pre wo e insonnia, aiuto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ro 96
    Bodyweb Member
    • Sep 2013
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

    pre wo e insonnia, aiuto

    Salve a tutti, spero di aver postato nella sezione corretta, ho 17 anni, come sopra citato dal titolo stò avendo problemi di insonnia, e premetto che per me tutto ciò é nuovo in quanto in ormai un anno che mi alleno non avevo sofferto mai di questo problema. Sto prendendo dei bcaa con energizzante (caffeina) ormai da da circa 9 settimane e non avevo avuto alcun problema fino a qualche settimana fa quanto mi resi conto di avere difficoltà nel prendere sonno i giorni dell'allenamento, mi rigiravo nel letto e non riuscivo proprio a dormire, mentre nei giorni in cui non mi allenavo dormivo senza alcun problema, per prima cosa pensai al sovrallenamento, così che decisi di fermarmi nei gruppi muscolari che dopo aver allenato mi davano problemi nel sonno, saltando quindi nei giorni settimanali tali gruppi muscolari (lo so probabilmente non é servito proprio a nulla) decisi cosi di provare a fermarmi completamente per 8-9 giorni e ripresi a dormire regolarmente. ma appena ripreso, con una quantità minore di esercizi e un volume minore di allenamento, ecco che mi si é ripresentato il problema uguale a prima non stò riuscendo a prendere sonno ogni qualvolta mi alleno, e premetto che avendone la possibilità mi alleno presto, 14.30-15 quindi escluderei che il problema sia dovuto all'adrenalina presente nel corpo dall'allenamento, e neanche alla caffeina presente nei bcaa, non so quanto possa centrare con questo problema, ma un'altra cosa che ho notato é anche un aumento della frequenza delle urine dopo il wo.
    Spero possiate aiutarmi in qualche modo, grazie.
  • mirkovich
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2013
    • 85
    • 0
    • 2
    • lugo
    • Send PM

    #2
    ciao ro ... ti rispondo perchè ho avuto il tuo stesso problema circa .. per prima cosa togli i bcaa con caffeine prendi i normali e se vuoi prima dell allenamento beviti un caffè io ti consiglierei quelli della net i zero carbs con cui mi trovo bene poi io ho risolto prendendo 1 ora prima di coricarmi la melatonina ....la trovi a poco in farmacia e ti dura diversi mesi è una pastiglia da prendere con acqua e la prendi solo nei giorni di allenamento ...comunque sia è probabile che l allenamento affatichi il corpo e non riesci a riposare proprio per questo motivo a volte si è stanchi ...ma talmente stanchi da non prendere sonno ti è mai successo?

    Commenta

    • ro 96
      Bodyweb Member
      • Sep 2013
      • 8
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Ciao mirkovitch! grazie per aver risposto! effettivamente la prima cosa che mi avevano detto i miei come possibile causa era proprio quella di un eccessiva stanchezza, personalmente io non avevo mai avuto nessun problema di questo tipo, ho sempre dormito, anche allenandomi di più di quanto non stia facendo ora ...comunque farò come mi consigli tu! ora proverò la melatonina ed eliminerò gli amino con caffeina, già stasera saprò come andrà, grazie ancora..

      Commenta

      • mirkovich
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2013
        • 85
        • 0
        • 2
        • lugo
        • Send PM

        #4
        prego poi dimmi come è andata ok?

        Commenta

        • mirkovich
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2013
          • 85
          • 0
          • 2
          • lugo
          • Send PM

          #5
          allora come hai trascorso la notte?

          Commenta

          • ro 96
            Bodyweb Member
            • Sep 2013
            • 8
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Eccomi qui! allora premetto che non ho ancora avuto modo di acquistare la melatonina, ma eliminando i bcaa con caffeina ho subito notato i miglioramenti e dopo aver fatto gambe (anche sul tardi) ho dormito, non benissimo ma ho dormito!, oggi ho fatto un altro wo, con bcaa normali, senza caffeina e vediamo come andrà anche stanotte! grazie mille dei consigli, apprezzo molto comunque resta un altro "problema", che tuttavia non penso centri col sonno, ma forse con l'uso dei ramificati bcaa, cioe che urino più spesso dopo averli presi, potrebbero essere questi ultimi? grazie ancora!

            Commenta

            • old_fash
              Bodyweb Advanced
              • May 2009
              • 709
              • 3
              • 1
              • napoli
              • Send PM

              #7
              L'AUMENTO DELLA FREQUENZA DELLE URINE NEI GIORNI DI W.O. POTREBBE ESSERE CAUSATA DAL FATTO CHE FORSE MANGI/ASSUMI PIU PROTEINE.
              RISPETTO AI GIORNI DI REST.
              PER QUANTO RIGUARDA INSONNA SEI SICURO CHE NON SIA DOVUTO AD UN sovrallenamento?

              Il termine sovrallenamento è stato introdotto da Hatfield (1988) per descrivere una serie di sintomi causati, sostanzialmente, da un alterato rapporto tra allenamento e recupero. Il sovrallenamento è una condizione abbastanza frequente, una sindrome piuttosto complessa le cui cause vanno ricercate in diversi fattori scatenanti. ...

              guarda gli effetti e vedi se li riconosci.

              ---------- Post added at 00:30:13 ---------- Previous post was at 00:28:41 ----------

              nel caso fosse sovrallenamento...potrebbe esserti utile una settimana di stop in palestra o scarico attivo.
              Poi quando riprendi potresti aiutarti con un integratore di glutamina.
              IRON_GIO

              Commenta

              • ro 96
                Bodyweb Member
                • Sep 2013
                • 8
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                ciao old_fash grazie per aver risposto! comunque non penso sia sovrallenamento perchè solo circa un mese e mezzo fa ero andato in sovrallenamento con i bicipiti, e anche se non mi era stato facile riconoscere i sintomi del sovrallenamento a forza di allenare una settimana dopo l'altra avevo notato una diminuzione della forza, nervosismo, depressione, facevo anche fatica a dormire , ma soprattutto una diminuzione evidente del volume dei bicipiti, cosi che ho interrotto il wo su di essi per 4 settimane, insieme alla schiena, durante la pausa mi sono reso conto che facevo fatica a dormire anche quando facevo gli altri gruppi muscolari, nonostante non avessero avuto una diminuzione di volume o di forza, così che ho ben pensato di fare uno scarico per 8-9 giorni come sopra scritto e ho ripreso solo questa settimana tutti i gruppi muscolari nuovamente, comunque stanotte, dopo l'allenamento del petto, ovviamente con meno volume del solito dato che é stato fermo per alcuni giorni non ho avuto alcun problema a dormire!

                Commenta

                • mirkovich
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2013
                  • 85
                  • 0
                  • 2
                  • lugo
                  • Send PM

                  #9
                  bene un miglioramento è già qualcosa ! quando prenderai la melatonina dimmi se migliori ancora

                  Commenta

                  Working...
                  X