Un'anima gentile ed esperta che ufficializza l'integrazione in chetogenica?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Davide fitt
    Banned
    • Feb 2013
    • 254
    • 1
    • 0
    • Ancona
    • Send PM

si ti ricordo che 3 cps ai pasti sono 300% di vit C (dose raccomandata) io mi fido di te perchè sei l'unico che mi sta a da retta ma dove ti giri ti giri tutti a dire che la vit C andrebbe evitata

il polase lo prenderò! cps o bustina è indifferente?

Commenta

• -Jack-
      Whatever happens, happens
      • Sep 2012
      • 11005
      • 338
      • 128
      • Send PM

In nessun modo il procedimento di formazione dei corpi chetonici a partire da acetil-coA può essere rallentato dalla vitamina C, in quanto non è il tipo di vitamina che interagisce come co-fattore degli enzimi nelle sue reazioni.
      (Il co-fattore è una molecola che è necessaria all'enzima per lavorare a pieno regime e nella gran parte di reazioni che portano alla formazione di acetil-coA, ciclo di krebs, beta-ossidazione degli acidi grassi sono le vitamine del gruppo B ad agire da co-fattori).

Probabilmente la "credenza" si è creata per il fatto che i corpi chetonici che vanno in circolo sono altamente reattivi e tendono a reagire con la gran parte delle molecole del nostro organismo ossidandole (e quindi denaturandole) e per il fatto che la vitamina C di per sè sia un anti-ossidante.
      Tutt'al più la vit. C può contribuire a diminuire (sebbene in parti minime rispetto a ben altri anti-ossidanti come la vit. E) il processo di ossidazione.

Non conosco bene le dinamiche del ketur test e quindi non posso garantirmi se in effetti la vitamina C contrasti la valutazione di quello specifico test, ma senz'altro non è che se prendi molta vitamina C, il tuo corpo non va in chetosi....al massimo ti viene un gran bel mal di pancia,data la sua acidità.

Per il Polase è indifferente.

jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• Davide fitt
        Banned
        • Feb 2013
        • 254
        • 1
        • 0
        • Ancona
        • Send PM

Dopo questa spiegazione lo prendo senz'altro