Creatina si/ Creatina no

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bgn.daniele
    Bodyweb Member
    • Nov 2013
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Creatina si/ Creatina no

    Buongiorno a tutti,

    ho 25 anni e da alcuni anni frequento una palestra di zona.
    Un paio di volte a settimana faccio bodybuilding, e il terzo giorno un ora di nuoto per ricevere i vantaggi di un allenamento "cardio" e non "bruciare" i muscoli che provo a costruire nei restanti giorni.
    Assimilo 30g di proteine dopo l allenamento e 8g di aminoacidi ramificati (1,70x 65 kg) e stavo pensando di integrare anche con della creatina. Data la mia grande ignoranza in tema di integratori/ palestra in generale, volevo avere un vostro consiglio riguardo a due argomenti principali:

    1) la creatina come integratore può essere assunto insieme ad aminoacidi/ proteine. Nel senso, la sua azione non contrasta in alun modo quella dei predetti integr???

    2) "Voci di bar" mi hanno detto che spesso la creatina determina una maggior ritenzione idrica e che di conseguenza accade spesso che tale effetto maligno si noti in modo particolare sulla zona addominale. Dato che sono particolarmente attento a tale zona muscolare, ritenete che i vantaggi che si conseguono dalla sua assimilazione siano magg/ uguali/ minori del viceversa??

    Thanks!!!!
  • manuelsky
    Bodyweb Member
    • Nov 2013
    • 46
    • 0
    • 1
    • Roma
    • Send PM

    #2
    la creatina MONOIDRATA se assunta in dosaggi superiori a 10gr al giorno(prolungati nel tempo) può dare ritenzione idrica.comunque puoi avere dei benefici dalla creatina monoidrata assumendone 5/6gr al giorno,altrimenti utilizza altri tipi di creatina come la creatina tamponata,la creatina cloroidrata o la kre alkalin (creatina alcalina) che non danno problemi di ritenzione

    Commenta

    • elan
      .:Zugzwang user:.
      • Jun 2012
      • 2014
      • 335
      • 265
      • Napoli (يوفنتوس القرف)
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da bgn.daniele Visualizza Messaggio
      1) la creatina come integratore può essere assunto insieme ad aminoacidi/ proteine. Nel senso, la sua azione non contrasta in alun modo quella dei predetti integr???
      la creatina è un aminoacido,le proteine sn formate da una o piu catene di aminoacidi

      Originariamente Scritto da bgn.daniele Visualizza Messaggio
      "Voci di bar" mi hanno detto che spesso la creatina determina una maggior ritenzione idrica e che di conseguenza accade spesso che tale effetto maligno si noti in modo particolare sulla zona addominale. Dato che sono particolarmente attento a tale zona muscolare, ritenete che i vantaggi che si conseguono dalla sua assimilazione siano magg/ uguali/ minori del viceversa??
      nn ha senso cominciare una frase in questo modo.grazie al cielo internet è alla portata di tutti,basta fare un semplice search su google per acquisire le info minime e poi,obv,approfondire su un forum tecnico


      in generale ci si appanna con la dieta,la crea di per se fa poco a tal proposito,specie su fisici non "avanzati"

      Originariamente Scritto da GoodBoy!
      se ci danno higuain vidal parte a razzo.



      Commenta

      • bgn.daniele
        Bodyweb Member
        • Nov 2013
        • 5
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Mmm @elanma quindi credi che non dia alcun contributo ad aumentare la "famosa acqua" che gran parte di noi ahnno sulla parte inferiore dell'addome?? Grz

        ps: a mio avviso ha senso iniziare una frase in tal modo dato che come ha lasciato intendere anche te non esiste un solo aminoacido, ma diverse tipologie che devono essere integrate in quanto l'organismo umano non riesce a produrne a sufficienza (data una certa attività fisica svolta). Ho usato il termine aminoacido in generale per non dilungarmi troppo, speificando in precedenza che quale tipologia assumo; inoltre penso che chiunque navighi su questo forum possa facilmente cogliere le differenze in termini di composizione tra i 3 prodotti

        Commenta

        Working...
        X