheri/pressione, cucchiaino di zucchero e via a nanna senza troppi problemi.
    Ieri ho preso 200 mg di carnitina + 200 mg di caffeina correttamente, sono andata in palestra ed è andato tutto bene, una volta a casa ho cenato e sono andata a dormire, dopo un paio d'ore di sonno mi son svegliata con delle vampate di calore esagerate con una pessima sensazione che non mi ha fatto dormire per un po.

    Premetto inoltre che io la stessa carnitina avevo già provato a prenderla qualche mese fa ma non abbinandola con la caffeina, è possibile che l'abbinamento mi faccia questo effetto?

    grazie mille per l'aiuto mi son preoccupata un sacco
  • Gr3zz0
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2013
    • 903
    • 35
    • 65
    • Send PM

    #2
    forse sei suscettibile alla caffeina, può dare problemi se presa nella serata, quando ci si allena dopo cena o cmq a ridosso della cena.

    Da come parli (calo di zuccheri, pressione, cucchiino di zucchero e nanna) mi pare di intuire che il problema sia nella gestione degli alimenti, la caffeina e la carnitina non provocano cali di zuccheri o di pressione, tuttalpiù tachicardia, nervosismo, tremolii, malessere generale, se si esagera diarrea ed anche enuresi
    Last edited by Gr3zz0; 28-11-2013, 14:45:09.

    Commenta

    • marasdesign
      Bodyweb Member
      • Nov 2013
      • 43
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      quindi dici che posso prendere solo la carnitina? grazie!

      Commenta

      • Gr3zz0
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2013
        • 903
        • 35
        • 65
        • Send PM

        #4
        si ma non aspettarti chissa cosa se pensi che aiuti per dimagrire sei fuori strada, io passerei in alimentazione perchè il calo di zuccheri non è normale, così come non è normale prendersi un cucchiaino di zucchero bianco perchè ci si sente in deficit. l impressione che mi hai dato è, mangio poco prendo ALC e caffeina e mi brucio il surplus di grasso, non è proprio così

        Commenta

        • marasdesign
          Bodyweb Member
          • Nov 2013
          • 43
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          no non preoccuparti, tutta la mia attenzione è sulla palestra ela dieta che tengo sotto controllo SEMPRE, purtroppo soffro di mal d testa ogni tanto e pressione bassa (con o senza dieta) quindi il cucchiaino di zucchero quando mi succede di star male mi aiuta. So bene che queste cose sono solo aiutini, ma il grosso lo fa la dieta e l'esercizio fisico

          Commenta

          • brosgym
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 22488
            • 796
            • 615
            • Planet earth
            • Send PM

            #6
            un cucchiaino di zucchero avrebbe influito poco sulla glicemia, magari un po' sulla pressione, occhio che la dieta non sia troppo bassa in kcal.....
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta

            • marasdesign
              Bodyweb Member
              • Nov 2013
              • 43
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              probabilmente (credo) mi era scesa perchè ho esagerato con la palestra ed ero veramente già stanca da prima . La dieta che è di circa 1700/1800 kcal

              Commenta

              • Gr3zz0
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2013
                • 903
                • 35
                • 65
                • Send PM

                #8
                Considera allora la possibilità di integrare vitamine e minerali, potrebbero aiutare con i cali di pressione, per me d estate che ho pressione bassa sono una manna.

                Commenta

                • marasdesign
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2013
                  • 43
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  si mi sa che farò così grazie!

                  Commenta

                  Working...
                  X