Ciao a tutti, vorrei chiedervi se qualcuno usa il ribosio e sopratutto se è meglio prenderlo pre o post perchè non riesco a capirlo dato che è uno zucchero sarebbe post ma ho letto che è ipoglicemizzante e di conseguenza non so dove collocarlo La mia idea era cocktail post wo con EAA e Vitamina C tutto in uno
Info assunzione ribosio
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da elanma Visualizza Messaggioperchè vuoi usare il ribosio?a che pro?
imho oltre a costare tanto è pressocche inutile ai fini sportivi
Commenta
-
-
posso chiederti quanti anni hai?
guarda come azione sul cuore e antiox pare funzioni davvero quindi magari si ci sta tutto nel tuo caso(nel tempo obv).a livello sportivo vero e proprio(in legame con atp e processi annessi)pare sia inutile
come antiox:
Oxygen free radicals are produced during stress, are unstable, and potentially interact with other cellular components or molecules. This reactivity can influence cellular function, including a prolongation in tissue recovery following exercise. We tested the effect of ribose (d-ribose), a pentose c …
a livello performante:
Oral D-ribose supplementation has been reported to increase adenine nucleotide synthesis and exercise capacity in certain clinical populations. Theoretically, increasing adenine nucleotide availability may enhance high intensity exercise capacity. This study evaluated the potential ergogenic value o …
mediamente dagli studi ncbi(se vedi gli allegati)si consiglia prima e dopo senza nessuna aggiunta(per evitare competizioni).l ho studiato un po perchè volevo prenderlo tempo fa,poi decisi di lasciar perdere e cercare altro per le prestazioni sportive
altre info qui:
Originariamente Scritto da GoodBoy!se ci danno higuain vidal parte a razzo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da elanma Visualizza Messaggioposso chiederti quanti anni hai?
guarda come azione sul cuore e antiox pare funzioni davvero quindi magari si ci sta tutto nel tuo caso(nel tempo obv).a livello sportivo vero e proprio(in legame con atp e processi annessi)pare sia inutile
come antiox:
Oxygen free radicals are produced during stress, are unstable, and potentially interact with other cellular components or molecules. This reactivity can influence cellular function, including a prolongation in tissue recovery following exercise. We tested the effect of ribose (d-ribose), a pentose c …
a livello performante:
Oral D-ribose supplementation has been reported to increase adenine nucleotide synthesis and exercise capacity in certain clinical populations. Theoretically, increasing adenine nucleotide availability may enhance high intensity exercise capacity. This study evaluated the potential ergogenic value o …
mediamente dagli studi ncbi(se vedi gli allegati)si consiglia prima e dopo senza nessuna aggiunta(per evitare competizioni).l ho studiato un po perchè volevo prenderlo tempo fa,poi decisi di lasciar perdere e cercare altro per le prestazioni sportive
altre info qui:
http://www.bodybuilding.com/fun/issa36.htm
Commenta
-
-
a mia mamma(se ti puo interessare,60 anni e si allena da 30)faccio prendere carnitina+q10+acido alfa lipoico(ala)oltre a vitamine e minerali a medio-alto dosaggio(B-C-D3 su tutte)e antiox dalla dieta come antociani(mirtillo su tutti)oltre ai classici polifenoli(frutta,agrumi,verdura cruda)
nel complesso credo che se si parta gia in gioventu(25+) si possano avere risultati davvero eccezionali
Originariamente Scritto da GoodBoy!se ci danno higuain vidal parte a razzo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da elanma Visualizza Messaggioa mia mamma(se ti puo interessare,60 anni e si allena da 30)faccio prendere carnitina+q10+acido alfa lipoico(ala)oltre a vitamine e minerali a medio-alto dosaggio(B-C-D3 su tutte)e antiox dalla dieta come antociani(mirtillo su tutti)oltre ai classici polifenoli(frutta,agrumi,verdura cruda)
nel complesso credo che se si parta gia in gioventu(25+) si possano avere risultati davvero eccezionali
Commenta
-
Commenta