Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Beta alanina intrawo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da feiwong Visualizza Messaggio
    Ciao grande Bros, mi inchino alla tua autorevolezza, ma non vorrei ulteriormente confondere l'amico Blackshark circa il mio consiglio sull'assunzione during. Non sono d'accordo sulla inutilità della BA intra tant'è che guardacaso molti intrawo (intrabolic AEN, intra aid Universal e mi sfugge qualche altro prodotto) la contengono.Ho letto una miriade di studi sulla BA e da nessuna parte ho riscontrato la sua inutilità durante il wo, anzi (se ben ricordi quando iniziammo la nostra collaborazione e in tempi in cui si sapeva poco dell'utilizzo della BA già la utilizzavo in maniera ottimale). Inoltre Blackshark utilizza carbo nel during, quindi riportando lo studio: "Recent study showed that a group of subjects taking Beta Alanine with carbohydrates increased performance gains in half the time compared with a group an equal amount of Beta Alanine without carbohydrates. Carbohydrates spike insulin and one of insulin effects is to increase aminoacid (such as Beta Alanine) transport in our cells"
    Sulle altre cose, accumulo, prenderla 4-5gr al giorno tutti i giorni per un periodo di 1-2 mesi fino a saturazione dei livelli di carnosina, mi trovi complketamente d'accordo.
    Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza Messaggio
    Infatti , se funziona a saturazione (od accumulo se preferisci) , che senso ha prenderla during ?
    Aggiungo che si dovrebbe prendere a stomaco vuoto magari accompagnata da piccolissime dosi di zuccheri semplici
    Inutile vuole significare che non ha effetto diretto sul wo, per i motivi suddetti, che poi si voglia prendere during ok, ma ripeto non può avere effetto diretto.
    Il fatto che ci stia in vari supplements significa poco, perché quasi mai sono costruiti per motivi puramente scientifici
    Discorso carbo si certo l'insulina favorisce l'ingresso delle sostanza, aminoacidi compresi, nelle cellule, un buon momento sarebbe post con i carbo, perché bisogna avere abbastanza carbo per avere una risposta insulinica importante, ovvero inutile prenderli con 10g di carbo.
    Black usa carbo during ma diluiti, quindi il picco insulinico non dovrebbe esserci, anche perché sarebbe controproducente nel wo.
    Quindi ripeto, se vuoi puoi, ma non ha effetto diretto sul wo.
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da feiwong Visualizza Messaggio
      " Recent study showed that a group of subjects taking Beta Alanine with carbohydrates increased performance gains in half the time compared with a group an equal amount of Beta Alanine without carbohydrates. Carbohydrates spike insulin and one of insulin effects is to increase aminoacid (such as Beta Alanine) transport in our cells"


      " While there's certainly potential for problems when taking Taurine and Beta Alanine toghether (they share the same transporter into tissue), it hasn't yet been supported in the research to any level of significance. Actually, a recent study by Dr Harris showed that the increase in muscle carnosine with Beta Alanine was not reduced when Taurine was taken along with it. Remembere, carnosine concentrations are highest in Type-2 muscle fibers, while Taurine concentrations are musch higher in type-1 muscle fibers, minimizing theyr conflicts further. We could get into the biochemistry of why taking Taurine with Beta Alanine may not seem a good idea, but we have a simpler and more conclusive explanations. Since there's a group of studies thet used either Beta Alanine by itself or Beta Alanine whit Taurine, we examined them to determine if there were any difference in the resulting carnosine concentrations. While more research is always needed, there are quite few Beta Alanine vs Beta Alanine plus Taurine studies and their outcomes are all the same. There's little to no difference in carnosine concentrations. In other words, Taurine does not appear to inhibit from Beta Alanine from being absorbed, otherwise carnosine levels would been dramatically lower in the Beta Alanine plus Taurine studies."
      References
      Bate-Smith EC. The buffering of muscle in rigor: protein, phosphate and carnosine. J Physiol.1938;92:336–43.Begum G, Cunliffe A, Leveritt M. Physiological role of carnosine in contracting muscle. Int J Sport NutrExerc Metab. 2005 Oct;15(5):493-514.Brooks GA, Fahey TD, White TP. Fatigue during muscular exercise. In:
      Exercise Physiology: HumanBioenergetics and Its Applications. New York, NY: McGraw-Hill, 1999:800-822.Costill DL, Barnett A, Sharp R, Fink WJ, Katz A. Leg muscle pH following sprint running. Med Sci SportsExerc. 1983;15(4):325-9.Derave W, Ozdemir MS, Harris R, et al. Beta-alanine supplementation augments muscle carnosine contentand attenuates fatigue during repeated isokinetic contraction bouts in trained sprinters.J Appl Phisiol
      2007;103(5):1736–43.

      Qusti un paio di estratti da studi e articoli (di referenze ne ho messe alcune ma sono tantissime) vari sulla BA e dai quali ho preso spunto.

      ---------- Post added at 10:21:58 ---------- Previous post was at 10:20:40 ----------


      " Recent study showed that a group of subjects taking Beta Alanine with carbohydrates increased performance gains in half the time compared with a group an equal amount of Beta Alanine without carbohydrates. Carbohydrates spike insulin and one of insulin effects is to increase aminoacid (such as Beta Alanine) transport in our cells"


      " While there's certainly potential for problems when taking Taurine and Beta Alanine toghether (they share the same transporter into tissue), it hasn't yet been supported in the research to any level of significance. Actually, a recent study by Dr Harris showed that the increase in muscle carnosine with Beta Alanine was not reduced when Taurine was taken along with it. Remembere, carnosine concentrations are highest in Type-2 muscle fibers, while Taurine concentrations are musch higher in type-1 muscle fibers, minimizing theyr conflicts further. We could get into the biochemistry of why taking Taurine with Beta Alanine may not seem a good idea, but we have a simpler and more conclusive explanations. Since there's a group of studies thet used either Beta Alanine by itself or Beta Alanine whit Taurine, we examined them to determine if there were any difference in the resulting carnosine concentrations. While more research is always needed, there are quite few Beta Alanine vs Beta Alanine plus Taurine studies and their outcomes are all the same. There's little to no difference in carnosine concentrations. In other words, Taurine does not appear to inhibit from Beta Alanine from being absorbed, otherwise carnosine levels would been dramatically lower in the Beta Alanine plus Taurine studies."
      References
      Bate-Smith EC. The buffering of muscle in rigor: protein, phosphate and carnosine. J Physiol.1938;92:336–43.Begum G, Cunliffe A, Leveritt M. Physiological role of carnosine in contracting muscle. Int J Sport NutrExerc Metab. 2005 Oct;15(5):493-514.Brooks GA, Fahey TD, White TP. Fatigue during muscular exercise. In:
      Exercise Physiology: HumanBioenergetics and Its Applications. New York, NY: McGraw-Hill, 1999:800-822.Costill DL, Barnett A, Sharp R, Fink WJ, Katz A. Leg muscle pH following sprint running. Med Sci SportsExerc. 1983;15(4):325-9.Derave W, Ozdemir MS, Harris R, et al. Beta-alanine supplementation augments muscle carnosine contentand attenuates fatigue during repeated isokinetic contraction bouts in trained sprinters.J Appl Phisiol
      2007;103(5):1736–43.

      Qusti un paio di estratti da studi e articoli (di referenze ne ho messe alcune ma sono tantissime) vari sulla BA e dai quali ho preso spunto.

      si ma non posso leggermi 4 studi/libri generali per cercare una frase specifica o per essere rimandato ad altri studi, vorrei sapere i lavori originali dove sono testate le parti che hai citato, non altri. sono interessanti sia la prima affermazione, perchè non avevo mai letto studi simili, cioè studi in cui si vedeva una netta differenza tra b.a. e b.a. + CHOs, sia la seconda che messa giù così a parer mio non vuol dire nulla. se io somministro beta alanina cosa succede poi alla taurina? perchè ok, la beta alanina mantiene la sua funzione ma del comportamento della taurina cosa sappiamo?

      Commenta


        #33
        Infatti da quello che ho capito, Blackshark non la prende pre e/o post per non interferire con la taurina e non per una migliore performance del wo. Lui credo si chiedesse, Black smentiscimi se così non è, se prendendola during poteva andare bene che in altri momenti. E su questo si è risposto. È praticamente ininfluente quando prenderla, tanto va a saturazione, ma sicuramente non ha particolare impatto sul wo. Poi lui prende anche carbo during, quindi la assimila anche meglio. Dalla tua risposta Bros sembrava scaturire la completa inutilità se presa during, come dire che è sbagliato

        Commenta


          #34
          tra l altro il glycofuse(come tutti i cho che vengono usati during)sono a basso ig proprio per evitare spike glicemici(e la taurina aumenterebbe il potere ipoglicemizzante)

          per la competizione ba/taurina è vero che c è parecchia discussione a riguardo.la cosa sicura è che hanno in comune il sistema di trasporto.sui pubmed c è davvero di tutto e di piu(spesso in modo contrastante perchè abbinati ad altre sostanze per vedere gli effetti sui malati)ma in linea di massima se c è la possibilita di nn avere il picco di concentrazione richiesto io eviterei l assunzione congiunta

          come gia detto va a saturazione,si possono spezzare le dosi ma black parlava di scomodita di assumerla lontano dal wo

          vedo se trovo qualche studio concreto(ncbi)sulla competizione sia a favore che contro e posto qui....l argomento imo è molto interessante

          Originariamente Scritto da GoodBoy!
          se ci danno higuain vidal parte a razzo.



          Commenta


            #35
            Sto provando a far cosi:

            ON, mattino 2,5 e prewo 2,5, con la tau during e post
            OFF, o tengo solo la bala o solo la tau (sempre mattina e pome), ma a questo punto meglio la bala sfruttando la tau solo nei giorni on

            Commenta


              #36
              Come anche BA pre e post e taurina during. Per giorni off la seconda opzione la vedo meglio

              Commenta


                #37
                dici che agli off è meglio tenere solo la taurina? con la bala solo agli on?

                Avevo dato precedenza alla seconda per il discorso di accumulo di carnosina

                ---------- Post added at 15:29:18 ---------- Previous post was at 15:23:16 ----------

                dici che agli off è meglio tenere solo la taurina? con la bala solo agli on?

                Avevo dato precedenza alla seconda per il discorso di accumulo di carnosina

                Commenta


                  #38
                  No, il contrario, BA every day e Taurina solo on. Personalmente la taurina non è un aminoacido che tengo molto in considerazione nella mia supplementazione.

                  Commenta


                    #39
                    perfetto, era come avevo intenzione di fare

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da feiwong Visualizza Messaggio
                      Infatti da quello che ho capito, Blackshark non la prende pre e/o post per non interferire con la taurina e non per una migliore performance del wo. Lui credo si chiedesse, Black smentiscimi se così non è, se prendendola during poteva andare bene che in altri momenti. E su questo si è risposto. È praticamente ininfluente quando prenderla, tanto va a saturazione, ma sicuramente non ha particolare impatto sul wo. Poi lui prende anche carbo during, quindi la assimila anche meglio. Dalla tua risposta Bros sembrava scaturire la completa inutilità se presa during, come dire che è sbagliato
                      Ok meglio così è più chiaro

                      Originariamente Scritto da elanma Visualizza Messaggio
                      tra l altro il glycofuse(come tutti i cho che vengono usati during)sono a basso ig proprio per evitare spike glicemici(e la taurina aumenterebbe il potere ipoglicemizzante)

                      per la competizione ba/taurina è vero che c è parecchia discussione a riguardo.la cosa sicura è che hanno in comune il sistema di trasporto.sui pubmed c è davvero di tutto e di piu(spesso in modo contrastante perchè abbinati ad altre sostanze per vedere gli effetti sui malati)ma in linea di massima se c è la possibilita di nn avere il picco di concentrazione richiesto io eviterei l assunzione congiunta

                      come gia detto va a saturazione,si possono spezzare le dosi ma black parlava di scomodita di assumerla lontano dal wo

                      vedo se trovo qualche studio concreto(ncbi)sulla competizione sia a favore che contro e posto qui....l argomento imo è molto interessante
                      Diciamo che proprio per questa competizione sì potrebbe avere meno taurina, ma bisogna vedere se può essere un problema......

                      Originariamente Scritto da blackshark Visualizza Messaggio
                      dici che agli off è meglio tenere solo la taurina? con la bala solo agli on?

                      Avevo dato precedenza alla seconda per il discorso di accumulo di carnosina

                      ---------- Post added at 15:29:18 ---------- Previous post was at 15:23:16 ----------

                      dici che agli off è meglio tenere solo la taurina? con la bala solo agli on?

                      Avevo dato precedenza alla seconda per il discorso di accumulo di carnosina
                      É solo la beta che sì accumula
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer
                      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                      Consulente FIT, FIGC e WKF
                      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎