Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Beta alanina intrawo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Beta alanina intrawo?

    Per ora seguo un protocollo un pò insolito con cui però mi trovo molto bene, avendo della beta-ala da parte pensavo di inserirla nell'intrawo, il protocollo è questo:

    PREWO: 1,5 gr tirosina, 3 gr taurina, 3 gr cee

    DURINGWO: 35 gr glycofuse, 20 gr ramificati, 5 gr beta alanina

    POSTWO: 30 gr isolate, 5 gr leucina, 10 gr glutammina, 3 gr cee, 3 gr taurina

    Non inserisco la beta alanina nel pre e post per la presenza della taurina (hanno lo stesso carrier di assimilazione), vorrei quindi provare a mettere tutta la dose di beta alanina nel duringwo.

    Può aver senso? Grazie mille


    #2
    sostituisci la taurina pre(e aumentane il dosaggio post)con la beta ala

    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    se ci danno higuain vidal parte a razzo.



    Commenta


      #3
      Ciao ela

      Potrei fare pre con 5 gr beta ala al posto della tau, intrawo 3 gr tau, e postwo sempre 3 gr di tau

      andrebbe?

      Commenta


        #4
        Io fare 3g di beta pre (non andrei oltre) e 6g di taurina tutta post.
        jack.bodyweb@yahoo.it

        Commenta


          #5
          la ba,oltre che in prossimita del wo,la puoi prendere in altri momenti della giornata x spezzarne il dosaggio a questo punto

          non sn un fan del during per l allenamento dei bbilder in genere.quanto dura il wo?sei in iper?during terrei i ramificati,la taurina post è perfetta

          la leucina la prenderei prima dei pasti principali,per il resto nn vedo cho nel postwo come mai?

          Originariamente Scritto da GoodBoy!
          se ci danno higuain vidal parte a razzo.



          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da elanma Visualizza Messaggio
            la ba,oltre che in prossimita del wo,la puoi prendere in altri momenti della giornata x spezzarne il dosaggio a questo punto

            non sn un fan del during per l allenamento dei bbilder in genere.quanto dura il wo?sei in iper?during terrei i ramificati,la taurina post è perfetta

            la leucina la prenderei prima dei pasti principali,per il resto nn vedo cho nel postwo come mai?
            sono in iper, il wo dura molto e prevede una sessione media di cardio dopo i pesi, praticamente con il glyco intrawo si favorisce l'assimilazione dei ramificati e hai pump/energia mentre ti alleni, il tempo che il beverone finisce inizio il cardio e dopo 20-30' hai già le isolate in mano, avendo avuto un precedente picco insulinico dovuto al glyco le whey sono assimilate molto rapidamente

            ripeto è un protocollo insolito ma mi trovo decisamente bene, l'unico motivo per cui volevo inserire la beta ala attorno il wo è per questione di comodità, nel resto del giorno sto fuori casa e mi viene difficile assumerla perchè è in polvere

            quella modifica potrebbe andare dunque? pre beta ala tutta insieme e during tau (oppure tau tutta nel post, ma pensavo avrebbe migliorato il pump se messa intrawo)

            ---------- Post added at 16:33:18 ---------- Previous post was at 16:32:22 ----------

            Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
            Io fare 3g di beta pre (non andrei oltre) e 6g di taurina tutta post.
            con la beta ala anche sino a 6 gr mi sono trovato benissimo, i sides li sento pochissimo ormai

            Commenta


              #7
              la taurina è ipoglicemizzante,viene usata anche in alcuni insulino mimetici per migliorare l assorbimento dei cho,quindi ci sta during insieme al glyco(erano i cho during che nn mi facevano impazzire,ma se ti trovi bene ok per questo tipo di allenamento)

              ba tutta pre,la leucina prepasti(se puoi).postwo ci sta ma nn sposta molto anche perchè usi isolate

              Originariamente Scritto da GoodBoy!
              se ci danno higuain vidal parte a razzo.



              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da elanma Visualizza Messaggio
                la taurina è ipoglicemizzante,viene usata anche in alcuni insulino mimetici per migliorare l assorbimento dei cho,quindi ci sta during insieme al glyco(erano i cho during che nn mi facevano impazzire,ma se ti trovi bene ok per questo tipo di allenamento)

                ba tutta pre,la leucina prepasti(se puoi).postwo ci sta ma nn sposta molto anche perchè usi isolate
                magnifico

                grazie ela

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da blackshark Visualizza Messaggio
                  sono in iper, il wo dura molto e prevede una sessione media di cardio dopo i pesi, praticamente con il glyco intrawo si favorisce l'assimilazione dei ramificati e hai pump/energia mentre ti alleni, il tempo che il beverone finisce inizio il cardio e dopo 20-30' hai già le isolate in mano, avendo avuto un precedente picco insulinico dovuto al glyco le whey sono assimilate molto rapidamente

                  ripeto è un protocollo insolito ma mi trovo decisamente bene, l'unico motivo per cui volevo inserire la beta ala attorno il wo è per questione di comodità, nel resto del giorno sto fuori casa e mi viene difficile assumerla perchè è in polvere

                  quella modifica potrebbe andare dunque? pre beta ala tutta insieme e during tau (oppure tau tutta nel post, ma pensavo avrebbe migliorato il pump se messa intrawo)

                  ---------- Post added at 16:33:18 ---------- Previous post was at 16:32:22 ----------



                  con la beta ala anche sino a 6 gr mi sono trovato benissimo, i sides li sento pochissimo ormai
                  Per la BA non si tratta di sentire o no i sides ma di come e quanta ne assimili. Oltre i 3gr ad assunzione la vedo sprecata. Per il protocollo vedo buono quello che fai, abbasserei a max 15gr i bcaa, toglierei la leucina post e sostituirei le isolate con le idrolizzate, visto che non prendi carbo (diamo maggiore spinta all'insulina). Gli altri 2-3 gr di BA colazione o pasto postwo.

                  Commenta


                    #10
                    Come mai sprecata oltre i 3 gr?

                    i carbo sono intrawo col glyco
                    bcaa sono approssimativi, tra 15 e 20
                    la leucina non sempre, la uso di piu ai pasti
                    le isolate al momento devo finirle, pensavo piu avanti di provare le idrolizzate di cui sento parlar bene

                    Commenta


                      #11
                      personalmente non vedo possibili vantaggi a mettere la beta alanina during

                      Commenta


                        #12
                        Un paio di assunzioni al di, tipo al mattino e pre wo , può essere una buona strategia
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Volendo potrei fare 2,5 a colazza e 2,5 nel pre, solo ai giorni on però

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da blackshark Visualizza Messaggio
                            Come mai sprecata oltre i 3 gr?

                            i carbo sono intrawo col glyco
                            bcaa sono approssimativi, tra 15 e 20
                            la leucina non sempre, la uso di piu ai pasti
                            le isolate al momento devo finirle, pensavo piu avanti di provare le idrolizzate di cui sento parlar bene
                            E' un po' come prendere 6gr di creatina tutta insieme. Meglio un 3+3 per miglior assorbimento. Per i carbo lo avevo capito che li prendevi intra e proprio per questo ti ho consigliato le idrolizzate. Ok per la leucina ai pasti.
                            Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                            personalmente non vedo possibili vantaggi a mettere la beta alanina during
                            Non sono assolutamente d'accordo. Anzi proprio nel caso di Blackshark che assume carbo intra e' il momento migliore. La BA e' un aminoacido e uno degli effetti dell'insulina dato dai carbo è' aumentare il trasporto degli aminoacidi nelle cellule.
                            Originariamente Scritto da xymox Visualizza Messaggio
                            Un paio di assunzioni al di, tipo al mattino e pre wo , può essere una buona strategia
                            Perfetto xymox.

                            Commenta


                              #15
                              Pensieri contrastanti, mmm

                              comunque sia mi piacerebbe sperimentare la beta ala nel during (però dividento le assunzioni invece che prenderla tutta insieme), tipo colazza + during, lasciando tau nel pre e post, ripeto, solo sperimentare per vedere come si comporta coi cho intrawo

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎