controllo integrazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • leonardo933
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2013
    • 149
    • 1
    • 0
    • Roma
    • Send PM

controllo integrazione

partendo dal presupposto che dieta e allenamento sono regolati, mi servirebbe sapere se questo tipo di integrazione andrebbe bene:

alc: seguendo il protocollo alc-caffeina-tirosina
    bcaa: 6 gr (1x10kg)
    glutammina: ho letto un post in sezione guida che prevede nei giorni ON 3gr mattina 3gr pre wo 3gr po wo 3gr pre nanna; giorni OFF 3gr mattina,3gr pome,3gr pre nanna (preso sempre con bicarbonato) TOT 12gr
    per la gluta ho letto che ce ne sono vari tipi, vorrei comprare tutto su mn, potreste dirmi una buona marca (buon rapp qualita\prezzo)

per l'alc e la gluta, le posso prendere insieme o è meglio prenderle a distanza di 15-20 minuti? per la mattina a digiuno sarebbe un problema...

GRAZIE !
  • leonardo933
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2013
    • 149
    • 1
    • 0
    • Roma
    • Send PM

nessuno che sa aiutarmi?

Commenta

• Lenz
      Bodyweb Senior
      • Apr 2013
      • 1188
      • 88
      • 141
      • Roma
      • Send PM

La glutammina molti preferiscono quella peptidica che viene assorbita meglio dal muscolo e meno dall'intestino. Io personalmente mi sono trovato meglio con la L-glutammina. Per la prima prendi la glutabolic (molti odiano il sapore, a me è piaciuto, il problema è la solubilità pari a zero), per la seconda mi trovo molto bene con quella della AST Io personalmente però se prendi BCAA eviterei l'assunzione prewo e sposterei tutto in postwo e nell'arco della giornata (tipo pranzo e prenanna) privilegiando in quantità l'assunzione postwo.
      Puoi prendere tranquillamente glutammina e alc insieme anche se molti suggeriscono di prendere quest'ultimo insieme al pasto
      ISSA Certified Personal Trainer
      Certificazione ELAV
      Certificazione SaNIS
      Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• leonardo933
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2013
        • 149
        • 1
        • 0
        • Roma
        • Send PM

ok perfetto quindi potrei fare:

giorni on: PRE COLAZIONE=GLUT 3gr
        PRANZO= GLUT 2gr
        PRE WO=ALC+ BCAA 3gr
        DURING WO= BCAA 3gr
        POST WO= GLUT 4gr
        PRE NANNA=GLUT 3gr

vorrei unire come detto ALC+ caffeina seguendo il protocollo. VA BENE COSÌ ? grazie

Commenta

• Lenz
          Bodyweb Senior
          • Apr 2013
          • 1188
          • 88
          • 141
          • Roma
          • Send PM

io toglierei la gluta a pranzo e metterei 6gr nel postwo (che puoi far salire fino a 10gr come in genere è la dosologia consigliata per il postwo)

---------- Post added at 16:23:28 ---------- Previous post was at 16:21:20 ----------

Il protocollo segui alc, caffeina e anche tirosina? Con quello puoi basarti nel thread in rilievo, però considera che io mi son trovato male. Preferisco prendere tutto prewo e comunque non ho notato grandi risultati con la tirosina ma quello è soggettivo. Più che altro splittando la caffeina durante la giornata (andando ad assuefazione) rischi di "ammortizzare la botta" che dovrebbe darti nel prewo (se la cerchi)
          Certificazione ELAV
          Certificazione SaNIS
          Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• leonardo933
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2013
            • 149
            • 1
            • 0
            • Roma
            • Send PM

grazie Lenz!
            per la gluta ok, prenderò 10 gr post wo eliminandola a pranzo; per il protocollo, anche io già l'ho seguito ma eliminando totalmente la tirosina e splittando l'alc durante il giorno come previsto, ora sono indeciso se comprare o meno sta tirosina..
            altra cosa: sentivo che prendendo l'ALC nel prewo, ero piu energico, e ha dato anche risultati sulla perdita di massa grassa, ma per un effetto più energizzante, mi consigli altro? magari da unire all'ALC ?
            altra cosa ancora, ARGININA? me la consigli da integrare?

tnx!

Commenta

• Lenz
              Bodyweb Senior
              • Apr 2013
              • 1188
              • 88
              • 141
              • Roma
              • Send PM

Se cerchi l'effetto energetico e' soggettivo. A me l'alc non da quasi nulla, sicuramente l'ideale e' la caffeina, però come ti ho scritto prima conviene prenderla solo nel prewo. Poi dopo un po' devi ciclizzare per assuefazione (stacca per una settimana o due). La tirosina non mi ha dato nulla nemmeno quella. Però son cose soggettive. Potresti provare anche prewo più completi e già fatti, io mi trovo bene con il Napalm della muscle warfare, ultimamente e' uscito qualcosa con la dicaffeina malato che ha avuto ottimi feed. La caffeina anidra e' comunque la soluzione più economica e il più delle volte efficace, poi potresti aggiungerci qualcosa per il focus
              per quanto riguarda l'arginina ha effetti diversi, a che scopo vorresti integrarla?
              Certificazione ELAV
              Certificazione SaNIS
              Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• leonardo933
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2013
                • 149
                • 1
                • 0
                • Roma
                • Send PM

per l'arginina ho letto che aiuta la sintesi di proteine e zuccheri, formazione di massa muscolare e vasodilatazione quindi miglior apporto di nutrienti alla fibra muscolare;
                per il pre wo a questo punto non so se è meglio lasciar perdere la caffeina e prendere alc + un preparato, come dicevi te (avevo letto bene di Hemavol).. ma visto che sto agli inizi probabilmente potrei trarre benefici anche solo dalla caffeina anidra.. che mi consigli?

Commenta

• -Jack-
                  Whatever happens, happens
                  • Sep 2012
                  • 11005
                  • 338
                  • 128
                  • Send PM

Evita sia arginina che glutammina e, investi i tuoi soldi in altro di ben più utile vedi ad esempio agmatina e un buon pre wo.
                  jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• leonardo933
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2013
                    • 149
                    • 1
                    • 0
                    • Roma
                    • Send PM

ho letto abbastanza controindicazioni riguardo l'agmantina.. per ora preferirei evitarla.. intaccare i processi proteici quali protine chinasi o adenilato ciclasi nei neuroni un po' mi spaventa..

Commenta

• -Jack-
                      • Sep 2012
                      • 11005
                      • 338
                      • 128
                      • Send PM

jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• leonardo933
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2013
                        • 149
                        • 1
                        • 0
                        • Roma
                        • Send PM

??? spiegati .. non credo di aver detto assurdità, preferisco evitare e andare su altro; grazie cmq per il consiglio

Commenta

• -Jack-
                          • Sep 2012
                          • 11005
                          • 338
                          • 128
                          • Send PM

Da tempo si elogia questa sostanza rispetto ad altre (vedi arginina) e tu perché hai letto (dove?) che da controindicazioni non la prendi?

Non pensi che se facesse male qui tutti non ne parlerebbero affatto bene? O pensi che qui diamo tutto per scontato?

Ogni giorno escono "studi" che massacrano di commenti negativi qualunque cosa capiti loro sotto mano quindi prima di prenderli per veri bisognerebbe pensarci su parecchio credimi.
                          jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• Lenz
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2013
                            • 1188
                            • 88
                            • 141
                            • Roma
                            • Send PM

Dalla glutammina io ho tratto molti benefici, secondo me l'ideale per te che sei agli inizi è sperimentre. L'hemavol non ha stimolanti quindi non da energia, l'arginina ha funzioni divasodilatazione ma non ha lo stesso effetto su tutti, io ad esempio nemmeno 10gr di AAKG li sento! L'agmatina è certamente migliore e gli effetti sono quelli dell'arginina quindi potresti anche provare con quella! Quello che ti consiglio però è di iniziare con una cosa alla volta per capire bene cosa ti da un certo vantaggio e cosa no. Inizia per esempio con la caffeina anidra e renditi conto su che dosi devi orientarti che c'è chi è più sensibile e chi meno. Poi inserisci l'alc ecc.. la gluta puoi anche iniziare da subito. Poi puoi provare a vedere come regisci al pump quindi provare a integrare con l'agmatina, la citrullina malato o con l'hemavol (che comunque contiene entrambi). Altro stack interessante per il pump è AAKG e citrullina malato in rapporto 2:1.
                            So che all'inizio è una giungla quella degli integratori e proprio per questo il mio suggerimento è di iniziare inserendo un elemento alla volta. Prova prima con la gluta e gli stimolanti nel prework la cui efficacia la valuti subito
                            Certificazione ELAV
                            Certificazione SaNIS
                            Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• leonardo933
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2013
                              • 149
                              • 1
                              • 0
                              • Roma
                              • Send PM

ma non mi sembra di aver detto che intaccare processi proteici sia male.. non ho scritto commenti negativi proprio perchè non ne ho le capacità, ho scritto che i meccanismi (uno tra i tanti) con i quali agisce, mi preoccupano,e personalmente preferirei evitare, ma non ho detto che per lo scopo per il quale è stato creato, sia un prodotto cattivo. Per concludere non credo che voi diate tutto per scontato, non sarei qui a chiedere consigli, altrimenti!

---------- Post added at 21:09:39 ---------- Previous post was at 21:06:35 ----------

perfetto Lenz, grazie per i consigli e la chiarezza! per ora integrerò solo con BCAA, GLUTA peptidica, ALC e Caffeina ...nei dosaggi che abbiamo detto precedentemente ..poi vedrò se sarà il caso di modificare il pre wo con qualcosa di più sostanzioso grazie ancora

---------- Post added at 21:11:47 ---------- Previous post was at 21:09:39 ----------

per la caffeina mi baso sempre sul protocollo alc-caffeina-tirosina, scaglionato durante la giornata o concentro il tutto sul pre wo? se solo pre wo, in che dosi?

Commenta

Working...
                              X