come integrare gli omega 3: sono allergico al pesce

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cappuccino89
    Bodyweb Advanced
    • May 2012
    • 97
    • 1
    • 0
    • Send PM

come integrare gli omega 3: sono allergico al pesce

salve ragazzi volevo avere una vostra opinione riguardo un ipotetico integratore veniamo al dunque
    siccome sono allergico al pesce come posso integrare gli omega 3??? posso prendere le fonti di omega 3 dalle fonti vegetali?? leggendo su internet ho visto che per gli omega 3 bastano 3 grammi al giorno il che equivalgono alla seguente combinazione:
    1 cucchiano di olio di lino 2,8 g di omega 3 + 30 grammi di noci 1,8 g di omega 3 oppure dovrei prendere un integratore specifico in modo da garantirmi gli omega 3 buoni quelli derivanti da salmone olio di pesce ecc.... che integratore eventualmente mi consigliate???
  • Giulio85
    PL a progetto
    • Jun 2011
    • 3143
    • 111
    • 80
    • Roma
    • Send PM

l'olio di lino te lo sconsigli fa abbastanza schifo. prendi i semi di lino molto meglio, non rancidiscono e sono anche buoni, l'unica cosa li devi masticare bene.
    io li trito e li metto allo yogurt a volte.
    per gli integratori non so se potrebbero interferire con l'allergia.
    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

• brosgym
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 22488
      • 796
      • 615
      • Planet earth
      • Send PM

Se intendi DHA ed EPA l'olio di lino non ne contiene, dovresti prenere quello estratto dalle alghe, anche se è per la maggior parte DHA, ma non dovrebbe darti problemi con l'allergia, che dovrebbe essere legata alle proteine muscolari del pesce.

Quelli da oli, noci ecc sono "chimicamente" omega3, ovvero posseggono il primo doppio legame sul terzo atomo di carbonio, ma, pur essendo acidi grassi essenziali, non hanno direttamente le qualità benefiche di DHA ed EPA.
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• cappuccino89
        Bodyweb Advanced
        • May 2012
        • 97
        • 1
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
        Se intendi DHA ed EPA l'olio di lino non ne contiene, dovresti prenere quello estratto dalle alghe, anche se è per la maggior parte DHA, ma non dovrebbe darti problemi con l'allergia, che dovrebbe essere legata alle proteine muscolari del pesce.

Quelli da oli, noci ecc sono "chimicamente" omega3, ovvero posseggono il primo doppio legame sul terzo atomo di carbonio, ma, pur essendo acidi grassi essenziali, non hanno direttamente le qualità benefiche di DHA ed EPA.

eh lo so infatti vedendo su internet l olio di lino purtroppo non contiene dha ed epa
        per qualche settimana pero ho provato ad usare il latte della parmalat omega 3 plus che contiene una piccola parte di olio di pesce per poter prendere in qualche modo questi omega 3.. bevendo questo tipo di latte mi sono accorto un po del sapore diverso dal latte che prendo abitualmente fortunatamente pero non ho avuto nessuna reazione allergica pero ho lasciato perdere nel consumare il parmalat omega 3 plus perche dicono che non sia la stessa cosa di assumere un integratore tu come trovi questi omega 3 contenuti nel latte??? ed eventualmente mi potresti dare un nome di un buon integratore contente gli omega 3 un buon prodotto con rapporto qualita prezzo e quanto dura piu o meno un integratore del genere?
        l unica cosa pero strana che al tonno al naturale quello in scatola non mi causa nessuna reazione allergica mentre se solo tocco qualsiasi cosa relativa a pesce fresco surgelato.. so cacchi amari ,,,ti ringrazio gia in anticipo
        Last edited by cappuccino89; 17-10-2013, 17:38:04.

Commenta

• brosgym
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 22488
          • 796
          • 615
          • Planet earth
          • Send PM

ma hai fatto le prove allergiche? Istidina in particolare?
          Comunque potresti provare gli omega3 extra della 4+ o comunqueun prodotto che abbia almeno il 60% di dha + epa
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• pap3rino
            Cazzilloman
            • Mar 2012
            • 2228
            • 342
            • 265
            • paludi di Hesperia
            • Send PM

o.t.: scusa bros parli della coda degli acidi grassi? omega 3 perchè è il 3 atomo di carbonio che ha legame covalente doppio? e omega 6 perchè è il 6 atomo?
            Originariamente Scritto da maracujabeach
            che tu non capisca non e' cosa nuova,piuttosto niconico dove abiti?

al prossimo meeting tecnico siete tutti invitati, sara' un piacere.
            Originariamente Scritto da Sean
            Dove abiti?
            "trottolino amoroso e dudu dadada"

Commenta

• brosgym
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 22488
              • 796
              • 615
              • Planet earth
              • Send PM

Sì esattamente la parte che non ha il gruppo carbossilico -COOH
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer

Commenta

• pap3rino
                Cazzilloman
                • Mar 2012
                • 2228
                • 342
                • 265
                • paludi di Hesperia
                • Send PM

ma si intende il legame tra il 2 e il 3 o il 3 e 4? stesso discorso tra il 5 e 6 o 6 e 7?

Dove abiti?

Commenta

• brosgym
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 22488
                  • 796
                  • 615
                  • Planet earth
                  • Send PM

È dalla 3 in poi quindi 3-4
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer

Commenta

• pap3rino
                    Cazzilloman
                    • Mar 2012
                    • 2228
                    • 342
                    • 265
                    • paludi di Hesperia
                    • Send PM

grazie mille bros! rep

Dove abiti?

Commenta

• cappuccino89
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2012
                      • 97
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

ma hai fatto le prove allergiche? Istidina in particolare?
                      Comunque potresti provare gli omega3 extra della 4+ o comunqueun prodotto che abbia almeno il 60% di dha + epa

si ho fatto le prove allergiche quando ero piccolo l ultima prova allergica e stata quando mi sono operato alle tonsille circa 5 anni fa dove risulto ancora tutt ora allergico al pesce ma non so di cosa stai parlando riguardo l istidina.. io un giorno provai un alice e dopo nemmeno circa 5 minuti mi trasformai in un mostro bolle dappertutto mi sentivo soffocare nausea vomito.. dove solo con una siringa di bentelan ( cortisone ) si sono calmati tutti gli effetti pero le zeppole con alghe di mare dentro quando le mangio non mi causa nessun effetto ne al tonno in scatola ne alle zeppole di mare con alghe questa istidina in che tipi di pesci e contenuta???
                      se provassi a mangiare il salmone al naturale in scatoletta potrebbe succedermi qualcosa? o potrebbe andar tutto liscio come il tonno al naturale? cosa ne pensi?
                      Last edited by cappuccino89; 17-10-2013, 20:33:23.

Commenta

• Kanzi
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2012
                        • 5863
                        • 236
                        • 199
                        • Send PM

Se è istamina (che deriva dall'istidina) il salmone in scatola non dovrebbe darti problemi. Stessa cosa per altri pesci in scatola.

L'istidina è un amminoacido... Quindi lo assumi regolarmente con la dieta.

Ma attendi bros

Commenta

• brosgym
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2008
                          • 22488
                          • 796
                          • 615
                          • Planet earth
                          • Send PM

Corretto, alcuni ne hanno di piú, pesce azzurro ad esempio, dipende anche dallo stato di freschezza ed eventuale conservazione, in pratica le protrine muscolari devono degradarsi e rilasciare istidina, ma se è questo il problema.....
                          Ingegnere biochimico
                          Tecnologo alimentare
                          Nutrizionista sportivo
                          Zone Consultant
                          Personal trainer

Commenta

• cappuccino89
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2012
                            • 97
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

Corretto, alcuni ne hanno di piú, pesce azzurro ad esempio, dipende anche dallo stato di freschezza ed eventuale conservazione, in pratica le protrine muscolari devono degradarsi e rilasciare istidina, ma se è questo il problema.....
                            ho letto un po su internet cio che riguarda l istamina..
                            Gli alimenti ricchi di istamina:
                            formaggi stagionati (gorgonzola, groviera, provolone) crauti, pomodori, conserve, pesce in scatola (sardine, tonno, sgombro), pesce affumicato (aringa, salmone), crostacei, salsicce, spinaci, vino.

Gli alimenti istamino-liberatori:
                            Albume d'uovo, crostacei, fragole, agrumi, pomodori, cioccolato, carne di maiale, ananas , noci, nocciole, mandorle,arachidi

quando mangio i seguenti alimenti non mi causa nessun effetto: gorgonzola,provolone,crauti. pomodori, conserve, tonno, salsiccie, spinaci riguardo gli alimenti istamino liberatori tutti i cibi elencati li ho mangiati ad eccezione dei crostacei e nemmeno mi causano nessun effetto eppure dicono che sono ricchi di istamina quindi non credo che sia allergico all istamina altrimenti avrei dovuto avere gli stessi effetti causati nel mangiando un alice che ne pensate?

Commenta

• Kanzi
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2012
                              • 5863
                              • 236
                              • 199
                              • Send PM

.

Commenta

Working...
                              X