If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Un'anima gentile ed esperta che ufficializza l'integrazione in chetogenica?
si ti ricordo che 3 cps ai pasti sono 300% di vit C (dose raccomandata) io mi fido di te perchè sei l'unico che mi sta a da retta ma dove ti giri ti giri tutti a dire che la vit C andrebbe evitata
il polase lo prenderò! cps o bustina è indifferente?
In nessun modo il procedimento di formazione dei corpi chetonici a partire da acetil-coA può essere rallentato dalla vitamina C, in quanto non è il tipo di vitamina che interagisce come co-fattore degli enzimi nelle sue reazioni.
(Il co-fattore è una molecola che è necessaria all'enzima per lavorare a pieno regime e nella gran parte di reazioni che portano alla formazione di acetil-coA, ciclo di krebs, beta-ossidazione degli acidi grassi sono le vitamine del gruppo B ad agire da co-fattori).
Probabilmente la "credenza" si è creata per il fatto che i corpi chetonici che vanno in circolo sono altamente reattivi e tendono a reagire con la gran parte delle molecole del nostro organismo ossidandole (e quindi denaturandole) e per il fatto che la vitamina C di per sè sia un anti-ossidante.
Tutt'al più la vit. C può contribuire a diminuire (sebbene in parti minime rispetto a ben altri anti-ossidanti come la vit. E) il processo di ossidazione.
Non conosco bene le dinamiche del ketur test e quindi non posso garantirmi se in effetti la vitamina C contrasti la valutazione di quello specifico test, ma senz'altro non è che se prendi molta vitamina C, il tuo corpo non va in chetosi....al massimo ti viene un gran bel mal di pancia,data la sua acidità.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta