Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Principiante in cerca di consigli :tm:

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Principiante in cerca di consigli :tm:

    Innanzitutto buonasera a tutti coloro che leggeranno questa discussione ! Ho trovato questo forum MOLTO utile e STRAPIENO di gente "colta" e intelligente. Allora ho pensato , perchè non iscrivermi? ... Magari riesco a farmi dare qualche suggerimento !
    Mi presento , il mio nome è Maurizio , ragazzo di 20 anni , momentaneamente disoccupato (che novità in italia )! Ho deciso di frequentare una palestra in quanto i mesi precedenti ho avuto "disturbi alimentari" , non riuscivo a mangiare regolamente e spesso non riuscivo a fare un pranzo completo , mi saziavo con due forchettate di pasta!! Di conseguenza , il mio peso è diminuito e non sopporto incotrare gente che mi dice " mado ma come sei magro"! Guardandomi allo specchio stavo perdendo la mia autostima , non vedevo il buon caro Maurizio in forma! Frequento una palestra da poco più di un mese sono alto circa 1.74 e peso 54 kg.. Parecchio sottopeso (almeno dovrei essere 65-70kg credo.) Comunque da quando frequento la palestra sto mettendo in pratica una dieta , ma c'è un problema , per mettere massa è ovviamente necessario mangiare mangiare e ancora mangiare , rispetto ai mesi precedenti ho notato un netto miglioramento a tavola , finisco tranquillamente pranzo o cena , e comunque la colazione e merenda , anche se non abbondante , le faccio ! L'unico problema è riferito al fatto che non riesco ad ingerire abbastanza carboidrati (secondo la mia opinione) ! Non voglio sentirmi dire " eh ma ti devi sforzare a mangiare di più" , mi pare ovvio che mi sforzi gia abbastanza , ma anche sforzandomi ,non riesco a mangiare poi cosi TANTO quanto vorrei e dovrei !! Mi alleno 4 volte a settimana , lunedì martedì giovedì e venerdì , il mercoledì faccio riposare il mio corpo da 54 kg ! Mi sono un po informato sul web e tramite "amici" , ho sentito parlare di Integratori gainer . Ultimamente stavo cercando di capire bene come funzionassero e quale scopo avessero , ho notato comunque che spesso ne parlano bene e danno un'aiuto davvero interessante ! Adesso stavo pensando , visto il mio " poco appetito " perchè non provare ?.. Mi sono iscritto appositamente a questo forum , volevo un consiglio dai "più grandi"! Ho gia visto un gainer , "mass gainer 20 della scitec" , ho visto anche che ha parecchi carboidrati sotto forma di zuccheri e se non vado errato gli zuccheri mettono grasso , non massa muscolare (corregetemi se sbaglio) ! Non penso pero sia una cosa negativa in quanto il mio peso è troppo basso , perciò pensavo di utilizzare appunto un gainer con molti zuccheri in modo da mettere intanto qualche kilo per non fare vedere le ossa e poi in seguito cambiare e prenderne uno con meno zuccheri e magari con un rapporto proteico più elevato !
    Inoltre mi è stata consigliata la creatina per dare sin dai primi mesi una buona struttura (in termini di volume) al mio corpo ! Sono d'accordo sul detto " chi va piano va sano e va lontano" ma purtroppo nella situazione in cui mi trovo , credo sia MOLTO utile farmi dare una mano dagli integratori.

    Volevo scusarmi anticipatamente , nel caso in cui avessi scritto qualche scemenza , sono ancora alle prime esperienze mi sembra del tutto normale chiedere consigli del genere che , se a voi possono sembrare "idiozie" , per me hanno davvero importanza ! Grazie anticipatamente

    #2
    ciao giovane

    prima di buttarti su polveri,gainer e quant altro perchè non passi in sezione alimentazione e metti a posto la dieta?

    modificare/aumentare le calorie(anche con qualche modo piu facile) si puo fare,purchè la base della dieta sia correttà,altrimenti nn serve a nulla

    il mio consiglio è di leggere i thread in nota dell alimentazione e postare la tua dieta tipo attuale(servono tutte le info,grammi e calorie pero).se nn hai un idea ben precisa di come e quanto mangi(inteso come macronutrineti)spendere soldi x gainer o cose simili è proprio uno spreco totale di soldi e di questi tempi proprio nn va

    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    se ci danno higuain vidal parte a razzo.



    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎