Sembra agghiacciante.
Articolo omega3 rivoluzionario ?
Collapse
X
-
A me non pare che nei paesi dove si consuma pesce grasso in quantità si muoia di cancro a 20 anni... Semmai, in quei luoghi, la durata della vita è maggiore.
Però potrei sbagliarmi.
EDIT
Ovviamente ciò non significa che gli Omega3 siano la causa di questa longevità e dunque la panacea di tutti i mali.
Ma da qui a fare quelle affermazioni credo ne passi...
Non entro nel merito degli studi, non ho gli strumenti per farlo. Mi limito a dire che ce ne sono moltissimi altri di tendenza opposta. Saranno tutti finanziati da produttori di olio di pesce? Non lo so, ma basterebbe leggere chi li fa e da chi viene finanziato (con tutta la fila che c'è dietro).
Mi pare solo strano il fatto che l'autore del testo sia stato il primo a trovare l'inghippo.Last edited by Kanzi; 24-10-2013, 19:07:54.
-
-
A parte che l'articolo più recente ha 10 anni, alcuni ne hanno 20......non solo come sempre si può far vedere la darkside di ogni cosa, ad esempio è vero si ossidano facilmente come tutti i grassi insaturi, quindi niente oli di semi?
Io posso dirti che ho sotto mano miglioramenti da varie patologie con il solo uso degli omega3....
Che poi, come su ogni cosa, ci siano interessi commerciale è fuor di dubbio, ma ci sono troppi studi per essere tutti finanziati a modo........per non parlare degli amici Inuit e di Okinawa.....Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fermone Visualizza Messaggioonestamente! sono confuso!
quindi!? che fare?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioChe poi tra l'altro, se uno studio è ben fatto... Rimane tale indipendentemente da dove provengono i finanziamentiIngegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
il Dottor Sears diceva omega 3 a manetta ... ancora più confuso!
---------- Post added at 16:17:32 ---------- Previous post was at 16:16:18 ----------
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioCercare di informarsi il più possibile e con criterio, poi agire di conseguenza. Sempre e comunque
Commenta
-
-
Fermone, hai ragione... Però, a parte il discorso sui medici. Ci sono anche casi concreti che mostrano miglioramenti di alcune patologie in seguito all'assunzione di Omega3.
Posso portarti il mio esempio.
1) Prostatite -> Infiammazione (e altro)
2) Varie lesioni articolari
Se assumo Omega3 sto SENSIBILMENTE meglio. Li ho staccati per un periodo (2 settimane), appunto per valutare la loro effettiva efficacia. Dopo 4-5 giorni....
1) gli effetti della prostatite si facevano sentire di più,
2) era un crick crack continuo ad ogni movimento dell'articolazione incriminata.
Faccio delle ultime considerazioni.
1) Se non ottenessi benefici... Avrei da risparmiare.
2) Sto alto con i dosaggi: 4-5 gr. al giorno di EPA+DHA, circa 50:50 (perché assumo anche salmone dove DHA>EPA).
3) Se mi sta venendo un cancro non posso saperlo.
Commenta
-
Commenta