Consigli Giusta Integrazione Massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Basspro87
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2011
    • 229
    • 4
    • 14
    • Firenze - Taranto
    • Send PM

Consigli Giusta Integrazione Massa

Ciao Ragazzi, sono un volontario in servizio da un paio di anni nell'esercito, e come potete immaginare difficilmente riesco ad apportare con la sola dieta che passa l'amministrazione il giusto tenore dal punto di vista proteico e calorico in genere.

In questi due anni, nei periodi in cui sono riuscito ad allenarmi con criterio e con costanza (ovvero in tutti quei periodi in cui non sono stato impegnato in operazione o in addestramenti di vario genere) mi sono "aiutato" con la seguente integrazione:

+watt Sport Protein 750gr (proteine del siero del latte all'80% microfiltrate): 30gr (24 gr netti di proteine) Metà mattina in 150ml Acqua + 30 gr a metà pomeriggio sempre in 150ml di acqua)

Amminoacidi ramificati sempre della +watt (confezione da 300 compresse): solo nei giorni degli WO così suddivisi: 4gr circa 30' prima del WO e 4 gr dopo il WO.

quello che volevo chiedervi è: visto che spesso si consiglia di assumere le proteine come integrazione post WO mi suggerite di assumerle invece che genericamente a metà pomeriggio di prenderle invece subito dopo il WO insieme ai 4gr di AmminoAcidi e di continuare invece invariato nei giorni in cui non mi alleno? e così facendo cosa mi consigliate di prendere come Pre WO nei giorni di allenamento (magari sempre +watt visto che mi sto trovando bene con i suoi prodotti). Inoltre leggendo in giro ho visto che nel Post WO andrebbe assunta una buona quantita di Maltodestrine (circa 0.7g*kg peso corporeo)... come dovrei combinarle con le proteine? a questo punto non mi è più conveniente assumere direttamente un Gainer nel post WO (che però vedo spesso specifica come componenti "proteine del latte" e non "proteine del siero del Latte" e non so se siano la stessa cosa in quanto a tempi di rilascio nell'organismo)?

la ritenete un integrazione sufficiente o mi consigliate di integrare anche con altro?

per quanto riguarda la mia dieta diciamo che non è che sia la più varia... diciamo che il pranzo e la cena spesso consistono in un piatto di riso/pasta al pomodoro, carne bianca/fesa tacchino (pesce una volta a settimana e carne rossa sempre una volta a settimana) come secondo, insalata... a volte appesantisco un po con una porzione di formaggio spalmabile o una scatoletta di tonno (questo passa l'amministrazione). e un frutto.

spero possiate darmi dei buoni consigli visto che lunedì riprenderò ad allenarmi con costanza e stavolta dovrei riuscire a farmi una stagione intera senza interruzione.

Ciao Ciao

[grassetto = modifica 24/09/2013 ore 17:50]
    Last edited by Basspro87; 24-09-2013, 19:03:02.

"... il Dolore è la Debolezza che lascia il corpo..."

• Fede93
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 154
    • 4
    • 0
    • Torino
    • Send PM

Ciao guarda se riesci prova a inserire la dieta e le sue grammature.
    Per quanto riguarda l'integrazione ..ti consiglio di fare :
    Bcaa pre e during e dopo l'allenamento le whey con una fonte di carbo (gallette di riso,pane bianco,maltodestrine,vitargo..riso ecc)

Se il tuo post wo coincide (quindi entro un'ora alla fine dell'allenamento mangi) puoi evitare il post wo.. e utilizzare solamente i bcaa..magari post wo.

P.S. stima immensa per ciò che fai !

Commenta

• Basspro87
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2011
      • 229
      • 4
      • 14
      • Firenze - Taranto
      • Send PM

Originariamente Scritto da Fede93 Visualizza Messaggio
      Ciao guarda se riesci prova a inserire la dieta e le sue grammature.

P.S. stima immensa per ciò che fai !
      Purtroppo inserire la dieta esatta mi è praticamente impossibile... Perché i pasti li facciamo alla mensa del reparto (se non tornò a casa per cena) e li i piatti ci vengono serviti quindi non potrò mai sapere le grammature... Sono comunque piatti "normali" ( ne super abbondanti ne scarsi)... Ma sicuramente non sono sufficienti nemmeno lontanamente a garantirei il giusto apporto calorico... È sicuramente dove peccano di più sono sotto il punto di vista proteico...

Ok per i BCCA infatti penso che ne prenderò 3-4gr 30' prima e poi i restanti 4 gr a circa 2\3 di WO... Il problema sorge per il post WO perché mi occorrerebbe sia una fonte proteica che di zuccheri (maltodestrine)... Quindi il migliore sarebbe una Gainer (che però al suo interno ha anche una sua dose di BCCA, che spesso è di circa 5 grammi ogni dose, non sono troppi poi i BCCA assunti visto che assumerei già gli altri 8gr durante e prima il WO?)

quindi alla fine dei giochi gli integratori che mi servirebbero dovrebbero essere:

- creatina polvere ( 5 gr colazione nei giorni no WO e 5gr colazione + 5 gr pre WO nei giorni di allenamento)
      - proteine siero del latte polvere: 30 gr metà mattinata
      - BCCA: 3 gr pre WO e 4 gr durante il WO
      - Gainer: una dose post WO (qua c'è però l'incognita degli amminoacidi che sono contenuti nel Gainer...)

Che mi dite?

Grazie mille Fede93 per la stima... ;-)

Commenta

• Fede93
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2012
        • 154
        • 4
        • 0
        • Torino
        • Send PM

Originariamente Scritto da Basspro87 Visualizza Messaggio
        Purtroppo inserire la dieta esatta mi è praticamente impossibile... Perché i pasti li facciamo alla mensa del reparto (se non tornò a casa per cena) e li i piatti ci vengono serviti quindi non potrò mai sapere le grammature... Sono comunque piatti "normali" ( ne super abbondanti ne scarsi)... Ma sicuramente non sono sufficienti nemmeno lontanamente a garantirei il giusto apporto calorico... È sicuramente dove peccano di più sono sotto il punto di vista proteico...

Ok per i BCCA infatti penso che ne prenderò 3-4gr 30' prima e poi i restanti 4 gr a circa 2\3 di WO... Il problema sorge per il post WO perché mi occorrerebbe sia una fonte proteica che di zuccheri (maltodestrine)... Quindi il migliore sarebbe una Gainer (che però al suo interno ha anche una sua dose di BCCA, che spesso è di circa 5 grammi ogni dose, non sono troppi poi i BCCA assunti visto che assumerei già gli altri 8gr durante e prima il WO?)

quindi alla fine dei giochi gli integratori che mi servirebbero dovrebbero essere:

- creatina polvere ( 5 gr colazione nei giorni no WO e 5gr colazione + 5 gr pre WO nei giorni di allenamento)
        - proteine siero del latte polvere: 30 gr metà mattinata
        - BCCA: 3 gr pre WO e 4 gr durante il WO
        - Gainer: una dose post WO (qua c'è però l'incognita degli amminoacidi che sono contenuti nel Gainer...)

Che mi dite?

Grazie mille Fede93 per la stima... ;-)

Guarda aumentare i bcaa..ne trai solo benefici.. io faccio 5 pre e 5 during. Del gainer..ti consiglierei di fare vitargo e whey post wo,un gainer ha troppi grassi nel post wo non è adattissimo. Tuttavia,c'è ne sono di ottimi come il true mass o real mass..
        creatina..seguirei la norma : 3 grammi pre cola + 3 pre wo + 3 post wo...e nei giorni di non allenamento 3grammi pre cola + 3 nello spuntino pomeridiano.

Commenta

• -Jack-
          Whatever happens, happens
          • Sep 2012
          • 11005
          • 338
          • 128
          • Send PM

I bcaa presi singolarmente sono diversi da quelli contenuti nel gainer.

Per il resto quoto Fede eccetto per il fatto del gainer, in massa in particolare, non saranno quei 3-5g di grassi a cambiare le cose.
          jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• Basspro87
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2011
            • 229
            • 4
            • 14
            • Firenze - Taranto
            • Send PM

Originariamente Scritto da Fede93 Visualizza Messaggio
            Guarda aumentare i bcaa..ne trai solo benefici.. io faccio 5 pre e 5 during. Del gainer..ti consiglierei di fare vitargo e whey post wo,un gainer ha troppi grassi nel post wo non è adattissimo. Tuttavia,c'è ne sono di ottimi come il true mass o real mass..
            creatina..seguirei la norma : 3 grammi pre cola + 3 pre wo + 3 post wo...e nei giorni di non allenamento 3grammi pre cola + 3 nello spuntino pomeridiano.
            Il Gainer che ho analizzato io e verso cui sarei propenso ha questa analisi per 100gr:

Proteine del latte: 20,1 g

Carboidrati(maltodestrine): 65,5 g

Grassi: 2,2 g

Vitamina C: 60 mg (75% RDA*)

Vitamina PP: 18 mg (112,5% RDA*)

Vitamina E: 10 mg (83% RDA*)

Vitamina B1: 1,4 mg (127% RDA*)

Vitamina B2: 1,6 mg (114% RDA*)

Vitamina B12: 1 mcg (40% RDA*)

Calcio pantotenato: 6 mg (100% RDA*)

Acido folico: 200 mcg (100% RDA*)

Acido lipoico: 50 mg

Creatina monoidrato: 3 g

L-carnitina tartrato: 200 mg

L-glutamina: 1 g

Taurina: 500 mg

Prima avevo sbagliato, pensavo ci fossero pure i BCCA dentro invece era la creatina...
            Potrebbe andare quindi come creatina:

giorni di allenamento: 3gr prima colazione, 3 gr prima allenamento, 3 grammi post WO (Gainer)
            giorni no allenamento: 3 gr prima colazione, 3 gr spuntìno memerenda

mentre per le proteine fare 30gr di sole whey a metà mattina + 100gr di Gainer (20,1 gr di proteine) post WO se mi alleno o metà pomeriggio nei giorni che non mi alleno. Oppure fare Gainer post WO quando mi alleno e 30gr di whey metà pomeriggio nei giorni no WO? (Rimane invariato però in entrambi i casi i 30gr di whey a metà mattina...)

Commenta

• Fede93
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2012
              • 154
              • 4
              • 0
              • Torino
              • Send PM

Il Gainer che ho analizzato io e verso cui sarei propenso ha questa analisi per 100gr:

Proteine del latte: 20,1 g

Carboidrati(maltodestrine): 65,5 g

Grassi: 2,2 g

Vitamina C: 60 mg (75% RDA*)

Vitamina PP: 18 mg (112,5% RDA*)

Vitamina E: 10 mg (83% RDA*)

Vitamina B1: 1,4 mg (127% RDA*)

Vitamina B2: 1,6 mg (114% RDA*)

Vitamina B12: 1 mcg (40% RDA*)

Calcio pantotenato: 6 mg (100% RDA*)

Acido folico: 200 mcg (100% RDA*)

Acido lipoico: 50 mg

Creatina monoidrato: 3 g

L-carnitina tartrato: 200 mg

L-glutamina: 1 g

Taurina: 500 mg

Prima avevo sbagliato, pensavo ci fossero pure i BCCA dentro invece era la creatina...
              Potrebbe andare quindi come creatina:

giorni di allenamento: 3gr prima colazione, 3 gr prima allenamento, 3 grammi post WO (Gainer)
              giorni no allenamento: 3 gr prima colazione, 3 gr spuntìno memerenda

mentre per le proteine fare 30gr di sole whey a metà mattina + 100gr di Gainer (20,1 gr di proteine) post WO se mi alleno o metà pomeriggio nei giorni che non mi alleno. Oppure fare Gainer post WO quando mi alleno e 30gr di whey metà pomeriggio nei giorni no WO? (Rimane invariato però in entrambi i casi i 30gr di whey a metà mattina...)

Se i valori del gainer corrispondono..non è male.

Commenta

• Basspro87
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2011
                • 229
                • 4
                • 14
                • Firenze - Taranto
                • Send PM

Infatti... Nn mi sembra male... Ma come consigli la sua combinazione con le whey? Come le gestisco nei giorni di WO o in quelli no WO... Contando anche i 3 gr di creatina che stanno nel Gainer...

Commenta

• Fede93
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2012
                  • 154
                  • 4
                  • 0
                  • Torino
                  • Send PM

Infatti... Nn mi sembra male... Ma come consigli la sua combinazione con le whey? Come le gestisco nei giorni di WO o in quelli no WO... Contando anche i 3 gr di creatina che stanno nel Gainer...

Guarda..è cibo. Dovresti regolarti in base alla dieta. Comunque sia la creatina..conta solo quella che hai comprato,non quella contenuta nel gainer.

Commenta

• Basspro87
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2011
                    • 229
                    • 4
                    • 14
                    • Firenze - Taranto
                    • Send PM

Grazie Fede93... Ragazzi se avete altri consigli scrivete pure... Voglio capire come meglio organizzarmi l'integrazione in modo da capire quali sono i prodotti che dovrò comprare e cosa invece non mi occorre e potrò farne a meno... Magari anche qualche marca (solo roba realmente di altissima qualità dimostrata), visto che conosco solo la +watt ed è l'unica cn cui ho avuto a che fare...

---------- Post added at 17:15:17 ---------- Previous post was at 01:50:29 ----------

Altra cosa... Ho visto che nel Gainer non ci sono le proteine del siero del latte bensì le proteine del latte, ovvero quelle contenenti anche una buona dose di lattosio e con tempi di assorbimento medio quind non veloci come le whey... È per questo forse che nel post WO non si consiglia spesso un mass Gainer bensì una dose di whey abbinata con malto? Quando è consigliato quindi l'uso del Gainer? Cortesemente mi potreste buttare giù un prospetto di integrazione andando a modificare quello che già ho scritto io nei post precedenti... ? Grazie...

Commenta

• -Jack-
                      • Sep 2012
                      • 11005
                      • 338
                      • 128
                      • Send PM

La creatina del gainer va contata eccome, perchè non dovrebbe contarla?
                      jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• Basspro87
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2011
                        • 229
                        • 4
                        • 14
                        • Firenze - Taranto
                        • Send PM

Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
                        Certo che la conto... La mia domanda era diversa... Era come combinare l'uso del Gainer e delle whey...( ovvero quando uno e quando le altre)... E se è consigliato più usare un Gainer (con proteine del latte a medio assorbimento) o una combinazione whey + malto sia nel post WO che in ogni altra occasione in cui andrebbe usato un Gainer...

Commenta

• Fede93
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2012
                          • 154
                          • 4
                          • 0
                          • Torino
                          • Send PM

whey + carbo post wo..il gainer vedi tu,magari negli spuntini o a colazione .. alla fine è cibo,lo gestisci tu.

Commenta

• -Jack-
                            • Sep 2012
                            • 11005
                            • 338
                            • 128
                            • Send PM

Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
                            La mia domanda infatti non era rivolta a te ma a Fede che ti ha dato questo consiglio, ho usato dovrebbe apposta.
                            jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• Basspro87
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2011
                              • 229
                              • 4
                              • 14
                              • Firenze - Taranto
                              • Send PM

Allora riepilogando... Provo a buttare giù i due piani di integrazione sia nei giorni OFF che nei giorni ON...

Giorni OFF

Colazine: 3 gr creatina
                              Meta mattina: 35gr Whey 80%
                              Metà pomeriggio: 3 gr creatina + 35gr Whey 80%

Giorni ON

Colazine: 3 gr creatina
                              Meta mattina: 35gr Whey 80%
                              Pre WO(30'prima): 3 gr creatina + 4gr BCAA
                              During WO: 3 gr BCAA
                              Post WO: 60gr Maltodestrina100% + 35gr Whey 80% + 3gr creatina <--- posso assumere tutto assieme o mi consigliate di separare? In quanto tempo consigliate di consumare la soluzione di maltodestrine (ho letto che non è consigliato consumare alti quantitativi di maltodestrine concentrare in bevi tempi)?

Puo andare? Consigliate variazioni?

Commenta

Working...
                              X