ciao, sono nuovo nel forum, mi sono iscritto da 15gg ad una palestra per potenziare i muscoli, l istruttore mi fa allenare 3 volte a settimana: il primo giorno pettorali e bicipiti, il secondo dorsali e tricipiti e il terzo spalle e gambe + addominali tutti i 3 giorni....ora io vorrei avere un bel fisico scolpito, so che ci vuole tempo ma cosa dovrei fare per farli crescere il piu in fretta possibile? siccome non sono grasso, peso 70kg e sono alto 1,74, se faccio cosi: mangio senza seguire una dieta specifica cioè continuo a mangiare normalmente e in più aggiungo un integratore proteico : "protein 80 plus" della "weider" i muscoli cresceranno più velocemente? o c'è bisogno di aggiungere qualche altra cosa?
dieta per l aumento di massa muscolare
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da maracujabeachche tu non capisca non e' cosa nuova,piuttosto niconico dove abiti?
Originariamente Scritto da maracujabeachal prossimo meeting tecnico siete tutti invitati, sara' un piacere.Originariamente Scritto da SeanDove abiti?Originariamente Scritto da Sean"trottolino amoroso e dudu dadada"
Commenta
-
-
ho letto i link, ma è troppo complicato, siccome sono magro secondo me non c'è bisogno di seguire una dieta, non basterebbe mangiare liberamente e magari integrare con un integratore proteico per far crescere bene i muscoli? cioè io so che la cosa fondamentale per far crescere i muscoli sono l esercizio e le proteine mi sbaglio?Last edited by alfonso96; 10-10-2013, 16:14:54.
Commenta
-
-
Forse sarebbe meglio che tu ti leggessi tutti i thread in nota in sezione alimentazione, allenamento e integrazione, ti chiariresti parecchio le idee.
Ah e sappi che se sei magro non basta mangiare liberamente per crescere ma necessiti, come tutti, di una dieta.
Commenta
-
-
si purtroppo sbagli, le pro non bastano per crescere e nemmeno l'esercizio fisico, ci vuole una dieta fatta su misura e un allenamento degno di questo nome non basta alzare la ghisaOriginariamente Scritto da maracujabeachche tu non capisca non e' cosa nuova,piuttosto niconico dove abiti?
Originariamente Scritto da maracujabeachal prossimo meeting tecnico siete tutti invitati, sara' un piacere.Originariamente Scritto da SeanDove abiti?Originariamente Scritto da Sean"trottolino amoroso e dudu dadada"
Commenta
-
-
e non è nemmeno obbligatorio seguire una dieta sul grammo... mettersi li con la bilancia... se non lo fai per gareggiare sarebbe troppo stressante mettersi li a pesare il cibo soprattutto se devi mettere massa... mangia SANO (tieniti cmq tra le 2700-3000 kcl, e se ne assumi ad occhio e croce di meno allora pian piano inizia a salire sempre di più ) , documentati, distruggiti in allenamento, RIPOSATI dormendo almeno 7 ore. l'integrazione è l'ultima cosa... ma i risultati verranno con le cose citate su, sicuramente ci metterai del tempo, per capire come il tuo corpo reagisce sia all'alimentazione che all'allenamento.. ma sei fai le cose con calma e con dedizione vedrai che i risultati non tarderanno a venire, soprattutto se parti da una base magra..
parlo cosi perchè io partivo da 58 kg x 1,80 sifilitico...
Commenta
-
-
il mio istruttore mi ha detto che per quanto riguarda la dieta devo mangiare di più, il quantitativo di "3 persone" e di fare 6 pasti nella giornata e posso mangiare tutto(pasta, pane,carne,frutta,ecc..), non mi ha dato indicazioni precise, ha detto che in questo periodo devo mettere massa grassa e che poi in primavera devo diminuire i carboidrati e fare una dieta proteica per mettere massa magra voi cosa ne pensate?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alfonso96 Visualizza Messaggioil mio istruttore mi ha detto che per quanto riguarda la dieta devo mangiare di più, il quantitativo di "3 persone" e di fare 6 pasti nella giornata e posso mangiare tutto(pasta, pane,carne,frutta,ecc..), non mi ha dato indicazioni precise, ha detto che in questo periodo devo mettere massa grassa e che poi in primavera devo diminuire i carboidrati e fare una dieta proteica per mettere massa magra voi cosa ne pensate?Se introduci un po’ di anarchia… … tutto diventa improvvisamente caos. Io sono un agente del caos. E sai qual è il bello del caos? E’ equo!
Commenta
-
-
quantitativo di 3 persone.. direi proprio esagerato gia da come ti ha parlato l istruttore non credo che sia un ottimo personal trainer.. io CAMBIEREI SUBITO PALESTRA E DI CONSEGUENZA PERSONAL TRAINER.. perche se e una persona competente ti avrebbe risposto diversamente...
se non segui il trinomio DIETA + ALLENAMENTO + RIPOSO potrai prendere quanti integratori esistano ma non crescerai.. e per dieta intendo che dovrai pesare tutti gli alimenti e contare le calorie perche in base a come risponde il corpo cosi dovrai regolarti di conseguenza se aumentare le calorie o abbassare perche se mangi molto senza contare le calorie.. metterai TANTISSIMA CICCIA!!!
Commenta
-
-
essere cintura nera di kingbox e gareggiare per quel tipo di sport e COMPLETAMENTE DIFFERENTE dall essere un personal trainer per chi aspira ad essere un body builder
mangiare un pochino in piu non ha senso cioe.. stiamo sempre li hai bisogno di una DIETA!! CONTARE LE CALORIE mangiare un pochino in piu e troppo generico... puoi mangiare un pochino in piu ma non sai se stai mangiando bene o meno poi il tuo IPOTETICO PERSONAL TRAINER.. SE COSI SI PUO CHIAMARE... in inverno dovresti mettere massa grassa e in primavera ridurre i carboidrati e fare la dieta proteica per prendere MASSA MAGRA? scusa ma una risata ci sta tutta puoi mangiare tutto senza darti indicazioni precise??? CAMBIA ISTRUTTORE se non vuoi perdere soldi tempo e sopratutto ritrovarti con parecchia CICCIA ADDOSSO quando si inizia a far massa la dieta gia deve essere proteica ovvero 2 g per kg di peso corporeo... lo stesso equivale per il periodo di definizione
in sintesi??? quando si fa massa si aumenta sia massa magra sia massa grassa quindi un pochino di ciccia lo metterai per esempio
se segui una dieta corretta e in palestra ci dai sotto in un mese potresti prendere 1 kilo suddiviso cosi per esempio: 700 grammi muscolo 300 grammi grasso il grasso che accumuli mese dopo mese lo andrai a togliere nel periodo chiamato DEFINIZIONE!!!!!Last edited by cappuccino89; 11-10-2013, 23:59:39.
Commenta
-
Commenta