Salve tra po' integrerò la mia alimentazione con delle proteine e creatina monoidrato, vorrei avere dei consigli su come assumerli, dosaggi e timing
So benissimo che le proteine non vanno a sostituire i pasti e servono solo se non si raggiungono certe dosi di proteine nell'alimentazione, però vorrei chiarirmi alcuni dubbi.
Io di solito quando mi alleno ceno circa 1 ora e mezza dopo il workout (a volte anche 1 ora e 15), quindi come dovrei integrare nel postworkout ect?
Ho letto lo schema sulla discussione sulla creatina e quindi ho pensato di fare così:
Colazione
10gr di whey
Pranzo
3gr Creatina
Postworkout
30gr di whey
3gr Creatina
1 Banana per alimento ad alto IG
Cena
3gr Creatina
Questo i giorni on, mentre i giorni off solo 6gr di creatina (3 pranzo 3 cena)
La creatina dovrei prenderla miscelata alle whey nel postWO oppure dopo/prima?
Quanta acqua miscelare insieme alla creatina?
Questo schema deve essere sempre così (9gr ON, 6 OFF) oppure ha bisogno di un carico e mantenimento?
Visto che la mia dieta è una dieta ipocalorica avrei dei problemi fatti dall'integrazione? La creatina mi farà prendere peso e quindi la dieta non servirà a nulla? Oppure il peso acquisito non sarà di grasso e quindi non mi devo preoccupare?
PS: Devo perdere altri 5kg circa e piu che altro togliere il grasso a favore della massa magra
Grazie in anticipo
So benissimo che le proteine non vanno a sostituire i pasti e servono solo se non si raggiungono certe dosi di proteine nell'alimentazione, però vorrei chiarirmi alcuni dubbi.
Io di solito quando mi alleno ceno circa 1 ora e mezza dopo il workout (a volte anche 1 ora e 15), quindi come dovrei integrare nel postworkout ect?
Ho letto lo schema sulla discussione sulla creatina e quindi ho pensato di fare così:
Colazione
10gr di whey
Pranzo
3gr Creatina
Postworkout
30gr di whey
3gr Creatina
1 Banana per alimento ad alto IG
Cena
3gr Creatina
Questo i giorni on, mentre i giorni off solo 6gr di creatina (3 pranzo 3 cena)
La creatina dovrei prenderla miscelata alle whey nel postWO oppure dopo/prima?
Quanta acqua miscelare insieme alla creatina?
Questo schema deve essere sempre così (9gr ON, 6 OFF) oppure ha bisogno di un carico e mantenimento?
Visto che la mia dieta è una dieta ipocalorica avrei dei problemi fatti dall'integrazione? La creatina mi farà prendere peso e quindi la dieta non servirà a nulla? Oppure il peso acquisito non sarà di grasso e quindi non mi devo preoccupare?
PS: Devo perdere altri 5kg circa e piu che altro togliere il grasso a favore della massa magra
Grazie in anticipo
Commenta