MELATONINA: dal 2014 oltre 1 mg viene considerato farmaco

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Enriii
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2010
    • 463
    • 13
    • 29
    • Padova
    • Send PM

Io attualmente sto prendendo 1 capsula da 3mg 45 minuti prima di andare a letto, non mi pare che ci sia sto gran miglioramento.. Mi capita lo stesso qualche notte in cui mi sveglio o faccio fatica a prendere sonno :/

Commenta

• mr.pump
      "Ottimino utente"
      • Feb 2011
      • 2122
      • 403
      • 431
      • Send PM

R: MELATONINA: dal 2014 oltre 1 mg viene considerato farmaco

Tutto ció che ho letto era pro melatonina, addirittura allungherebbe la vita per i suoi effetti benefici come antiossidante. Sinceramente io che soffro lo stress la reputo buona, dormo meglio e piu profondamente, non mi sveglio durante la notte e la mattina sono piu riposato (i primi giorni di assunzione un po intontito di mattina, ma poi passa) e anche durante il giorno piu tranquillo. Se assumete caffè, caffeina, pre wo ecc. La sentite molto meno.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
      Originariamente Scritto da arkon86
      Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• Enriii
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2010
        • 463
        • 13
        • 29
        • Padova
        • Send PM

Originariamente Scritto da mr.pump Visualizza Messaggio
        Tutto ció che ho letto era pro melatonina, addirittura allungherebbe la vita per i suoi effetti benefici come antiossidante. Sinceramente io che soffro lo stress la reputo buona, dormo meglio e piu profondamente, non mi sveglio durante la notte e la mattina sono piu riposato (i primi giorni di assunzione un po intontito di mattina, ma poi passa) e anche durante il giorno piu tranquillo. Se assumete caffè, caffeina, pre wo ecc. La sentite molto meno.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
        Anche 1 caffè al giorno può incidere?

Commenta

• mr.pump
          "Ottimino utente"
          • Feb 2011
          • 2122
          • 403
          • 431
          • Send PM

Originariamente Scritto da Enriii Visualizza Messaggio
          Anche 1 caffè al giorno può incidere?
          non saprei, penso che dipenda dalla tolleranza personale.
          Assumendo pre wo carichi di stimolanti o dosaggi corposi di caffeina nel pomeriggio, faceva ben poco.
          Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• Enriii
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2010
            • 463
            • 13
            • 29
            • Padova
            • Send PM

non saprei, penso che dipenda dalla tolleranza personale.
            Assumendo pre wo carichi di stimolanti o dosaggi corposi di caffeina nel pomeriggio, faceva ben poco.
            Non puoi dirmi questo
            Non vorrei rinunciare al mio caffettino pre wo, mi sono sempre trovato bene a berlo!

Commenta

• -Jack-
              Whatever happens, happens
              • Sep 2012
              • 11005
              • 338
              • 128
              • Send PM

Cosa pensi succeda se non prendi il tuo "caffettino" pre wo?

Comunque quoto Larry, integratore poco utile anche a dosaggi corposi.
              jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• mr.pump
                "Ottimino utente"
                • Feb 2011
                • 2122
                • 403
                • 431
                • Send PM

per me no, a me no che non ci mettano altro in quello che prendo

Commenta

• Lenz
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2013
                  • 1188
                  • 88
                  • 141
                  • Roma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da AGX Visualizza Messaggio
                  A quanto sembra pare che ad alte dosi possa causare nel lungo termine problemi al cervello
                  E la creatina faceva venire il cancro, le whey massacravano i reni.. La gente gode troppo a fare l'allarmista..
                  ISSA Certified Personal Trainer
                  Certificazione ELAV
                  Certificazione SaNIS
                  Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• Enriii
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2010
                    • 463
                    • 13
                    • 29
                    • Padova
                    • Send PM

Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
                    Cosa pensi succeda se non prendi il tuo "caffettino" pre wo?

Comunque quoto Larry, integratore poco utile anche a dosaggi corposi.
                    Ho sempre letto che il caffè fa bene velocizza il metabolismo, aumenta la vasodilatazione, è un eccitante ecc.. diciamo che lo uso come pre wo.. Mi sono sempre trovato bene perchè come dire, mi "svegliava"!

Commenta

• TheFox10
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2013
                      • 478
                      • 74
                      • 150
                      • Roma
                      • Send PM

Io ho quasi finito la scatola, erano piccole caps da 3mg di melatonina pura... Quindi dite che se vado a cercarla non la trovo più con quel dosaggio?
                      DIARIO: Siam tre piccoli porcellin - Diario di M92, Fox e Lenz!
                      http://www.bodyweb.com/forums/thread...M92-Fox-e-Lenz

Commenta

• -Jack-
                        • Sep 2012
                        • 11005
                        • 338
                        • 128
                        • Send PM

per me no, a me no che non ci mettano altro in quello che prendo
                        Che benefici hai riscontato pump?
                        jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• TheFox10
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2013
                          • 478
                          • 74
                          • 150
                          • Roma
                          • Send PM

Ti rispondo secondo la mia esperienzea jack

L'uomo dorme per cicli e dal momento in cui si addormenta tra un ciclo e l'altro corrono 1 ora e 30 minuti.

Per sentirsi riposati al meglio, quindi, bisognerebbe dormire per multipli di 1 ora e 30 con un minimo di 6 ore e cercando di non eccedere le 7 ore e 30.

Aggiungendo a questi tempi i minuti che circa impieghi per addormentarti, potrai piazzare la sveglia in concomitanza della fase del sonno più leggero (fase alfa).

Se questo non avviene e per esempio ti svegli in fase "theta" ( peggio ancora "delta" ), durante il giorno il tuo organismo avrà dei "buchi" in cui starai impietrito a guardare il vuoto per permettere al cervello di "completare il ciclo che si è spezzato".

Oggi purtroppo con i mille impegni, stress, ecc il nostro organismo ha più o meno sballato di molti minuti questi cicli, rendendo impraticabile il conto esatto per piazzare la sveglia in concomitanza della fase alfa.

Qui entra in gioco la melatonina, che regola perfettamente i cicli del sonno e ti consente di fare un calcolo preciso per svegliarti al massimo

"Orario in cui si piazza la sveglia" + X "tempo per addormentarsi" + 7 ore e 30

L'ho detta il più chiaro possibile, se hai qualche dubbio chiedi pure jack!

Ora è un problema se mi tolgono la melatonina dal mercato

PS: vedo che sei di cesenatico, conosci un certo M***o M*****a di Roma?

Commenta

• -Jack-
                            • Sep 2012
                            • 11005
                            • 338
                            • 128
                            • Send PM

Partendo dal presupposto che: la ghiandola pineale mantenuta giovane rallenta l'invecchiamento dell'intero organismo ----> la melatonina rallenta l'invecchiamento della pineale mettendola a riposo, la quale sembra impartire l'ordine di invecchiare, questo in evidenza il concetto.Infatti se la melatonina è somministrata dall'esterno, la ghiandola pineale non ha più bisogno di produrla, rallentando il proprio invecchiamento e adempiendo per intero alla produzione di altre importanti sostanze come ad es. il TRH.

Detto questo ciò che dici è giusto ma obv imo la qualità/durata del sonno dipende da molteplici fattori in prims alimentazione, riposo e allenamento (in questo campo in particolare) quindi prima di attribuire alla melatonina il miglioramento del sonno bisognerebbe andare a controllare i parametri prima citati in quanto imo con qualche piccolo accorgimento si potrebbe migliorare la situazione senza dover spendere soldi in suddetto integratore, altro fattore molto importante è l'età, nei giovani le ore di sonno (7-8 ore) e la loro qualità (eccetto casi particolari) sono più che sufficienti e più semplici da rispettare, al contrari col passare degli anni e l'invecchiamento dove i parametri citati prima risultano più difficili da rispettare l'uso della melatonina può tornare utile ma imo sempre poco utile e semplicemente sostituito con accorgimenti ad alimentazione riposo e allenamento.

Il tutto obv, come sottolineato più volte, imo

Ot: M.M non mi dice niente
                            jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• TheFox10
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2013
                              • 478
                              • 74
                              • 150
                              • Roma
                              • Send PM

Ti ringrazio per la risposta, molto chiaro

Ovviamente ci sono molti altri fattori che determinano la qualità/durata del sonno come dici jack!
                              Io parlandoti della mia esperienza ho dato per scontato suddetti fattori e per quanto riguarda le funzioni della melatonina ho citato soltanto quella che io sfrutto!

In questi anni (3-4 anni a questa parte) per motivi non riguardanti la disciplina del BB ( che ho iniziato a praticare soltanto ad aprile ) ho studiato bene l'argomento "sonno": per quanto riguarda, in particolare, il discorso dei cicli ho riscontrato ottimi risultati grazie all'integrazione di melatonina; prima dell'assunzione di questa era difficile prevedere la durata dei cicli, ma dopo le prime assunzioni tutto ciò era ormai più facile e la differenza si sentiva molto

Commenta

• mr.pump
                                "Ottimino utente"
                                • Feb 2011
                                • 2122
                                • 403
                                • 431
                                • Send PM

Mi addormento più velocemente; sonno profondo; zero risvegli notturni; sogni più belli e incubi in cui ho la sensazione di essere semplicemente uno spettatore, non avverto nessuna minaccia o tensione, per cui non ci si sveglia col cuore in gola di colpo come succede spesso quando si hanno incubi; alza bandiera particolarmente duraturo la mattina;
                                pacatezza e meno nervosismo/stress durante il giorno.

Commenta

Working...
                                X