Salve, ho 18 anni sono alto 1.93 e peso 83 kg. Vado a correre spesso e faccio da poco nuoto e palestra. Vorrei togliere giusto un paio di kg di massa grassa e mettere poi massa muscolare visto che ho dei muscoli molto piccoli. Non seguo nessuna dieta e mangio in modo molto disordinato. Ma questa cosa la aggiusterò appena trovo una dieta da seguire. Mi hanno consigliato le proteine e mi sono informato un poco. Ho letto nel forum che vanno assunti 2.2 gr per kilo di massa magra. Però leggendo il post in rilievo dove ci sono le proteine fondamentali ho visto che, per esempio della creatina, vanno assunti 5 grammi al giorno. Come mai?
Un altra cosa quali proteine mi consigliate considerano che devo perdere un paio di chili e mi interessa soprattutto tonificare pettorali e addominali, e tenendo presente che corro molto e molto spesso?
Un altra cosa quali proteine mi consigliate considerano che devo perdere un paio di chili e mi interessa soprattutto tonificare pettorali e addominali, e tenendo presente che corro molto e molto spesso?
Commenta