Palestra e problemino? Qualche integratore utile al mio caso?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AGX
    Bodyweb Member
    • Nov 2013
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

Palestra e problemino? Qualche integratore utile al mio caso?

Ciao a tutti,

ultimamente sto facendo molta palestra, in particolare spininnig e gioco molto a calcio, mi sento in generale molto bene ma c'è un problema che vorrei capire.

Sto notando che fare tanta attività fisica mi ha diminuito e non di poco la libido, premetto che non assumo nessuno strano intruglio, parlandone con l'allenatore mi ha detto che sono solamente molto affaticato e stanco e questo comporta il sintomo sopra descritto e dovrei prendere qualche cosa a base di tribulus e magari anche assumere magnesio e zinco, alla mia domanda su cosa mi suggerisce però mi ha detto che non sapeva.

A questo punto chiedo a voi, prima di tutto secondo voi quanto indicatomi dall'istruttore è utile oppure butto solo soldi? In aggiunta, conoscete qualche prodotto e dove comprarlo?

Ho sempre paura del mercato degli integratori, perché molti sono delle porcate indicibili.... vorrei cose sicure e che diano effettivi risultati.

Il medico a cui mi sono anche appoggiato mi ha confermato che probabilmente sono solo stanco fisicamente ed è normale una riduzione della libido, e pure lui suggeriva qualche integratore, nel suo caso a base di ginseng o guaranà.

Fatemi sapere se avete qualche suggerimento e grazie
  • Morpheus196
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 641
    • 8
    • 2
    • Send PM

uno ti ha consigliato di agire sugli ormoni e l'altro ti consiglia di usare energizzanti.
    vedi tu, in entrambi i casi puoi trovare miglioramenti.
    xò una cosa devo chiedertela: che intendi per calo della libido? cioè ti viene poca voglia o è il fisico che non reagisce a dovere quando c'è il momento?
    nel secondo caso opterei per quello consigliato dall'istruttore, perchè fidati, tutta la stanchezza di questo mondo non porta effetti duraturi in tal senso... al max può capitare una tantum.

Commenta

• Sspeedy76
      Bodyweb Member
      • Sep 2013
      • 36
      • 0
      • 2
      • ROMA
      • Send PM

Fatti prescivere delle analisi del sangue.................testo, tiroide, etcc.....

E poi valuti !!

Quanti anni hai ??

Commenta

• VickyRawwr
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2013
        • 310
        • 12
        • 4
        • Chicago
        • Send PM

perchè nn provi a fare una settimana di pausa piuttosto... vedi che succede e se la cosa non si normalizza vai dal tuo medico. ti consiglio di non scherzare e non sottovalutare queste cose, potrebbero dare problemi

Commenta

• alegiannets
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2011
          • 215
          • 3
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Sspeedy76 Visualizza Messaggio
          Fatti prescivere delle analisi del sangue.................testo, tiroide, etcc.....

E poi valuti !!

Quanti anni hai ??
          Quoto tutti e due.

Originariamente Scritto da VickyRawwr Visualizza Messaggio
          perchè nn provi a fare una settimana di pausa piuttosto... vedi che succede e se la cosa non si normalizza vai dal tuo medico. ti consiglio di non scherzare e non sottovalutare queste cose, potrebbero dare problemi

Commenta

• -Jack-
            Whatever happens, happens
            • Sep 2012
            • 11005
            • 338
            • 128
            • Send PM

Stacca un po, 1-2 settimane almeno, questo dovrebbe essere il primo consiglio che entrambe le persone a cui ti sei rivolto ti avrebbero dovuto dare non dirti o tribulus o guaranà.

Inoltre darei un occhiata anche ad allenamento (forse ti alleni troppo) e all'alimentazione.
            jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• AGX
              Bodyweb Member
              • Nov 2013
              • 7
              • 0
              • 0
              • Send PM

Grazie davvero a tutti,

il problema è semplice, non ho proprio libido, voglia di fare certe cose con la mia compagna, nemmeno da solo a dire il vero e la cosa non la capisco visto che fino a quando non avevo iniziato ad andare spessissimo in palestra direi che l'attività sessuale... beh era quotidiana :-)

Ora ho già sospeso da 2 settimane palestra, fatte analisi ed è tutto a posto per quanto riguarda i dosaggi.

Per quello il medico e l'amico istruttutore mi consigliavano qualche integratore.

A questo punto che dite? Provo con il tribulus? Ma realmente può dare effetti positivi?

Nessuno ha avuto esperienze simili trattate con tribulus?

Aggiungo un piccolo dettaglio che non so se sia concausa o serva a capire meglio la cosa, ho notato che nettamente con il diminuire della libido è diminuito anche il volume dell'eiaculato, ne ho parlato anche col medico di questo punto e lui sostiene che rientra sempre nella stanchezza da eccessivo allenamento e che al limite il tribulus potrebbe farmi sentire meglio, ma per il resto non ci sono altri integratori.

Così mi sono messo a leggere un po' su internet ed ho letto che per il secondo problema si può assumere zinco e folina, dite che serve?

Non voglio imbottirmi di schifezze!!!

La cosa mi ha un po' spaventato, perché vedere ridurre moltissimo l'attrazione verso la sessualità e pure l'altro fatto mi ha fatto venir paura di avere qualche deficit ormonale, ma invece è tutto super tranquillo.

Ultimo dato, ho 25 anni.

Grazie a tutti dei consigli e suggerimenti! Magari qualcuno ha avuto esperienze simili e mi saprà rassicurare e consigliare.
              Last edited by AGX; 20-11-2013, 16:24:53.

Commenta

• feiwong
                XENOGEAR
                • Jan 2008
                • 2763
                • 180
                • 39
                • Send PM

La prima cosa da fare e' ridurre l'attività fisica e cercare di riposare di più. Mangi e dormi abbastanza? Cerca di ridurre lo stress in primis e ok per qualche tonico come il tribulus e/o guarana' ai quali aggiungerei zinco e magnesio e delle tisane rilassanti pre nanna.

Commenta

• AGX
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2013
                  • 7
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Dormo alla grande e da due settimane riposo totale, però il problema rimane sempre e non so se pure il secondo (volume...) sia legato al primo!

La mia compagna non dice nulla, anzi si sta interessando parecchio alla situazione, però a 25 anni si dovrebbe essere nel massimo della propria vita sessuale ed invece è come se la palestra mi abbia stroncato!

Magnesio e Zinco come me li posso procurare? Multicentrum potrebbe andare bene o c'è qualche cosa che costa meno?

Ho letto che alcuni bevono dei "beveroni" di cloruro di magnesio, ma come si utilizza? Aiuterebbe nel mio caso? E per lo zinco invece?

Commenta

• topscorer
                    Lo sborone.
                    • Oct 2012
                    • 19080
                    • 605
                    • 1,396
                    • Paradiso Scampia
                    • Send PM

Non per farmi gli affari tuoi, ma c'è erezione al mattino al risveglio?
                    Qui zinco e magnesio di ottima qualità:

Originariamente Scritto da BLOOD black
                    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

Commenta

• AGX
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2013
                      • 7
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Ma tranquilli, potete chiedermi tutto, del resto sono io che ho iniziato a parlare del mio problemino.

La mattina appena sveglio?

Senza tanti giri di parole si la mattina c'è.

Il problema è che mi manca lo stimolo, l'altro giorno ero a casa con la mia ragazza, lei mi ha punzecchiato ma solo dopo un po' ho avuto desiderio.

E la cosa che mi secca ancora di più è come concludo, anche qui... senza tanti giri di parole ho dimezzato la quantità!

E tutte e due le cose mi sembrano un po' troppo collegate da quando ho cominciato ad avere questo disagio.

Almeno per aumentare il desiderio e le "quantità"... esiste qualche cosa?

Commenta

• topscorer
                        Lo sborone.
                        • Oct 2012
                        • 19080
                        • 605
                        • 1,396
                        • Paradiso Scampia
                        • Send PM

Già che ci sia erezione mattutina è un buon segno, strano che il volume sia cosi drasticamente diminuito, so che in farmacia vendono robe per aumentare la fertilità a base di carnitina e arginina mi sembra, ma anche il DAA (dadavit), prova a chiedere al farmacista.
                        Comunque stacca l'attività fisica, mangia bene, pulito ma in quantità, evita l'alcol e vedi come va, se la situazione non migliora tocca andare dall'andrologo.
                        Originariamente Scritto da BLOOD black
                        per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

Commenta

• AGX
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2013
                          • 7
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Sono già andato dall'andrologo che mi ha detto che in base ad ogni controllo fatto è tutto ok e forse lo sforzo fisico fatto in questi mesi mi ha un po' consumato.

Per il discorso libido mi ha detto di parlarne con la compagna e che per il resto potrei usare della folina per vedere se il volume aumenta ma non di fissarmi troppo su questo punto, poiché non è patologico e non è nemmeno un problema a livello del piacere fisico, anche se a dire il vero io su questo punto sono in disaccordo con lui, in quanto diciamolo dopo una lunga astinenza... beh sfido chiunque a dire che le quantità non contano.

Commenta

• Dado73
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2012
                            • 204
                            • 21
                            • 7
                            • Pesaro
                            • Send PM

Wow, mi sono appassionato a questa discssione... Sì perchè a 40 anni, dopo 22 anni di palestra e altri sport, col tuo "problemimo" mi sono imbattuto anche io... senza capirci un tubo per un bel pò.... e allora vorrei darti qualche consiglio visto che qualcosa da dire in proposito ce l'ho:
                            1) prima di tutto tranquillizzati, non hai niente che non va a livello fisiologico (viste che le analisi le hai fatte, anche ormonali e l'esito è ok);
                            2) riduci l'attività fisica, sia come frequenza (se non hai ambizioni agonistiche 3 giorni a settimana sono sufficienti) che come durata (1 ora per work out va più che bene), ma anche come intensità (evita tecniche di intensità come super set, forzate, stripping ecc...);
                            3) integratori tipo tribulus, zma e compagnia bella? risparmia i soldi, anche perchè, ammettendo che per qualche effetto placebo sortissero qualche risultato, rischieresti di sviluppare una sorta di dipendenza psicologica, da evitare visto che il cervello, quando si tratta ti mantenere reattivo il nostro "amico" gioca un ruolo fondamentale;
                            4) cerca di mangiare bene ok, ma non eliminare del tutto i grassi animali, che nella giusta misura, concorrono favorevolmente alla produzione ormonale maschile;
                            5) da ultimo ti riporto la mia esperienza personale (quindi senza permettermi assolutamente di mettere il naso nella tua vita di coppia), spostando il discorso dall'eccessiva attività fisica al campo diciamo "emotivo"... quando ho avuto il tuo problema mi ha aiutato anche il fatto di pensare ai momenti di intimità con la mia compagna nel loro aspetto intimo appunto, sentimentale della cosa, mettendo in secondo piano il fattore fisico... come dire "lo faccio con la mia compagna perchè è con lei che voglio farlo e non perchè ho voglia di farlo e basta..." non so se mi sono spiegato...
                            Scusa la lungaggine, spero di esserti stato in qualche modo d'aiuto...

Commenta

• AGX
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2013
                              • 7
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Ho ben capito cosa intendi e capisco anche tutti i consigli che mi avete dato.

Ora sto facendo un piccolo esperimento, sto prendendo tribulus + magnesio e zinco, vediamo se cambia qualche cosa.

Mi sto anche sforzando di bere moltissimo, non vorrei fosse questa la causa del ridotto eiaculato.

Ad ogni modo, per capirci, il mio problema è semplice, tempo addietro, diciamo mesi fa, già 4 giorni di astinenza con la mia compagna mi facevano venire pensierini vogliosi appena la vedevo... ora sono per esempio passati quasi 12 giorni dall'ultimo rapporto (scelta condivisa questa dell'astinenza così lunga) ed abbiamo voluto vedere se cambiava qualche cosa in me.

Bhe, libido praticamente assente e cosa strana, specie dopo un lungo periodo di astinenza, l'eiaculazione era poco presente, aggiungo anche poca forza nell'atto eiaculatorio in se.

Ne ho parlato a lungo oggi col medico che mi dice che potrebbe essere anche un infiammazione della prostata dovuta alla troppa attività fisica precedente e mi ha suggerito, come dicevo prima, di provare il tribulus e qualche integratore, ma di non aspettarmi miracoli visto che fisiologicamente sono sano.

Commenta

Working...
                              X