Fase di massa e forza, creatina, neofita...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Carpista91
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2013
    • 100
    • 3
    • 0
    • Send PM

Fase di massa e forza, creatina, neofita...

Ciao a tutti, vorrei sapere qualche consiglio sulle creatina.. ho usato i tread del forum, per aprirmi leggermente la strada... il forum dice che andrebbe assunte prima dei pasti, oppure prima o dopo l' allenamento, inoltre dice di assumerne 3 gr o 5gr... beh ecco, vorrei provare questo prodotto, più che altro vorrei usarla per volumizzare leggermente il muscolo... ovviamente dietro le confezioni, nelle indicazioni, c'è chi dice di prenderla prima, c'è chi dice di prenderla dopo, inoltre alcuni dicono 3 gr, alcuni 2, ecc, ecc.... voi cosa mi consiglaite? premetto che il mio post-wo è la cena, quindi e come se la prenderei prima di mangiare, dato che opterei per l' assunzione post-wo.. quindi appena finito l' allenamento pensavo di asumerne dai 5 ai 6 gr.. può andar bene?.... ripeto, vorrei avere una spinta in più per volumizzare un pò il muscolo, quindi chiedo consigli sull' assunzione per questo obbiettivo...

grazie in anticipo , ciao
  • -Jack-
    Whatever happens, happens
    • Sep 2012
    • 11005
    • 338
    • 128
    • Send PM

Lo scopo della crea è l'aumento della forza, la volumizzazzione è data dalla ritenzione idrica che si crea a seconda delle forme che usi.

Detto questo se semplice monoidrata segui il protocollo del 3d in nota.
    jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• Carpista91
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2013
      • 100
      • 3
      • 0
      • Send PM

si, si chiedo scusa, non ho letto un tread dove aprla nello specifico dell' assunzione.. 6 gr, 3 appena sveglio, 3 priam del wo, e 3 dopo il wo... leggo bene, e poi chiedo consigli.. cmq si, a mè interessa anche l' aumento della forza...

---------- Post added at 09:58:19 ---------- Previous post was at 09:50:50 ----------

dunque, ho letto quel tread, dunque.. il ministero della sulute dice di assumerne 3 gr al giorno.... il tread, dice appunto come ho citato nella risposta precedente...

giorni ON ( 3+3+3) appena sveglio , pre e post-wo...
      giorni OFF (3+3 appena sveglio e metà pomeriggio...

io peso 75\76kg ho una bf che si aggira intorno al 12 %... però ho qualche dubbio.... nelle confezioni di creatina non parla di questo metodo di assunzione, anzi alcuni dico 3gr, alcuni 5 gr, inoltre dicono prima del wo, oppure dopo ecc.... e questa cosa mi manda in confusione... voi cosa mi consigliate per l' aumento della forza? seguo il forum? oppure è troppa per me questa creatina?.. help me please....

grazie =)

ps: inoltre un altro tread del forum , questo http://www.bodyweb.com/threads/61983...zioni-Basilari, dice che va assunta dopo l' allenamento OPPURE prima dei pasti.. quindi cosa faccio ragazzi? segui le dosi indicate nel tread che parla dei 3+3+3, oppure mi affido alle indazione del prodotto e la prendo dopo il workout e basta ?
      Last edited by Carpista91; 06-10-2013, 13:02:48.

Commenta

• -Jack-
        • Sep 2012
        • 11005
        • 338
        • 128
        • Send PM

Se ne è parlato spesso lascia perdere il dosaggio da etichetta, in particolare di quelle italiane...

Il protocollo del 3d è ottimo, seguilo pure senza problemi
        jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• Carpista91
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2013
          • 100
          • 3
          • 0
          • Send PM

ok grazie... farò così allora...

integrazione:

mattina 3 gr di creatina moidrato

pre allenamento 3 gr di creatina monoidrato + 4 gr di bcca

post-wo 3 gr di creatina moidrato + 4 gr di bcca.... + cena ( riso + pollo\tacchino o albume )

giorni off 3+3 come nel tread

Commenta

• -Jack-
            • Sep 2012
            • 11005
            • 338
            • 128
            • Send PM

Sempre con tampone e a stomaco vuoto, obv eccetto post wo.
            jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• Carpista91
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2013
              • 100
              • 3
              • 0
              • Send PM

ok grazie, però vorrei chiarire ancora alcune cose... nel forum dice che il tampone non è necessario, ma vedrò di prenderlo... poi, pre-wo quanto prima? io il pre-wo lo faccio alle 4 e bevo un frullato con carboidrati e proteine whey, quindi come mi comporto? prima assumo creatina e subito dopo bevo il frullato? idem a colazione prima la assumo e poi faccio colazione?.... mentre post-wo prima mangio e poi la prendo? oppure anche qui la assumo subito x esempio nello spogliatoio e poi arrivo a casa e mangio...

---------- Post added 07-10-2013 at 08:57:33 ---------- Previous post was 06-10-2013 at 11:38:01 ----------

scusate il mio dubbio, mi hanno detto che gli effetti della creatina sono temporanei..... nel senso che, avrò un aumento della forza, ma dal momento in cui mi fermo.. nell' arco di un mese si ritorna come all' inizio, prima dell' uso.... ovviamente ho letto cose di ragazzo che l' hanno utilizzata... e vera questa cosa?

Commenta

• Carpista91
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2013
                • 100
                • 3
                • 0
                • Send PM

Nessunp mi ha risposto allora riprovo a scrivere.. Ho ancora dei dubbi cn l assunzione della crea.. .... Abbiamo detto 3+3+3 pre colazione... Pre e post wo.... Avrei pero 2 dubbi.....

1. Va bene il DIGER come tampone?, sono 3.5 gr a busta, bastano?
                2 sia al mattino, che post.wo la assumo e poi mangio.. serve il tampone? è necessario?............... mentre pre-wo, la prendo 30 min prima anche qui è propio necessario questo tampone?

ps: non vorrei sprecarla assumendola male.............
                Last edited by Carpista91; 09-10-2013, 09:07:34.

Commenta

Working...
                X