Continua in un solo 3d.
Aiuto scelta Integrazione
Collapse
X
-
Ne avevi uno su destrosio e vitargo post workout aperto il 19 settembre, dove poi hai chiesto aiuto per qualcosa che ti sostenesse nei tuoi allenamenti e quando sei stanco. Puoi trattare tutto in maniera più organica qua....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
sport non è proprio come andare in sala pesi, potresti non aver recuperato bene con 6 allenamenti a settimana, anche se poi non è bene generalizzare perchè c è qualcuno che in sala pesi spinge tanto.
multivitaminico ad alto dosaggio (adam, orange triad etc etc) da prendere ai pasti.
vitamina C e vitamina E aggiuntiva trovi i 3d con i dosaggi cmq almeno 1gr di vitC e 400ui di vitE ai pasti.
aminoacidi (bcaa od eaa oppure pool di aminoacidi) a ridosso degli allenamenti. se vuoi provare beta alanina, da un po di resistenza, altro è abbastanza superfluo.
Commenta
-
-
Io quando mi alleno lo faccio seriamente, in campo come in sala pesi e molto. Ecco perché sto pianificando un alimentazione adeguata seguita da una buona integrazione Come mai mi indirizzi su un multi ad alto dosaggio? Perché in aggiunta sarebbero consigliabili la C e la E? Che mi dici della Beta Ala?
@Sean: scusa non volevo aprire un thread doppio. Pensavo di essere già OT liLast edited by Cristiano; 26-09-2013, 01:22:41.
Commenta
-
-
non è detto che mangiando bene tu possa recuperare senza problemi, non ti credere che l' alimentazione sia il 99%, fare sport non è come BB. se non sei fisicamente "dotato" puoi mangiare bene dormire bene integrare bene ma tutti i giorni non reggerli. questo lo devi vedere te, in ogni caso nello sport l' allenamento è il parametro fondamentale, più sei allenato più il tuo corpo recupera dallo stress.
se fai una ricerca trovi tutte le informazioni che vuoi, il multivitaminico è fondamentale. io fare così al posto tuo (ci sono centinaia di 3d per aprofondire) la vitc ed e sono ottimi antiossidanti e danno una mano anche a supportare lo sforzo fisico, la b alanina pare che aumenti la carnosina che ostacola l' affaticamento muscolare, dieta ricca di carboidrati ovviamente e soprattutto all' inizio poi quando hai preso il via puoi aggiustarla meglio in modo da avere una quota proteica suff per il tuo organismo, se mangi pochi carboidrati rischi di non avere forza e di perdere peso. questo imho ovviamente.
Commenta
-
-
Si si, il mio discorso non mirava a spiegare che voglio risolvere tutto con l'alimentazione. Scusa per in fraintendimento! Era per esplicitare la condizione del mio allenamento in modo da farmi aiutare al top quindi un grammo di Vit. C ed 400 ui di E. Beta Alanina quanta? Ne avevo sentito parlare, di tuo pensi che funzioni? I Bcaa farei prima, post vado o di pasto o di proteine, che ne pensi?
Marche, quali mi consiglieresti per i prodotti citati?
Commenta
-
-
Per la beta parti con 1g pre wo a salire fino ad arrivare a massimo 3g.
I bcaa fai pre e during.
Post wo se prendi solo le proteine risulta incompleto in quanto mancano carboidrati ad alto ig se invece vai di pasto completo fai carbo+pro limitando/evitando i grassi.
Imo la scelta migliore se hai tempo sarebbe subito post wo liquido carbo e dopo 20' whey a seguire entro l'ora/l'ora e mezza pasto completo, vedi tu.
Commenta
-
Commenta