Labirinto di integratori

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pinoli
    Bodyweb Member
    • Oct 2013
    • 27
    • 0
    • 0
    • Send PM

Labirinto di integratori

Salve a tutti,
    sono giorni che leggo molto attentamente su questo forum centinaia di pagine riguardo i vari integratori per favorire lo sviluppo muscolare (ho utilizzato la famosa funzione "cerca" ). Mi sono fatto quindi un'idea abbastanza chiara sulla funzione di ciascun integratore e sui dosaggi.

Il mio problema è prettamente economico: non potendomi permettere di spendere centinaia di euro al mese per i vari integratori (già ne partono abbastanza per l'abbonamento in palestra e per i cibi proteici), vorrei gentilmente sapere fondamentalmente gli integratori essenziali per avere un fisico definito e strutturato. Mi è stato molto utile leggere vari thread nel forum per capire che gli integratori di cui proprio non si può fare a meno (e che già assumo) sono: BCAA, glutammina peptidica, multivitaminici (con particolare attenzione alla vitamina C), oltre alle proteine whey in polvere. Andando più a fondo nelle varie discussioni ho letto di molti altri integratori con effetti ancora discussi sul corpo in termini di importanza...sto parlando di:

-Arginina akg (per la funzione pump)
    -Beta Alanina (è quella che mi lascia più perplesso)
    -Acetil Carnitina o altri integratori termogenici tipo Thermo Stack Plus (per bruciare i grassi)

Ecco, se qualcuno potrebbe consigliarmi se queste ultime tre categorie di integratori che ho elencato possono ritenersi fondamentali come aiuto nella costruzione del fisico (alla pari di BCAA e glutammina per esempio) oppure se forniscono sì un aiuto, ma marginale. Ovviamente, credo sia preferibile assumerli per cui io non sto chiedendo l'efficacia di questi integratori, per quale mi sono già ampiamente informato in altre discussioni, ma vorrei capire se sono così fondamentali o se posso avere buoni risultati anche solo con gli integratori che già assumo attualmente. Chiaramente, al tutto abbino un meticoloso allenamento in palestra ed un alimentazione adeguata (anche se non maniacale).

Precisazione importante ai fini della valutazione: il mio obiettivo non è quello di avere un fisico estremamente pompato (e questo è il motivo per cui almeno per il momento escludo a priori l'assunzione di creatina) ma avere un fisico ben definito, con ovviamente comunque l'obiettivo di aggiungere massa rispetto ad ora (specialmente sul petto) ma senza esagerare.

Ultimissima cosa: qualcuno è informato, per quanto riguarda l'effetto termogenico di alcune sostanze, a proposito dei presunti effetti "quasi" miracolosi della caffeina contenuta nel tè verde?

Grazie a tutti
  • Davidinoviareggo
    ⚓ THE SEAMAN ⚓
    • Oct 2009
    • 1574
    • 53
    • 78
    • Send PM

Ciao, che integratori stai usando attualmente? anni?

Commenta

• Pinoli
      Bodyweb Member
      • Oct 2013
      • 27
      • 0
      • 0
      • Send PM

Attualmente sto usando la glutammina (10 grammi al giorno, 15 nei giorni di allenamento suddivisi in dosi da 5), BCAA (8 grammi in due dosi da 4 prima e dopo l'allenamento) e multivitaminico (1 compressa al giorno, più una compressa di vitamina C prima dell'allenamento) oltre alle proteine in polvere dopo l'allenamento e a metà pomeriggio. Ho 21 anni

Commenta

• feiwong
        XENOGEAR
        • Jan 2008
        • 2763
        • 180
        • 39
        • Send PM

I fondamentali su base costante a prescindere dal periodo contingente (massa-definizione) sono multivitaminico, vit c, vit d, omega 3, bcaa ( le proteine in polvere sono cibo). Aggiungerei poi creatina, beta alanina e un prewo come integratori da ciclizzare. Mi fermerei qua' per un neofita/intermedio.

Commenta

• Pinoli
          Bodyweb Member
          • Oct 2013
          • 27
          • 0
          • 0
          • Send PM

Quindi posso anche evitare la glutammina?

Commenta

• Sspeedy76
            Bodyweb Member
            • Sep 2013
            • 36
            • 0
            • 2
            • ROMA
            • Send PM

Originariamente Scritto da Pinoli Visualizza Messaggio
            Quindi posso anche evitare la glutammina?
            in teoria a 21 anni potresti evitare tutto

Commenta

• TheFox10
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2013
              • 478
              • 74
              • 150
              • Roma
              • Send PM

Come si fa a consigliare di evitare tutto con la scarsa qualità del cibo di oggi?

Credo che multivitaminico e omega3 siano indispensabili in qualsiasi contesto..
              DIARIO: Siam tre piccoli porcellin - Diario di M92, Fox e Lenz!
              http://www.bodyweb.com/forums/thread...M92-Fox-e-Lenz

Commenta

• Sspeedy76
                Bodyweb Member
                • Sep 2013
                • 36
                • 0
                • 2
                • ROMA
                • Send PM

Originariamente Scritto da TheFox10 Visualizza Messaggio
                Come si fa a consigliare di evitare tutto con la scarsa qualità del cibo di oggi?

Credo che multivitaminico e omega3 siano indispensabili in qualsiasi contesto..
                Cosa ti fa credere che ne abbia veramente bisogno ?? Curiosità personale

Commenta

• TheFox10
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2013
                  • 478
                  • 74
                  • 150
                  • Roma
                  • Send PM

Per gli omega3 dovrebbe mangiare più di 200gr di pesce al giorno ( improbabile ) e un multivitaminico fa sempre bene, è difficile raggiungere l'RDA giornaliero vitaminico anche con una buona alimentazione... La mia non vuole essere una critica nei tuoi confronti speedy, non ne avrei l'esigenza; sia chiaro..

Commenta

• Pinoli
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2013
                    • 27
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Bene allora inserisco anche integratori di omega3 (anche se mangio molto pesce, magari li prendo solo nei giorni che non mangio pesce)...per quanto riguarda il resto? Consigli?

Commenta

• TheFox10
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2013
                      • 478
                      • 74
                      • 150
                      • Roma
                      • Send PM

Per il resto dipende soprattutto dalla dieta, dalla tua condizione attuale e dal tuo obbiettivo ( mettere massa o definire? )

Commenta

• Pinoli
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2013
                        • 27
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Il mio obiettivo è mettere ancora un altro poco di massa per poi iniziare la fase di mantenimento e definizione, dato che non ho fretta diciamo che sono orientato sulla definizione abbinata ad una crescita graduale ed armonica della massa. Per quanto riguarda la dieta io in generale mangio carbo a pranzo nei giorni di allenamento (3 a settimana) e proteine la sera, mentre negli altri giorni proteine pranzo e cena (tendenzialmente una volta pesce ed una carne, sia bianca che rossa), mentre per quanto riguarda spuntini e colazioni mangio molta marmellata con le fette biscottate alternata a (pochi) cereali, tutti prodotti (sia cereali che fette che marmellata) rigorosamente senza zuccheri. D'altra parte invece non assumo nessun tipo di verdura (non ce la faccio, è più forte di me), al massimo mangio pasta e lenticchie e minestroni passati quindi sicuramente qualche sostanza presente nelle verdure è carente nel mio corpo.

Come detto, cerco di seguire un'alimentazione equilibrata e funzionale all'allenamento ma non maniacale, anche perché giocando a calcio ho una struttura già molto definita, specialmente gambe e spalle, ed ho bisogno di non mettere troppa massa per mantenere la rapidità e l'agilità. Proprio per questo chiedevo se i vari integratori erano utili sono in determinate condizioni di alimentazione estremamente precisa con obiettivo la massa, o se possono essere utili anche al mio stile alimentare con obiettivo la definizione.

Mi interessava poi sapere il parere di qualcuno riguardo i termogenici e gli effetti della caffeina come sostanza brucia-grassi, se qualcuno ne sa qualcosa

Commenta

• giogros
                          Bodyweb Advanced

• Feb 2012
                          • 574
                          • 2
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da feiwong Visualizza Messaggio
                          I fondamentali su base costante a prescindere dal periodo contingente (massa-definizione) sono multivitaminico, vit c, vit d, omega 3, bcaa ( le proteine in polvere sono cibo). Aggiungerei poi creatina, beta alanina e un prewo come integratori da ciclizzare. Mi fermerei qua' per un neofita/intermedio.
                          quoto
                          Anche se forse la vit d si può benissimo evitare nel periodo estivo/primaverile, o cmq quando si è esposti al sole

ot : Il pesce devi mangiare quello grasso come il salmone se vuoi gli o3
                          DIARIO :

http://www.bodyweb.com/forums/thread...d-or-Die-Mirin

Commenta

• -Jack-
                            Whatever happens, happens
                            • Sep 2012
                            • 11005
                            • 338
                            • 128
                            • Send PM

Per la vit D, dipende anche dal multi, ce ne sono alcuni che soddisfano il giusto fabbisogno vedi ad esempio il Triad che a dosaggio completo ha 2000ui di vit D3.
                            jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• feiwong
                              XENOGEAR
                              • Jan 2008
                              • 2763
                              • 180
                              • 39
                              • Send PM

Mhmm....... All'orange un 500-1000ui ne aggiungerei comunque, visto che è in caps e non gel potendo risultare meno biodisponibile

Commenta

Working...
                              X