Aumento massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • davidinho1994
    Bodyweb Member
    • Sep 2013
    • 2
    • 0
    • 0
    • Messina
    • Send PM

Aumento massa

Salve a tutti. Mi chiamo Davide ho 19 anni, peso 60 kg e sono alto 180 cm. Presento una circonferenza polso 15 cm e una circonferenza caviglia 21.5 cm. Risulto dunque un ectomorfo. Da circa 4 anni vado costantemente in palestra ma con pochi risultati. Non riesco ad assumere più di 2300/2400 calorie al giorno che sinceramente mi risulta impossibile mangiare di più di quanto mangio per ora. Avrei intenzione di iniziare ad integrare la mia dieta per l'aumento della massa muscolare. Cosa potrei prendere? se volete posto anche la mia attuale scheda di allenamento.
  • Fede93
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 154
    • 4
    • 0
    • Torino
    • Send PM

Originariamente Scritto da davidinho1994 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti. Mi chiamo Davide ho 19 anni, peso 60 kg e sono alto 180 cm. Presento una circonferenza polso 15 cm e una circonferenza caviglia 21.5 cm. Risulto dunque un ectomorfo. Da circa 4 anni vado costantemente in palestra ma con pochi risultati. Non riesco ad assumere più di 2300/2400 calorie al giorno che sinceramente mi risulta impossibile mangiare di più di quanto mangio per ora. Avrei intenzione di iniziare ad integrare la mia dieta per l'aumento della massa muscolare. Cosa potrei prendere? se volete posto anche la mia attuale scheda di allenamento.

Posta la dieta nella sezione giusta,e da lì ti si può aiutare e consigliare. La dieta ..è quella che svolge la maggior parte del lavoro,quindi senza una dieta apposita non si arriva molto lontani
    Gli integratori.. integrano nel momento in cui sei già a buon punto con dieta,allenamento e riposo!

Commenta

• gym's friend
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2013
      • 427
      • 17
      • 13
      • Send PM

Penso che fede ti abbia già detto tutto quello che ti serve per il momento.

Commenta

• Getro
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2013
        • 97
        • 5
        • 0
        • Send PM

sei decisamente troppo magro rivedi la dieta che sicuramente non va bene. se in ogni caso ritieni che sia equilibrata puoi provare con un gainer ce ne sono tanti ma magari cerca di stabilire se te ne serve uno spostato più verso le proteine o verso i carboidrati.

Commenta

• yoh
          THE EX MOD
          • Jul 2005
          • 8238
          • 194
          • 289
          • Send PM

Quattro anni con scarsi risultati...180x60...ergo direi che probabilmente tutto ciò è dovuto a una dieta non idonea. Fatti aiutare nell'apposita sezione e se necessario vediamo dove e in che quantità integrare eventualmente
          One step closer...

Commenta

• davidinho1994
            Bodyweb Member
            • Sep 2013
            • 2
            • 0
            • 0
            • Messina
            • Send PM

Colazione 1 compressa di supradyn, tazza di latte con 4 biscotti, due fette di pan bauletto con marmellata. Spuntino 1 frutto. Pranzo 100 grammi di pasta, 100 grammi di carne bianca o rossa, 50-60 grammi di pane. Merenda 1 yogurt e 1 pacchetto di cracker o 1 pacchetto di cracker e 1 scatoletta di tonno. Cena 100 grammi di riso, 80-100 grammi carne bianca o rossa, 60-70 grammi di pane. Questa e quello che mangio solitamente.

Commenta

• Fede93
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2012
              • 154
              • 4
              • 0
              • Torino
              • Send PM

Originariamente Scritto da davidinho1994 Visualizza Messaggio
              Colazione 1 compressa di supradyn, tazza di latte con 4 biscotti, due fette di pan bauletto con marmellata. Spuntino 1 frutto. Pranzo 100 grammi di pasta, 100 grammi di carne bianca o rossa, 50-60 grammi di pane. Merenda 1 yogurt e 1 pacchetto di cracker o 1 pacchetto di cracker e 1 scatoletta di tonno. Cena 100 grammi di riso, 80-100 grammi carne bianca o rossa, 60-70 grammi di pane. Questa e quello che mangio solitamente.

Dovresti riportare il tutto..con le grammature comunque ad occhio posso dirti,che non assumi e non raggiungi il tuo fabbisogno proteico..tuttavia,anche i carbo e i grassi non sono il massimo.

p.s. Non è la sezione giusta.
              Last edited by Fede93; 30-09-2013, 17:24:55.

Commenta

• gym's friend
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2013
                • 427
                • 17
                • 13
                • Send PM

Originariamente Scritto da yoh Visualizza Messaggio
                Quattro anni con scarsi risultati...180x60...ergo direi che probabilmente tutto ciò è dovuto a una dieta non idonea. Fatti aiutare nell'apposita sezione e se necessario vediamo dove e in che quantità integrare eventualmente
                In 4 anni di allenamento anche senza una dieta non idonea dei risultati bisognerebbe vederli(anche se minori ovviamente) ergo direi che gli conviene anche farsi rivedere la scheda d'allenamento

Commenta

• yoh
                  THE EX MOD
                  • Jul 2005
                  • 8238
                  • 194
                  • 289
                  • Send PM

Originariamente Scritto da gym's friend Visualizza Messaggio
                  In 4 anni di allenamento anche senza una dieta non idonea dei risultati bisognerebbe vederli(anche se minori ovviamente) ergo direi che gli conviene anche farsi rivedere la scheda d'allenamento
                  Fatto 30 fai 31
                  One step closer...

Commenta

Working...
                  X