Salve a tutti, spero di aver postato nella sezione corretta, ho 17 anni, come sopra citato dal titolo stò avendo problemi di insonnia, e premetto che per me tutto ciò é nuovo in quanto in ormai un anno che mi alleno non avevo sofferto mai di questo problema. Sto prendendo dei bcaa con energizzante (caffeina) ormai da da circa 9 settimane e non avevo avuto alcun problema fino a qualche settimana fa quanto mi resi conto di avere difficoltà nel prendere sonno i giorni dell'allenamento, mi rigiravo nel letto e non riuscivo proprio a dormire, mentre nei giorni in cui non mi allenavo dormivo senza alcun problema, per prima cosa pensai al sovrallenamento, così che decisi di fermarmi nei gruppi muscolari che dopo aver allenato mi davano problemi nel sonno, saltando quindi nei giorni settimanali tali gruppi muscolari (lo so probabilmente non é servito proprio a nulla) decisi cosi di provare a fermarmi completamente per 8-9 giorni e ripresi a dormire regolarmente. ma appena ripreso, con una quantità minore di esercizi e un volume minore di allenamento, ecco che mi si é ripresentato il problema uguale a prima non stò riuscendo a prendere sonno ogni qualvolta mi alleno, e premetto che avendone la possibilità mi alleno presto, 14.30-15 quindi escluderei che il problema sia dovuto all'adrenalina presente nel corpo dall'allenamento, e neanche alla caffeina presente nei bcaa, non so quanto possa centrare con questo problema, ma un'altra cosa che ho notato é anche un aumento della frequenza delle urine dopo il wo.
Spero possiate aiutarmi in qualche modo, grazie.
Spero possiate aiutarmi in qualche modo, grazie.
![Smilie](https://www.bodyweb.com/core/images/icons/icon7.gif)
Commenta