Quindi la vitamina d3 assumerla tutti i giorni dici ai pasti qualche consiglio sulla marca? un altra domanda dici che sarebbe meglio assumerla dato che ho solo 30 anni? li farò a dicembre
Integrazione cortisolo
Collapse
X
-
Ho trovato la d3 dove ogni softgel presenta 2500 iu gli ingredienti sono questi "olio di oliva(diluente), olio di vitamina D3, softgel (gelatina, glicerina, acqua),".
A questo punto prenderei un softgel quando secondo te colazione , pranzo o cena? e nei giorni del wo?
Commenta
-
-
Si a dicembre 30, inizio a fare vecchio putroppo ho iniziato tardi ad allenarmi.
Feiwong sono 180 capsule ed ognuna di essere sono 2500iu, quindi lo assumo una volta al giorno tutti i giorni, ma dato che la confezione dura 6 mesi per quanto tempo devo prenderlo?
Commenta
-
-
posto uno studio interessante
Study proves beneficial effects of magnesium supplementation on sleep
Posted on October 21, 2013
A group of researchers from the Faculty of Nutrition and Food Technology at the University of Tehran in Iran have recently confirmed what supplement companies and gurus have long been promised.
According to the results of the study, supplementing with 2x414mg/day of magnesium oxide, which equals 2x250mg of elemental magnesium, for 8 weeks will not just improve your sleep quality, it will also increase your melatonin and reduce your cortisol levels and will thus prove the basis for a more restorative and anabolic sleep.
Comparison of serum magnesium and biochemical indices of circadian cycle in magnesium supplementation and placebo groups before and after intervention
The only real caveat to the study was the subject group which consisted of 46 elderly volunteers, (23 women, 23 men; age 65 ± 4.6). Whether the same effects would have been observed in younger magnesium replete individuals or athletes can thus not be said for sure.
References:
Abbasi B, Kimiagar M, Sadeghniiat K, Shirazi MM, Hedayati M, Rashidkhani B. The effect of magnesium supplementation on primary insomnia in elderly: A double-blind placebo-controlled clinical trial. J Res Med Sci. 2012 Dec;17(12):1161-9.Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Instagram: 85dagochri
Commenta
-
-
Prova il SAMe (adenosil metionina) 800/1200mg, assunzione a colazione o post wo.
E' utile anche evitare proteine nei punti di picco del cortisolo cioè a colazione e post wo.
C'è anche la fostatidilserina ma non l'ho mai provata.
Hai fatto un test per avere il valore del cortisolo?Originariamente Scritto da arkon86Sto scacciando
Originariamente Scritto da arkon86Sono un mdf
Commenta
-
-
in conclusione lo studio afferma che lo studio effettuato su quelle persone con quei dosaggi di magnesio per 8 settimane, oltre che a migliorare la qualità del sonno, ha incrementato i livelli di melatonina, riducendo i livelli del cortisolo ed un miglior sonno "ristorativo" ed "anabolico"Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Instagram: 85dagochri
Commenta
-
-
Perfetto io ho fatto già l'ordine di magnesio citrato e vitamina d3 e vediamo come andrà, il mio istruttore mi aveva consigliato lo zma e un altro integratore che onestamente non ricordo il nome magari vi aggiornerò
Asen non ho mai fatto test per vedere se effettivamente c'è qualche problema con il cortisolo, solo che durante la settimana sono particolarmente stressato
Commenta
-
-
Te l'ho chiesto perché ero intenzionato a fare dei test per valutare l'efficacia dei prodotti e volevo avere un'idea dei costi.
Comunque come ti ho detto prima io uso il SAMe e mi hanno parlato bene della fosfaOriginariamente Scritto da arkon86Sto scacciando
Originariamente Scritto da arkon86Sono un mdf
Commenta
-
-
se è davvero l ipercortisolemia il problema nn c è magnesio,ps o altro che tenga.7-keto e metaboliti,ma stesso i metaboliti del 7OH(alpha e beta)funzionano direttamente sulla % di conversione come null altro fa
poi approcci meno tecnici possono essere piu graditi
Originariamente Scritto da GoodBoy!se ci danno higuain vidal parte a razzo.
Commenta
-
Commenta