Creatina e Whey come assumerle

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pierx
    Bodyweb Member
    • Aug 2013
    • 16
    • 0
    • 0
    • Send PM

Creatina e Whey come assumerle

Salve tra po' integrerò la mia alimentazione con delle proteine e creatina monoidrato, vorrei avere dei consigli su come assumerli, dosaggi e timing

So benissimo che le proteine non vanno a sostituire i pasti e servono solo se non si raggiungono certe dosi di proteine nell'alimentazione, però vorrei chiarirmi alcuni dubbi.

Io di solito quando mi alleno ceno circa 1 ora e mezza dopo il workout (a volte anche 1 ora e 15), quindi come dovrei integrare nel postworkout ect?
    Ho letto lo schema sulla discussione sulla creatina e quindi ho pensato di fare così:

Colazione
    10gr di whey

Pranzo
    3gr Creatina

Postworkout
    30gr di whey
    3gr Creatina
    1 Banana per alimento ad alto IG

Cena
    3gr Creatina

Questo i giorni on, mentre i giorni off solo 6gr di creatina (3 pranzo 3 cena)

La creatina dovrei prenderla miscelata alle whey nel postWO oppure dopo/prima?

Quanta acqua miscelare insieme alla creatina?

Questo schema deve essere sempre così (9gr ON, 6 OFF) oppure ha bisogno di un carico e mantenimento?

Visto che la mia dieta è una dieta ipocalorica avrei dei problemi fatti dall'integrazione? La creatina mi farà prendere peso e quindi la dieta non servirà a nulla? Oppure il peso acquisito non sarà di grasso e quindi non mi devo preoccupare?

PS: Devo perdere altri 5kg circa e piu che altro togliere il grasso a favore della massa magra

Grazie in anticipo
    Last edited by Pierx; 01-10-2013, 00:05:45.
  • clabs
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2009
    • 3437
    • 209
    • 28
    • Brescia
    • Send PM

Ci sono un sacco di discussioni che riguardo l'assunzione delle creatina e visto che hai già letto presumo questa http://www.bodyweb.com/threads/18640...onali-inside** , seguilo e vai tranquillo , riguardo le proteine in polvere, bhe, usale quando ne hai bisogno, mettile dove ti pare, è cibo in polvere....non cambia molto se al posto di farti 200ml di albume post allenamenti, ti fai i tuoi 30 gr di proteine in polvere , perciò non esistono protocolli standard.

Altro, io post allenamento farei così, subito post allenamento 50-60 gr vitargo(o gallette+1 banana o altra fonte di chos ) , creatina e bcaa (metti 100ml di acqua per ogni grammo di creatina , idem se prendi il vitargo , di solito 100 ml di acqua ogni 10 gr di vitargo ), tempo di farti la doccia (30-40 minuti) e ti fai un tuo shaker con dentro gluta+ whey e sei aposto,e dopo un'oretta e mezza ti fai il tui pasto solido , meglio di così non troverai altro .
    Last edited by clabs; 01-10-2013, 01:43:47.

Commenta

• Pierx
      Bodyweb Member
      • Aug 2013
      • 16
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da clabs Visualizza Messaggio
      Ci sono un sacco di discussioni che riguardo l'assunzione delle creatina e visto che hai già letto presumo questa http://www.bodyweb.com/threads/18640...onali-inside** , seguilo e vai tranquillo , riguardo le proteine in polvere, bhe, usale quando ne hai bisogno, mettile dove ti pare, è cibo in polvere....non cambia molto se al posto di farti 200ml di albume post allenamenti, ti fai i tuoi 30 gr di proteine in polvere , perciò non esistono protocolli standard.

Altro, io post allenamento farei così, subito post allenamento 50-60 gr vitargo(o gallette+1 banana o altra fonte di chos ) , creatina e bcaa (metti 100ml di acqua per ogni grammo di creatina , idem se prendi il vitargo , di solito 100 ml di acqua ogni 10 gr di vitargo ), tempo di farti la doccia (30-40 minuti) e ti fai un tuo shaker con dentro gluta+ whey e sei aposto,e dopo un'oretta e mezza ti fai il tui pasto solido , meglio di così non troverai altro .
      Il problema è che se aspetto quella mezzora per prendere le proteine, cenerei a circa 1 ora o meno da quest'ultimi... Mi sembra poco, non potrei prendere whey e creatina insieme?

Commenta

• xymox
        THE GUARDIAN
        • Jun 2009
        • 16910
        • 253
        • 216
        • New Center Gym (Pr)
        • Send PM

Si, volendo puoi fare così. Anche se ,dopo un ora dal' assunzione di whey, si può benissimo fare un pasto solido. L'importante,alla fine, e' strutturare la dieta in maniera idonea
        sigpic

Commenta

• Pierx
          Bodyweb Member
          • Aug 2013
          • 16
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da xymox Visualizza Messaggio
          Si, volendo puoi fare così. Anche se ,dopo un ora dal' assunzione di whey, si può benissimo fare un pasto solido. L'importante,alla fine, e' strutturare la dieta in maniera idonea
          Ok grazie allora la prendo insieme o in 2 "contenitori" separati? Le whey sono neutre e li miscelerò solo con acqua. Posso fare postworkout subito dopo l'allenamento con 30gr whey 3gr creatina e mezzo litro d'acqua tutto in un bicchiere?

Non uso tampone, una banana va bene come alimento ad alto ig?

PS: Avrei problemi visto che sono in ipocalorica?
          Last edited by Pierx; 01-10-2013, 12:30:16.

Commenta

Working...
          X