Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Inizio assunzione creatina e bcaa-Dubbi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Inizio assunzione creatina e bcaa-Dubbi

    Salve a tutti, avrei qualche domanda sulla questione degli integratori da assumere per ottenere dei risultati migliori dagli sforzi fatti in palestra.
    Ho iniziato da circa un anno ad allenarmi in palestra, e da circa due mesi ad assumere delle proteine in polvere a fine allenamento, per compensare la carenza di proteine assunte durante durante il giorno
    (120g tramite alimenti e 40-50g tramite proteine in polvere). Ultimamente mi sono iniziato a informare e a leggere innumerevoli post che talvolta creavano più dubbi di quelli che avevo prima), sulle dosi di creatina e bcaa da assumere.
    Ho tratto le seguenti conclusioni, per i bcaa circa 1g ogni 10 kg, quindi pesando 80kg sono 8 g, 4g pre wo e 4 post wo. E come per le proteine in polvere mantenere un'assunzione di liquidi\acqua di circa 4 litri al giorno per non sovraccaricare i reni.
    Per la questione creatina ho capito che vi sono due metodi o quello 3+3+3 per i giorni ON e 3+3 per quelli off o se no l'altra dove faccio per le prime due volte 20g e dopo sempre 5g solo nei giorni ON ( 5g prima o dopo allenamento?). Considerando che io mi alleno circa 4-5 volte a settimana con sedute da circa 1h-1.15h quale metodo mi consigliate? Solitamente faccio wo lunedì,martedì,giovedì,venerdì e\o sabato o domenica.
    Inoltre mi consigliate di iniziare subito sia con i bcaa e la creatina (insieme alle proteine in polvere) o iniziare prima con uno e poi dopo qualche tempo inserire anche l'altro?

    Grazie mille in anticipo

    #2
    inizia tranquillamente con tutti e due insieme non ti darà problemi.

    per la creatina usa pure lo schema che preferisci, fai quello 3+3+3 on e 3+3 off che è semplice, vedi tu
    Originariamente Scritto da maracujabeach
    che tu non capisca non e' cosa nuova,piuttosto niconico dove abiti?


    Originariamente Scritto da maracujabeach
    al prossimo meeting tecnico siete tutti invitati, sara' un piacere.
    Originariamente Scritto da Sean
    Dove abiti?
    Originariamente Scritto da Sean
    "trottolino amoroso e dudu dadada"

    Commenta


      #3
      Oggi ho aquistato entrambi i prodotti. Ora avrei alcune domande. Prima nel pre e post wo posso assumere insiemesia la creatina che i bcaa o devo aspettare tipo 10-15 minuti. Inoltre per la dose di creatina da prendere appna sveglio va bene se poi faccio colazione 5 minuti dopo ?

      Commenta


        #4
        ciao, per l'assunzione della creatina ti consiglio di guardare i thread in nota che c'è ne è uno molto utile e dettagliato a riguardo

        Commenta


          #5
          Ho un ultima dubbio, leggendo su internet non ho ben capito se la creatina la devo tamponare sempre visto che la prendo a stomaco vuoto, o nel caso in cui la prendo insieme a del destrosio posso evitare? o sono due questioni totalmente differenti il fatto di tamponarla e dall'altro lato il fatto che il destrosio è un veicolante?

          Commenta


            #6
            Riga fatti un search sono argomenti stra-trattati a dir poco.
            jack.bodyweb@yahoo.it

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎