novità o........boh!!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lo zar
    Bodyweb Member
    • Sep 2000
    • 3799
    • 1
    • 0
    • Italy
    • Send PM

novità o........boh!!!!!

Ho sentito due nomi nuvi di integratori:
    FOSFATIDILSERINA e poi GLICOGENETICI.
    Cosa sono? li avete mai provati? e i risultati? i dosaggi?
    Vi prego ditemi tutto (e anche di più) riguardo a qesti due (per me!!) nuovi prodotti.
    A PRESTO, VI ADORO RAGA'
    CIAO
  • quellogrosso
    Inattivo
    • Jun 2000
    • 6837
    • 67
    • 25
    • italy
    • Send PM

2 prodotti molto pubblicizzati (solo) da Olympian's news, che guarda caso li commercializza con la an-labs.
    La fosfatidilserina dovrebbe ridurre il cortisolo, ormone catabolico (ma ha mille funzioni, è semplicistico dire che è un ammazzamuscoli e se lo riduco cresco) del 20-30% assumendo 400-800mg di fosf. (secondo alcuni studi). Io ho provato quella farmaceutica, neo bros) con 600 mg prima dell'allenamento con 0 risultati. Ma C. Tozzi consiglia mi pare 200 mg tutti i giorni.
    I glucogenetici sono i 3 amminoacidi ramificati (BCAA) con aggiunta di altri 3 amminoacidi:i BCAA presi prima, durante e dopo l'allenamento,in dosi di 2g x 10 kg di peso corporeo, dovrebbero fungere da carburante (come uno zucchero) senza essere intercettato dal fegato.Di per se i BCCA non fanno miracoli e l'aggiunta dei tre ammino (tra cui glutammina)glucogenetici non credo faccia molto di più. Comunque non è spazzatura, sono un integratore valido ma inutilmente caro: meglio farti i normali bcaa e poi eventualmente 10 grammi di glutammina

Commenta

• Vito
      Bodyweb Member
      • May 2000
      • 1318
      • 0
      • 0
      • Send PM

Sarò breve: la fosfatidilserina è... spazzatura. La devi assumere in alte quantità per ottenere qualcosina... ma secondo me non vale niente. Esistono altri integratori naturali e maggiormente efficaci, come giustamente quellogrosso ricordava per i glucogenetici. Leucina, Isoleucina e valina, con un pizzico di glutammina e la pappa è fatta .

Vito

Commenta

• Vito
        Bodyweb Member
        • May 2000
        • 1318
        • 0
        • 0
        • Send PM

Poi non è una novità. Inoltre non lo è neanche quella che per un bb è uno spreco di soldi.

Commenta

• RIBOSIO
          Bodyweb Member
          • Sep 2000
          • 1608
          • 3
          • 0
          • La parte povera del ricco nord-est.
          • Send PM

I glucogenetici sono molto validi negli sport di endurance , poco per i bodybuilder , la PS e' una sostanza molto valida soprattutto per gli ectomorfi ma in realta' basta assumere dell'olio di soia per compensare la quantita' necessaria.
          Jacopo Z.
          Sport Supplements

Commenta

Working...
          X