Un consiglio sull' integrazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Narvalo
    Bodyweb Advanced
    • May 2012
    • 197
    • 10
    • 33
    • Fortezza delle Scienze
    • Send PM

    Un consiglio sull' integrazione

    Allora……cercando di spiegare cerco di farla breve…


    Voglio/devo aumentare le calorie giornaliere, ma per un infortunio, il dispendio calorico non è che sia eccessivo, allo stesso tempo ho necessità di recuperare la forza muscolare.


    Parlando con un conoscente, mi è stato consigliato un ciclo di creatina, accompagnato da cla o alc (questo è il primo dubbio, non ricordo quale delle due) per aver una spinta in più (creatina) e allo stesso tempo, aumentando le calorie, aiutare l'utilizzo dei grassi come energia (cla o alc?).


    Non ho mai fatto uso di integratori a parte le proteine (per risparmio e...palato!...) perché non ho mai ritenuto che la mia attività fosse tanto intensa da potermene servire (e comunque un'alimentazione da correggere), quindi per non far sprechi ho sempre lasciato perdere, adesso però, forse potrebbero far al caso mio.


    La prima domanda è se credete che un abbinamento simile possa esser corretto e utile per le finalità


    La seconda è, se per comodità prendessi la kre alkalyn dell'Efx, potrei utilizzar la metodologia riportata da Mr Oat, cioè 20gr di carico nei primi due giorni e poi 3/5gr solo PostWO (da sola, visto che non ha bisogno d'esser veicolata e cose simili) nei giorni ON….dovrebbe esser sempre monoidrato con la sola "aggiunta del tampone" in fondo.


    Se così fosse, l'abbinamento con cla o alc lascerebbe l'assunzione di uno di quest'ultimi con il suo protocollo o dovrei aver degli accorgimenti sui momenti migliori?


    E…ultima domanda, promesso!….se, vista la curiosità, mi avvicinassi ad una IF, leangains o WD, non cambierebbe nulla sui momenti di assunzione dei due integratori?




    Ci sono molti post a riguardo, ma nessuno, risponde proprio alle mie richieste, se c'è vi chiedo scusa...



    Grazie per l'eventuale aiuto.....
  • Kanzi
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 5863
    • 236
    • 199
    • Send PM

    #2
    Per aumentare il dispendio calorico devi… Mangiare di più.

    Per recuperare forza muscolare devi… Mangiare di più e recuperare un buono stato di salute.

    Essendo infortunato non potrai sfruttarli al 100%, mi pare ovvio. E comunque il CLA è un integratore che non fa proprio al caso tuo. Devi uscire da uno stallo metabolico (un altro ), non perdere peso.

    Lascia perdere, almeno per ora, questi due prodotti.

    E la IF.

    Commenta

    • Narvalo
      Bodyweb Advanced
      • May 2012
      • 197
      • 10
      • 33
      • Fortezza delle Scienze
      • Send PM

      #3
      Ciao Kanzi, grazie per l'intervento, però aspetta...forse hai o ti ho dato un'idea sbagliata della mia situazione....non credo d'aver un'alimentazione troppo sbagliata o carente (poi ti allego un'immagine di una giornata per farti un esempio), anzi non credo che in verità dovrei alzare ulteriormente le calorie, oltretutto non mi è facile, perchè non mi muovo come vorrei e come ho sempre fatto tra lavoro e attività fisica, comunque sia vorrei tentare, per aver più forza e recuperare meglio e prima.
      Per questo chiedevo info su creatina e cla (o alc, continuo a non ricordare cosa mi è stato detto), la prima per darmi una piccola mano, l'altra per aver un piccolo controllo sull'introito calorico se fosse eccessivo o comunque per non accumulare aumentando il tetto calorico.
      Anche per la forza, parlo per la gambe, la parte alta, soprattutto per i carichi che sto utilizzando, non sento la necessità....ma non è che posso dividermi...


      Click image for larger version

Name:	Dieta.png
Views:	1
Size:	19.8 KB
ID:	15948251


      Questo è uno di questi giorni, uno qualunque insomma...ad ogni pasto ometto le verdure, perchè non le conto nell'introito, ma ci sono sempre e variando spesso e volentieri (per gola prenderei i carbo solo da loro), mentre per i macro, cerco di contare solo quelli da fonti dirette più o meno.


      dimenticavo, non far caso alle ore, sono colazione, pranzo e cena di un giorno d'allenamento, non faccio spuntini e nessuna integrazione.


      Non voglio andare OT, il tutto è per spiegare il motivo della richiesta iniziale
      Last edited by Narvalo; 17-11-2013, 18:25:20.

      Commenta

      • Narvalo
        Bodyweb Advanced
        • May 2012
        • 197
        • 10
        • 33
        • Fortezza delle Scienze
        • Send PM

        #4
        uppetto

        Commenta

        • Kanzi
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2012
          • 5863
          • 236
          • 199
          • Send PM

          #5
          Sì, effettivamente mi ero fatto un'impressione sbagliata leggendo il tuo diario

          Per la creatina… Non ti aspettare chissà che (ma questo vale per molta roba, forse tutta), però puoi tranquillamente integrarla.

          ALC e CLA sono due cose diverse… La prima è carnitina, i secondi acidi grassi.
          Onestamente eviterei entrambi, in genere si usano in ipocalorica.

          Commenta

          • Narvalo
            Bodyweb Advanced
            • May 2012
            • 197
            • 10
            • 33
            • Fortezza delle Scienze
            • Send PM

            #6
            grazie kanzi, immaginavo che qualcosa non tornava, forse ti riferivi al primo momento dell'infortunio, le calorie diminuirono molto, ma poi son riuscito a ripartire con un' operazione del tutto simile a quella suggeritami da te.
            Adesso son 76...anzi alla pesata di due o tre giorni fa, 78kg, sono all'ingrasso completo ...
            Comunque tornando in tema, son pochi gl'integratori ai quali do credenziali o che se mi volessi togliere la curiosità, li proverei, e il CLA, non è fra questi, almeno dagli studi che ho letto, quindi se fosse quello che mi avevan detto, ho due motivi per scartarlo.
            Mentre l'ALC, lo proverei, ma lascio perdere stando al tuo consiglio, magari se continuo a metter chili diminuisco un po' le calorie.
            Tenterò con la kre alkalyn, non mi aspetto nulla di eclatante, ma riuscisse a dar una spintarella alle gambe...

            Per l'assunzione, secondo te potrei farla tipo lo studio riportato da mr oat, cioè solo nei giorni on?..
            E se tentassi una IF, non ci sono problemi giusto?...la prenderei comunque a stomaco vuoto, essendo già tamponata, quindi che poi vada a mangiare dopo un paio d'ore dall'allenamento, non dovrebbe esser un problema...
            Last edited by Narvalo; 20-11-2013, 16:10:09.

            Commenta

            Working...
            X