Modalità e tempistiche di assunzione di alcuni integratori.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jacopo93
    Bodyweb Member
    • Jan 2013
    • 33
    • 0
    • 0
    • Send PM

Modalità e tempistiche di assunzione di alcuni integratori.

Ciao a tutti!

Mi chiamo Jacopo ho 20 anni e pratico nuoto agonistico dall'età di 7 anni. E' ormai da 2/3 anni che pratico palestra 3 volte a settimana, e sommandoli ai 6 allenamenti settimanali da 2 ore in piscina ho deciso di iniziare ad affacciarmi al mondo dell'integrazione alimentare. (anche perchè arrivo a malapena a fine giornata ahahah ).

Ho dei problemi riguardo il QUANDO assumere i vari integratori... Vi espongo come sono organizzate le mie giornate in modo da ricevere un vostro aiuto riguardo la collocazione ldegli integratori e magari anche ad un eventuale dosaggio.

Ho a disposizione i seguenti integratori: whey Gold Standard, USP Labs Modern Bcaa 8:1:1 , Vitargo ( o maltodestrine + destrosio ), multivitaminico Isatori ( solo nei periodi di carico molto intenso)

L'organizzazione delle mie giornate:

Lunedi: 10-12: nuoto
    13-17: università
    18,30-20: palestra

Martedi: 9-12: universita
    14,30-17: nuoto

Mercoledi: 14,30-17: nuoto
    18.30-20: palestra

Giovedi: 14,30-17: nuoto

Venerdi: 9-14: università
    14,30-17: nuoto
    18,30-20: palestra

Sabato: 14,30-17: nuoto

Delle precisazioni: le whey preferirei assumerle con il latte piuttosto che con l'acqua... arrivo a casa sempre alle 18.20 e non posso tenere il latte nello shaker tutte queste ore .... Colazione alle ore 8 circa , pranzo tra le 12,30 e le 13, cena alle 20,30.

Miei dati:

20 anni, 1.80 di altezza per 77 kg di peso, BF: 10%

Obbiettivi: Incremento massa muscolare senza acquisire ulteriore massa grassa ( per quanto sia possibile lo so )

Grazie mille a tutti!!!

Ps: non sapevo se pubblicare la discussione nell'area integratori o alimentazione, se ho sbagliato sezione mi scuso in anticipo
  • Jacopo93
    Bodyweb Member
    • Jan 2013
    • 33
    • 0
    • 0
    • Send PM

Up

Commenta

• Jacopo93
      Bodyweb Member
      • Jan 2013
      • 33
      • 0
      • 0
      • Send PM

Up

Commenta

• Jacopo93
        Bodyweb Member
        • Jan 2013
        • 33
        • 0
        • 0
        • Send PM

Up... Dai ragazzi rispondetemi...

Io ora faccio così ma non so se è giusto: modern bcaa + destrosio o malto subito dopo nuoto... Arrivò a casa dopo poco più di un ora dalla fine dell allenamento in acqua e prendo le pro... Mezz ora dopo vado in palestra... Non le prendo dopo palestra poiché ceno subito... Va bene così?

Commenta

• Jacopo93
          Bodyweb Member
          • Jan 2013
          • 33
          • 0
          • 0
          • Send PM

Up

Commenta

• Jacopo93
            Bodyweb Member
            • Jan 2013
            • 33
            • 0
            • 0
            • Send PM

C'è nessuno?! Up!!!!

volevo solo sapere visto i miei allenamento ravvicinati quando prendere le varie cose! Whey colazione dopo nuoto o dopo palestra? Idem i bcaa 8:1:1... So benissimo che vanno post wo... Ma quale mio wo?!? Dai rispondetemi!

Commenta

• Jacopo93
              Bodyweb Member
              • Jan 2013
              • 33
              • 0
              • 0
              • Send PM

Up

Commenta

• topscorer
                Lo sborone.
                • Oct 2012
                • 19060
                • 602
                • 1,395
                • Paradiso Scampia
                • Send PM

Secondo me ti alleni veramente troppo, addirittura, lun,mer,ven fai, dopo 2 ore e 1/2 di nuoto 1 ora 1/5 di pale, contento tu.
                Le pro le devi prendere post nuoto, insieme a carboidrati, i bcaa li prenderei during, riesci a tenere una bottiglia a bordo vasca e sorseggiarne un po' ogni tanto?
                Il multi lo devi prendere tutti i giorni ad un pasto, di solito cola.
                Originariamente Scritto da BLOOD black
                per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

Commenta

• Jacopo93
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2013
                  • 33
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                  Secondo me ti alleni veramente troppo, addirittura, lun,mer,ven fai, dopo 2 ore e 1/2 di nuoto 1 ora 1/5 di pale, contento tu.
                  Le pro le devi prendere post nuoto, insieme a carboidrati, i bcaa li prenderei during, riesci a tenere una bottiglia a bordo vasca e sorseggiarne un po' ogni tanto?
                  Il multi lo devi prendere tutti i giorni ad un pasto, di solito cola.
                  Grazie della risposta... Ok pro dopo nuoto... I bcaa 8:1:1 sono indicati per il post wo a causa dell elevata % di leucina... Bevo 1 litro d acqua ogni allenamento a nuoto per cui non è un problema... Che ne penso degli amino x della BSN during nuoto?

Per i carbo dopo nuoto faccio 25g destrosio e 25g malto DE 19... Va bene no?

ps: mi alleno 6/7 volte a sett da quando avevo 12 anni... Sono abituato e contento

Commenta

• topscorer
                    Lo sborone.
                    • Oct 2012
                    • 19060
                    • 602
                    • 1,395
                    • Paradiso Scampia
                    • Send PM

La leucina utilizza lo stesso carrier del triptofano, impedendogli di passare la barriera celebrale, quindi ritarda l'affaticamento, per quello ti dico che sono meglio during, meglio degli AminoX.
                    Per i carbo va bene come fai ma visto quanto lavori ne prenderei di piu, un grammo per kilo di peso corporeo.
                    Originariamente Scritto da BLOOD black
                    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

Commenta

• -Jack-
                      Whatever happens, happens
                      • Sep 2012
                      • 11005
                      • 338
                      • 128
                      • Send PM

Quoto top e aggiungo che terrei un rapporto 3:1 tra malto e dex.
                      jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• Jacopo93
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2013
                        • 33
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                        La leucina utilizza lo stesso carrier del triptofano, impedendogli di passare la barriera celebrale, quindi ritarda l'affaticamento, per quello ti dico che sono meglio during, meglio degli AminoX.
                        Per i carbo va bene come fai ma visto quanto lavori ne prenderei di piu, un grammo per kilo di peso corporeo.
                        Pensavo che questa funzione appartenesse solo agli altro 2 aminoacidi ramificati! Grazie dell informazione! Salirò anche con i grammi di carbo fino a 70 almeno...
                        Visto che le malto le associo al destrosio sarebbe meglio assumere malto a bassa DE ( tipo 6 ) oppure a media DE ( circa 19 ) ?

---------- Post added at 10:35:30 ---------- Previous post was at 10:33:52 ----------

Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
                        Quoto top e aggiungo che terrei un rapporto 3:1 tra malto e dex.
                        Come mai? grazie...

Commenta

• -Jack-
                          • Sep 2012
                          • 11005
                          • 338
                          • 128
                          • Send PM

Perché alte dosi di solo dex possono dare problemi intestinali e inoltre un mix di entrambe le sostanze è più anabolico del solo destrosio.
                          jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• Jacopo93
                            Bodyweb Member
                            • Jan 2013
                            • 33
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
                            Perché alte dosi di solo dex possono dare problemi intestinali e inoltre un mix di entrambe le sostanze è più anabolico del solo destrosio.
                            Ah ok perfetto! Riguardo alle malto da affiancare al destrosio meglio una DE bassa o media?

Commenta

• -Jack-
                              • Sep 2012
                              • 11005
                              • 338
                              • 128
                              • Send PM

De 19 va benissimo.
                              jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

Working...