Io attualmente sto prendendo 1 capsula da 3mg 45 minuti prima di andare a letto, non mi pare che ci sia sto gran miglioramento.. Mi capita lo stesso qualche notte in cui mi sveglio o faccio fatica a prendere sonno :/
MELATONINA: dal 2014 oltre 1 mg viene considerato farmaco
Collapse
X
-
R: MELATONINA: dal 2014 oltre 1 mg viene considerato farmaco
Tutto ció che ho letto era pro melatonina, addirittura allungherebbe la vita per i suoi effetti benefici come antiossidante. Sinceramente io che soffro lo stress la reputo buona, dormo meglio e piu profondamente, non mi sveglio durante la notte e la mattina sono piu riposato (i primi giorni di assunzione un po intontito di mattina, ma poi passa) e anche durante il giorno piu tranquillo. Se assumete caffè, caffeina, pre wo ecc. La sentite molto meno.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2Originariamente Scritto da arkon86Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mr.pump Visualizza MessaggioTutto ció che ho letto era pro melatonina, addirittura allungherebbe la vita per i suoi effetti benefici come antiossidante. Sinceramente io che soffro lo stress la reputo buona, dormo meglio e piu profondamente, non mi sveglio durante la notte e la mattina sono piu riposato (i primi giorni di assunzione un po intontito di mattina, ma poi passa) e anche durante il giorno piu tranquillo. Se assumete caffè, caffeina, pre wo ecc. La sentite molto meno.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Enriii Visualizza MessaggioAnche 1 caffè al giorno può incidere?
Assumendo pre wo carichi di stimolanti o dosaggi corposi di caffeina nel pomeriggio, faceva ben poco.Originariamente Scritto da arkon86Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mr.pump Visualizza Messaggionon saprei, penso che dipenda dalla tolleranza personale.
Assumendo pre wo carichi di stimolanti o dosaggi corposi di caffeina nel pomeriggio, faceva ben poco.
Non vorrei rinunciare al mio caffettino pre wo, mi sono sempre trovato bene a berlo!
Commenta
-
-
Cosa pensi succeda se non prendi il tuo "caffettino" pre wo?
Comunque quoto Larry, integratore poco utile anche a dosaggi corposi.
Commenta
-
-
per me no, a me no che non ci mettano altro in quello che prendoOriginariamente Scritto da arkon86Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da AGX Visualizza MessaggioA quanto sembra pare che ad alte dosi possa causare nel lungo termine problemi al cervelloISSA Certified Personal Trainer
Certificazione ELAV
Certificazione SaNIS
Gruppo FB
Rhinocoaching.it
Building Me Up - Diario
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza MessaggioCosa pensi succeda se non prendi il tuo "caffettino" pre wo?
Comunque quoto Larry, integratore poco utile anche a dosaggi corposi.
Commenta
-
-
Io ho quasi finito la scatola, erano piccole caps da 3mg di melatonina pura... Quindi dite che se vado a cercarla non la trovo più con quel dosaggio?DIARIO: Siam tre piccoli porcellin - Diario di M92, Fox e Lenz!
http://www.bodyweb.com/forums/thread...M92-Fox-e-Lenz
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mr.pump Visualizza Messaggioper me no, a me no che non ci mettano altro in quello che prendo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza MessaggioChe benefici hai riscontato pump?
L'uomo dorme per cicli e dal momento in cui si addormenta tra un ciclo e l'altro corrono 1 ora e 30 minuti.
Per sentirsi riposati al meglio, quindi, bisognerebbe dormire per multipli di 1 ora e 30 con un minimo di 6 ore e cercando di non eccedere le 7 ore e 30.
Aggiungendo a questi tempi i minuti che circa impieghi per addormentarti, potrai piazzare la sveglia in concomitanza della fase del sonno più leggero (fase alfa).
Se questo non avviene e per esempio ti svegli in fase "theta" ( peggio ancora "delta" ), durante il giorno il tuo organismo avrà dei "buchi" in cui starai impietrito a guardare il vuoto per permettere al cervello di "completare il ciclo che si è spezzato".
Oggi purtroppo con i mille impegni, stress, ecc il nostro organismo ha più o meno sballato di molti minuti questi cicli, rendendo impraticabile il conto esatto per piazzare la sveglia in concomitanza della fase alfa.
Qui entra in gioco la melatonina, che regola perfettamente i cicli del sonno e ti consente di fare un calcolo preciso per svegliarti al massimo
"Orario in cui si piazza la sveglia" + X "tempo per addormentarsi" + 7 ore e 30
L'ho detta il più chiaro possibile, se hai qualche dubbio chiedi pure jack!
Ora è un problema se mi tolgono la melatonina dal mercato
PS: vedo che sei di cesenatico, conosci un certo M***o M*****a di Roma?DIARIO: Siam tre piccoli porcellin - Diario di M92, Fox e Lenz!
Commenta
-
-
Partendo dal presupposto che: la ghiandola pineale mantenuta giovane rallenta l'invecchiamento dell'intero organismo ----> la melatonina rallenta l'invecchiamento della pineale mettendola a riposo, la quale sembra impartire l'ordine di invecchiare, questo in evidenza il concetto.Infatti se la melatonina è somministrata dall'esterno, la ghiandola pineale non ha più bisogno di produrla, rallentando il proprio invecchiamento e adempiendo per intero alla produzione di altre importanti sostanze come ad es. il TRH.
Detto questo ciò che dici è giusto ma obv imo la qualità/durata del sonno dipende da molteplici fattori in prims alimentazione, riposo e allenamento (in questo campo in particolare) quindi prima di attribuire alla melatonina il miglioramento del sonno bisognerebbe andare a controllare i parametri prima citati in quanto imo con qualche piccolo accorgimento si potrebbe migliorare la situazione senza dover spendere soldi in suddetto integratore, altro fattore molto importante è l'età, nei giovani le ore di sonno (7-8 ore) e la loro qualità (eccetto casi particolari) sono più che sufficienti e più semplici da rispettare, al contrari col passare degli anni e l'invecchiamento dove i parametri citati prima risultano più difficili da rispettare l'uso della melatonina può tornare utile ma imo sempre poco utile e semplicemente sostituito con accorgimenti ad alimentazione riposo e allenamento.
Il tutto obv, come sottolineato più volte, imo
Ot: M.M non mi dice niente
Commenta
-
-
Ti ringrazio per la risposta, molto chiaro
Ovviamente ci sono molti altri fattori che determinano la qualità/durata del sonno come dici jack!
Io parlandoti della mia esperienza ho dato per scontato suddetti fattori e per quanto riguarda le funzioni della melatonina ho citato soltanto quella che io sfrutto!
In questi anni (3-4 anni a questa parte) per motivi non riguardanti la disciplina del BB ( che ho iniziato a praticare soltanto ad aprile ) ho studiato bene l'argomento "sonno": per quanto riguarda, in particolare, il discorso dei cicli ho riscontrato ottimi risultati grazie all'integrazione di melatonina; prima dell'assunzione di questa era difficile prevedere la durata dei cicli, ma dopo le prime assunzioni tutto ciò era ormai più facile e la differenza si sentiva moltoDIARIO: Siam tre piccoli porcellin - Diario di M92, Fox e Lenz!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza MessaggioChe benefici hai riscontato pump?
pacatezza e meno nervosismo/stress durante il giorno.Originariamente Scritto da arkon86Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.
Commenta
-
Commenta